Deutsche Bahn sceglie Comarch come partner tecnologico per il programma fedeltà BahnBonus

Comarch AG è lieta di annunciare l'inizio di una collaborazione con DB Fernverkehr AG. Nell’ambito di un progetto congiunto, l’attuale programma fedeltà BahnBonus sarà migrato sulla potente e flessibile infrastruttura Comarch e gestito a lungo termine.

Avvio del progetto nel 2025

Il progetto di implementazione prenderà il via nel corso del 2025, con l’obiettivo di migrare completamente l’attuale programma BahnBonus sulla piattaforma modulare Comarch Customer Loyalty Management (CLM), nell’ambito della modernizzazione dell’intera architettura CRM di DB Fernverkehr AG.

Il cliente al centro: una rapida evoluzione del programma

Con la migrazione alla tecnologia Comarch, DB Fernverkehr AG intende creare un ecosistema IT modulare, flessibile e pronto per il futuro, per gestire il programma fedeltà in sinergia con altri ambiti CRM, in particolare marketing direttocustomer service.
L’obiettivo è introdurre nuove offerte per i clienti con un time-to-market rapido, grazie a soluzioni IT all’avanguardia.

“La soluzione Comarch per il Customer Loyalty Management ci ha convinto, nell’ambito di una gara europea, per l’elevata performance e l’offerta competitiva. Siamo entusiasti di questa collaborazione, che ci consentirà di sviluppare BahnBonus in modo più dinamico e innovativo.”
Katharina Jendritzky, responsabile del progetto CRM per DB Fernverkehr AG

Una partnership a lungo termine

La collaborazione è regolata da un contratto quadro con una prospettiva di lungo periodo. Entrambe le parti puntano su una partnership solida e sostenibile, con l’obiettivo comune di favorire l’innovazione continua nella gestione della fidelizzazione.

La tecnologia Comarch: personalizzabile e a prova di futuro

Il progetto prevede l’uso della piattaforma Comarch Customer Loyalty Management (CLM) con tutte le sue opzioni di personalizzazione.
La sua architettura modulare consente un adattamento su misura alle specifiche esigenze di DB Fernverkehr AG, garantendo al tempo stesso scalabilità e sicurezza tecnologica nel tempo.

“Siamo molto grati alla DB Fernverkehr AG per la fiducia accordataci. Questo incarico rappresenta per noi un traguardo importante e un segnale chiaro di innovazione condivisa.
Ripensare la fidelizzazione significa unire eccellenza digitale e centralità dell’utente. Oggi, per costruire relazioni fedeli, servono più che semplici punti: servono rilevanza, valori e veri vantaggi.
Ed è proprio su questo che lavoreremo insieme alla DB – con entusiasmo, esperienza e l’obiettivo di creare qualcosa di duraturo. Su tutti i livelli. Ora portiamo tutto questo… sui binari.”
Mariusz Kolasa, Loyalty Consulting Director DACH, Comarch

Chi è DB Fernverkehr AG

DB Fernverkehr AG offre viaggi veloci, confortevoli ed ecologici in Germania e in 14 Paesi europei.

Con oltre 500 treni ICE e Intercity, trasporta ogni giorno più di 400.000 passeggeri, seguendo il principio: “Unire le persone, superare le distanze”.

Con la strategia “La Germania ha bisogno di una rete ferroviaria forte”, punta a raddoppiare i passeggeri nel trasporto a lunga percorrenza fino a 260 milioni l’anno, contribuendo in modo decisivo agli obiettivi climatici europei.

Chi è Comarch

Comarch è un fornitore globale di soluzioni IT (ERP, Loyalty Marketing, BI, Fatturazione Elettronica, EDI, ICT, Finanza, Cloud, e molto altro) per PMI, grandi imprese, banche, assicurazioni, telecomunicazioni e sanità.

Con oltre 7.000 dipendenti in tutto il mondo, Comarch investe fortemente in ricerca e sviluppo, offrendo un’ampia gamma di soluzioni tecnologiche innovative, molto apprezzate da clienti e analisti.

Newsletter

Customer Loyalty Tips
direttamente nella tua Inbox

Unisciti ad oltre 10.000 iscritti per iniziare a ricevere:

educational-materials                            inspiring-success-stories                           

  Materiali Informativi                Casi di Successo                       News sui Trend

Please wait

Parlaci del tuo progetto  💬

Vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi? Vuoi scoprire le possibilità di integrazione o vuoi avere una stima dei prezzi?

Organizza una chiamata esplorativa di 30 minuti con i nostri esperti di programmi fedeltà.