Comarch Digital Innovation Experience 2022

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Sessione plenaria

La Trasformazione Digitale per la sostenibilità e continuità del business

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Sessione Sanità Digitale

La Sanità digitale per la sostenibilità del sistema sanitario

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Sessione Gestione Documentale

IA per la Supply Chain

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Sessione CRM & Loyalty

Fare loyalty ai tempi del Covid

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Sessione IoT

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Sessione Telecomunicazioni

IA, IoT e Cloud per le Telco

Agenda

  1. Sessione Plenaria
  2. La registrazione e le presentazioni della sessione sono disponibili qui.
                

    Cosa spinge un cliente ad affidarsi ad una piattaforma di acquisto o a un fornitore di servizi in ambito multimediale, sanitario, energetico? 

    La Customer Experience viene costantemente ridefinita dagli OTT, innovatori del mercato, e spinge il cliente a ricercare la stessa esperienza nella interazione con i fornitori di prodotti e servizi. Ciò impone alle aziende che operano su diversi canali di dotarsi di soluzioni digitali innovative che possano consentire di rispondere tempestivamente ed efficacemente al proprio partner commerciale.

    Durante l’Evento Comarch Digital Innovation Experience 2022, ascolteremo le esperienze e i pareri di esperti in diversi settori di Mercato ed esploreremo le sfide, i trend e le possibili soluzioni IT indirizzate da Comarch.

    Relatori:

    • Massimo Luciani, Sales Director Telecommunications @Comarch
    • Sara Zagaria, Senior Researcher @Osservatori Digital Innovation
    • Piotr Kozłowski, VP Consulting, Airline & Travel Loyalty @Comarch
    • Francesco Micarelli, Digital Transformation Consultant
    • Luca Monti, Head of 5G & IoT @Wind Tre
    • Andrea Ausili, Data & Innovation Manager @GS1 Italy
    • con la moderazione di Barbara Torresani, Giornalista @ImpresaCity, G11Media
  3. Sanità Digitale
  4. La registrazione e le presentazioni della sessione sono disponibili qui.
         
    In ambito sanitario, la telemedicina è oggi un argomento caldo e molto discusso, sia per i benefici che può garantire a medici e pazienti, sia per il grande focus rivolto dal nostro governo al piano di PNRR messo appunto per favorire lo sviluppo e l'adozione delle tecnologie necessarie ad attualizzarla. La telemedicina è una risorsa chiave per offrire ai pazienti la possibilità di usufruire di un servizio completo e integrato di assistenza sanitaria.
              
    Relatori:
    • Laura del Rosario, Responsabile di Redazione @Sanità Digitale
    • Valentina Caramori, Responsabile Operations @Televita
    • Alicja Warmusz, Business Development Manager eHealth @Comarch
  5. Gestione Documentale
  6. La registrazione e le presentazioni della sessione sono disponibili qui.

    La pandemia ha fortemente stressato i processi e le attività delle aziende per rispondere ad un consumatore sempre più esigente in termini di conoscibilità del prodotto ed informazioni ad esso collegate, con un conseguente aumento di flussi fisici ed informativi tra le aziende. La digitalizzazione è la risposta che sostiene la filiera nel rispondere a questa evoluzione dei mercati.

    Relatori:

    • Lorenzo Ceccherini, Business Intelligence Analyst & Process Specialist @Sammontana
    • Katya Kancheva, Business Solutions Manager @Comarch
    • Angelo Cimmino, Responsabile Anagrafica e Contratti @GDA Spa
    • Francesco Novembri, Senior Business Development Manager @Comarch 
  7. CRM & Loyalty
  8. La registrazione e le presentazioni della sessione sono disponibili qui.

    In un mercato volatile in cui i consumatori si aspettano un'esperienza di acquisto sempre più sicura e personalizzata, i programmi fedeltà si confermano uno strumento importante per le aziende: dal negozio fisico a quello digitale, dalla GDO al Travel, ecco come fare davvero la differenza nell’engagement dei propri clienti.

    Relatori:

    • Lucio Attinà, Managing Director @Italia Loyalty spa
    • Alessandro Cafasso, Italy/Med Marketing Manager, Fuels Marketing @Esso Italiana srl
    • Ludovico Carbone, Responsabile Marketing & Loyalty @Basko
    • Ciro Collaro, Loyalty, Digital & Customer Experience Advisor @Esso Italiana srl
    • Rita Di Antonio, PR & Communications Manager @Comarch
    • Anthony Finiguerra,Loyalty & Marketing Sales Leader @Comarch


  9. Internet of Things
  10. La registrazione e le presentazioni della sessione sono disponibili qui.

    Essere un'azienda totalemente digitale ed integrata è oggi un requisito fondamentale per fare manifattura in Italia. Per le aziende, questo presuppone l'utilizzo di tecnologie come la Smart Logistics per garantire puntuali informazioni sui prodotti e sulla loro tracciabilità, e l'Asset Tracking per una maggiore efficienza nei processi di inbound, outbound e inventario.

    Relatori:

    • Linda Vezzani, GS1 Visibility and RFID standards specialist @GS1 Italia
    • Massimo Santambrogio, CEO @SICOR
    • Josephine Condemi, Giornalista @Internet4things
    • Dario Esposito La Rossa, IoT consultant @Comarch

  11. Telecomunicazioni
  12. La registrazione e le presentazioni della sessione sono disponibili qui.

    La digitalizzazione dell’esperienza utente richiede un cambiamento di paradigma per la gestione delle relazioni con i clienti nelle telecomunicazioni. L’integrazione dei punti di contatto del percorso del cliente guida l’evoluzione dei sistemi BSS verso applicazioni che realmente un cliente è disposto a utilizzare per l'interazione: l’omnicanalità è la chiave per la gestione dei percorsi digitali e fisici dei clienti. 

    Relatori

    • Massimo Luciani, Sales Director Telecommunications @Comarch
    • Francesco Micarelli, Digital Transformation Consultant

Sessione Plenaria
La registrazione e le presentazioni della sessione sono disponibili qui.
            

Cosa spinge un cliente ad affidarsi ad una piattaforma di acquisto o a un fornitore di servizi in ambito multimediale, sanitario, energetico? 

La Customer Experience viene costantemente ridefinita dagli OTT, innovatori del mercato, e spinge il cliente a ricercare la stessa esperienza nella interazione con i fornitori di prodotti e servizi. Ciò impone alle aziende che operano su diversi canali di dotarsi di soluzioni digitali innovative che possano consentire di rispondere tempestivamente ed efficacemente al proprio partner commerciale.

Durante l’Evento Comarch Digital Innovation Experience 2022, ascolteremo le esperienze e i pareri di esperti in diversi settori di Mercato ed esploreremo le sfide, i trend e le possibili soluzioni IT indirizzate da Comarch.

Relatori:

  • Massimo Luciani, Sales Director Telecommunications @Comarch
  • Sara Zagaria, Senior Researcher @Osservatori Digital Innovation
  • Piotr Kozłowski, VP Consulting, Airline & Travel Loyalty @Comarch
  • Francesco Micarelli, Digital Transformation Consultant
  • Luca Monti, Head of 5G & IoT @Wind Tre
  • Andrea Ausili, Data & Innovation Manager @GS1 Italy
  • con la moderazione di Barbara Torresani, Giornalista @ImpresaCity, G11Media
Sanità Digitale
La registrazione e le presentazioni della sessione sono disponibili qui.
     
In ambito sanitario, la telemedicina è oggi un argomento caldo e molto discusso, sia per i benefici che può garantire a medici e pazienti, sia per il grande focus rivolto dal nostro governo al piano di PNRR messo appunto per favorire lo sviluppo e l'adozione delle tecnologie necessarie ad attualizzarla. La telemedicina è una risorsa chiave per offrire ai pazienti la possibilità di usufruire di un servizio completo e integrato di assistenza sanitaria.
          
Relatori:
  • Laura del Rosario, Responsabile di Redazione @Sanità Digitale
  • Valentina Caramori, Responsabile Operations @Televita
  • Alicja Warmusz, Business Development Manager eHealth @Comarch
Gestione Documentale

La registrazione e le presentazioni della sessione sono disponibili qui.

La pandemia ha fortemente stressato i processi e le attività delle aziende per rispondere ad un consumatore sempre più esigente in termini di conoscibilità del prodotto ed informazioni ad esso collegate, con un conseguente aumento di flussi fisici ed informativi tra le aziende. La digitalizzazione è la risposta che sostiene la filiera nel rispondere a questa evoluzione dei mercati.

Relatori:

  • Lorenzo Ceccherini, Business Intelligence Analyst & Process Specialist @Sammontana
  • Katya Kancheva, Business Solutions Manager @Comarch
  • Angelo Cimmino, Responsabile Anagrafica e Contratti @GDA Spa
  • Francesco Novembri, Senior Business Development Manager @Comarch 
CRM & Loyalty

La registrazione e le presentazioni della sessione sono disponibili qui.

In un mercato volatile in cui i consumatori si aspettano un'esperienza di acquisto sempre più sicura e personalizzata, i programmi fedeltà si confermano uno strumento importante per le aziende: dal negozio fisico a quello digitale, dalla GDO al Travel, ecco come fare davvero la differenza nell’engagement dei propri clienti.

Relatori:

  • Lucio Attinà, Managing Director @Italia Loyalty spa
  • Alessandro Cafasso, Italy/Med Marketing Manager, Fuels Marketing @Esso Italiana srl
  • Ludovico Carbone, Responsabile Marketing & Loyalty @Basko
  • Ciro Collaro, Loyalty, Digital & Customer Experience Advisor @Esso Italiana srl
  • Rita Di Antonio, PR & Communications Manager @Comarch
  • Anthony Finiguerra,Loyalty & Marketing Sales Leader @Comarch


Internet of Things

La registrazione e le presentazioni della sessione sono disponibili qui.

Essere un'azienda totalemente digitale ed integrata è oggi un requisito fondamentale per fare manifattura in Italia. Per le aziende, questo presuppone l'utilizzo di tecnologie come la Smart Logistics per garantire puntuali informazioni sui prodotti e sulla loro tracciabilità, e l'Asset Tracking per una maggiore efficienza nei processi di inbound, outbound e inventario.

Relatori:

  • Linda Vezzani, GS1 Visibility and RFID standards specialist @GS1 Italia
  • Massimo Santambrogio, CEO @SICOR
  • Josephine Condemi, Giornalista @Internet4things
  • Dario Esposito La Rossa, IoT consultant @Comarch

Telecomunicazioni

La registrazione e le presentazioni della sessione sono disponibili qui.

La digitalizzazione dell’esperienza utente richiede un cambiamento di paradigma per la gestione delle relazioni con i clienti nelle telecomunicazioni. L’integrazione dei punti di contatto del percorso del cliente guida l’evoluzione dei sistemi BSS verso applicazioni che realmente un cliente è disposto a utilizzare per l'interazione: l’omnicanalità è la chiave per la gestione dei percorsi digitali e fisici dei clienti. 

Relatori

  • Massimo Luciani, Sales Director Telecommunications @Comarch
  • Francesco Micarelli, Digital Transformation Consultant

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