Telemedicina per lo sport: telemonitoraggio dei calciatori del MKS Cracovia con Comarch HomeHealth

L'MKS Cracovia SSA è il club sportivo più antico in Polonia, fondato nel 1906. Il club è composto da due sezioni sportive: calcio e hockey. Entrambe le squadre gareggiano nei più importanti campionati sia a livello nazionale che europeo. Il Cracovia è un club che è entrato nella storia polacca ed europea e che dalla sua fondazione ha raccolto un foltissimo seguito di tifosi appassionati: fra i più famosi troviamo Papa Giovanni Paolo II. 

La soluzione adottata

Comarch HomeHealth 

Comarch HomeHealth è un kit di telemedicina composto da un'applicazione per tablet integrata con dispositivi di misurazione dei parametri vitali che permette il monitoraggio da remoto delle condizioni di salute del paziente.

          

Vai alla pagina prodotto

Comarch Healthcare ha avviato la collaborazione con MKS Cracovia SSA nell'aprile 2020, dopo l'annuncio dello stato di epidemia in Polonia. Il rischio di ammalarsi di COVID-19 ha costretto la squadra del Cracovia a sospendere allenamenti e riunioni di squadra. Per monitorare e supportare i giocatori era necessario uno strumento che li aiutasse a prendersi cura della propria forma fisica in modo autonomo, oltre che indicare il possibile rischio di contagio da SARS-COV-II.

Comarch HomeHealth è stato estremamente utile, soprattutto in un momento in cui dovevamo restare tutti a casa a causa dell'epidemia di coronavirus. In questo modo avevamo informazioni costanti sulla salute dei nostri giocatori senza doverci incontrare. Tuttavia l'applicazione ci è molto d'aiuto anche adesso. Nello sport professionistico prendersi cura del proprio corpo è essenziale, e Comarch HomeHealth consente a noi allenatori di avere sempre "il polso della situazione".


Michal Probierz, allenatore del MKS Cracovia Calcio

Comarch HomeHealth e Comarch eCare

Comarch HomeHealth é un’applicazione per tablet e smartphone che, collegata a dispositivi medicali, permette il telemonitoraggio di pazienti direttamente a domicilio.
        
Il paziente rileva in autonomia i propri parametri che vengono direttamente trasmessi alla piattaforma Cloud Comarch eCare.
Da qui, il personale medico può visualizzare e analizzare i parametri e valutare lo stato di salute del paziente a distanza. 

Vai alla pagina prodotto Richiedi informazioni

 

Questo dispositivo ci consente di monitorare quotidianamente la salute dei nostri atleti. Grazie a Comarch HomeHealth disponiamo di una serie di strumenti di controllo, tra gli altri, di peso, circolazione sanguigna o composizione corporea dei nostri giocatori. Questo ha indubbiamente facilitato molto il nostro lavoro nel club. Altro aspetto importante, l'applicazione è apprezzata anche dai nostri calciatori, che possono creare una sorta di piccolo ambulatorio medico nella propria abitazione.”

Przemyslaw Kutera, fisioterapista della prima squadra del MKS Cracovia

Benefici 

Vuoi sapere di più sui nostri software?