Partecipa alla sessione Demo "La Casa di Riposo Digitale" per scoprire le soluzioni tecnologiche più innovative per digitalizzare l'assistenza sanitaria agli anziani. 

Migliorare la qualità della vita e dell'invecchiamento degli anziani sia all'interno che all'esterno di strutture assistenziali dedicate, ottimizzando il carico di lavoro del personale sanitario e riducendo i costi interni alla struttura. Questo è la mission di Comarch Healthcare per l'innovazione digitale nelle case di riposo. 

Visita la pagina dell'evento 

Telemedicina, telemonitoraggio, teleconsulto: la tecnologia apre le porte alla Casa di Riposo Digitale, dove l'assistenza sanitaria è automatizzata e digitalizzata ma soprattutto accessibile anche ad assistiti a distanza non presenti fisicamente all'interno della struttura. 

Da un lato, la rilevazione di parametri automatizzata si traduce in un miglioramento della qualità della vita del paziente e in un'ottimizzazione del carico di lavoro del personale sanitario che può gestire i pazienti più rapidamente e con minori costi, senza bisogno di cartelle o report cartacei. 

Dall'altro, è possibile rilevare e monitorare i parametri vitali di assistiti da remoto per avere sempre sotto controllo lo stato di salute, diminuendo il rischio di acuzie e ospedalizzazioni non tempestive o non necessarie e aumentando la qualità e l'aderenza alla terapia. Per le case di risposo il servizio di telemedicina è, inoltre, il modo migliore per "fidelizzare" e introdurre l'assistito nelle proprie strutture una volta disponibile il posto letto.  

Presenteremo le soluzioni di Telemedicina, Telemonitoraggio e Teleconsulto più innovative durante la Sessione Demo dedicata alla Casa di Riposo Digitale a Milano mercoledì 16 ottobre. Verso la Sanità del Futuro, con Comarch Healthcare. 

Vuoi sapere di più?

Raccontaci le tue esigenze. Troveremo la soluzione perfetta per te.