🚀 Entra nel futuro della Loyalty!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi trend, insight e best practice direttamente nella tua inbox!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi trend, insight e best practice direttamente nella tua inbox!
Comarch AG è lieta di annunciare l'inizio di una collaborazione con DB Fernverkehr AG. Nell’ambito di un progetto congiunto, l’attuale programma fedeltà BahnBonus sarà migrato sulla potente e flessibile infrastruttura Comarch e gestito a lungo termine.
Il progetto di implementazione prenderà il via nel corso del 2025, con l’obiettivo di migrare completamente l’attuale programma BahnBonus sulla piattaforma modulare Comarch Customer Loyalty Management (CLM), nell’ambito della modernizzazione dell’intera architettura CRM di DB Fernverkehr AG.
Con la migrazione alla tecnologia Comarch, DB Fernverkehr AG intende creare un ecosistema IT modulare, flessibile e pronto per il futuro, per gestire il programma fedeltà in sinergia con altri ambiti CRM, in particolare marketing diretto e customer service.
L’obiettivo è introdurre nuove offerte per i clienti con un time-to-market rapido, grazie a soluzioni IT all’avanguardia.
“La soluzione Comarch per il Customer Loyalty Management ci ha convinto, nell’ambito di una gara europea, per l’elevata performance e l’offerta competitiva. Siamo entusiasti di questa collaborazione, che ci consentirà di sviluppare BahnBonus in modo più dinamico e innovativo.”
– Katharina Jendritzky, responsabile del progetto CRM per DB Fernverkehr AG
La collaborazione è regolata da un contratto quadro con una prospettiva di lungo periodo. Entrambe le parti puntano su una partnership solida e sostenibile, con l’obiettivo comune di favorire l’innovazione continua nella gestione della fidelizzazione.
Il progetto prevede l’uso della piattaforma Comarch Customer Loyalty Management (CLM) con tutte le sue opzioni di personalizzazione.
La sua architettura modulare consente un adattamento su misura alle specifiche esigenze di DB Fernverkehr AG, garantendo al tempo stesso scalabilità e sicurezza tecnologica nel tempo.
“Siamo molto grati alla DB Fernverkehr AG per la fiducia accordataci. Questo incarico rappresenta per noi un traguardo importante e un segnale chiaro di innovazione condivisa.
Ripensare la fidelizzazione significa unire eccellenza digitale e centralità dell’utente. Oggi, per costruire relazioni fedeli, servono più che semplici punti: servono rilevanza, valori e veri vantaggi.
Ed è proprio su questo che lavoreremo insieme alla DB – con entusiasmo, esperienza e l’obiettivo di creare qualcosa di duraturo. Su tutti i livelli. Ora portiamo tutto questo… sui binari.”
– Mariusz Kolasa, Loyalty Consulting Director DACH, Comarch
DB Fernverkehr AG offre viaggi veloci, confortevoli ed ecologici in Germania e in 14 Paesi europei.
Con oltre 500 treni ICE e Intercity, trasporta ogni giorno più di 400.000 passeggeri, seguendo il principio: “Unire le persone, superare le distanze”.
Con la strategia “La Germania ha bisogno di una rete ferroviaria forte”, punta a raddoppiare i passeggeri nel trasporto a lunga percorrenza fino a 260 milioni l’anno, contribuendo in modo decisivo agli obiettivi climatici europei.
Comarch è un fornitore globale di soluzioni IT (ERP, Loyalty Marketing, BI, Fatturazione Elettronica, EDI, ICT, Finanza, Cloud, e molto altro) per PMI, grandi imprese, banche, assicurazioni, telecomunicazioni e sanità.
Con oltre 7.000 dipendenti in tutto il mondo, Comarch investe fortemente in ricerca e sviluppo, offrendo un’ampia gamma di soluzioni tecnologiche innovative, molto apprezzate da clienti e analisti.
Unisciti ad oltre 10.000 iscritti per iniziare a ricevere:
Materiali Informativi Casi di Successo News sui Trend
Please wait