Il Natale speciale di Comarch Italia grazie a Casa Ronald Brescia

Il Natale speciale di Comarch Italia grazie a Casa Ronald Brescia

Quest’anno il Natale di Comarch Italia è stato speciale.
A renderlo tale, è bastato un pomeriggio trascorso a Casa Ronald Brescia, una delle 4 strutture presenti in Italia della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, che dal 1974 offre ospitalità e assistenza alle famiglie di bambini che devono affrontare un percorso di cura o di terapia ospedaliera.  

Non conosci la Fondazione? 

Accompagnati dal sorriso di Martina, coordinatrice degli oltre 40 volontari di Casa Ronald Brescia, abbiamo scoperto l’attività della Fondazione e dei volontari, che da anni si impegnano non solo a fornire un alloggio accogliente alle famiglie ospitate in struttura, ma a creare un’atmosfera di serenità e sostegno reciproco durante l’intera permanenza, che può durare da pochi giorni a diversi anni.
Dopo aver addobbato la sala comune con decorazioni natalizie realizzate a mano da tutti noi, un albero di Natale  e regali per le famiglie e i loro bambini, abbiamo ascoltato alcune storie di famiglie che hanno vissuto in Casa Ronald Brescia. Ci hanno subito trasmesso l’immenso senso di gratitudine per gli operatori e volontari della Casa che li hanno supportati nel loro percorso, facendoli sentire accolti, ascoltati, accuditi come se fossero a Casa loro.
Dal 2008 ad oggi, Casa Ronald Brescia ha ospitato circa 1850 famiglie alle quali Martina, Alla, Valentina, Giulia e i volontari hanno dato uno spazio e il calore necessari ad affrontare con coraggio il percorso di cura dei loro bambini. Delle famiglie ospitate, moltissime rimangono in contatto con gli operatori della Casa anche dopo il termine delle terapie e diventano a loro volta i primi sostenitori della Fondazione, per consentire ad altre famiglie di ricevere la stessa opportunità.

Questo è diventato anche l’impegno anche per tutti noi di Comarch Italia che questa atmosfera di “Casa” l’abbiamo respirata anche in un solo pomeriggio trascorso in Casa Ronald Brescia.  

Rendi speciale il tuo Natale. Scopri come anche tu puoi supportare l’attività di Casa Ronald Brescia.

Clicca qui