Unleashed sceglie Comarch come uno tra i fornitori preferiti di BSS per la sua IT Overhaul

Vuoi saperne di più?

Contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione fatta apposta per te

Comarch aiuterà Unleashed, che fa parte della società multimediale belga MEDIALAAN, ad attuare la trasformazione del suo BSS e a diventare un completo Operatore virtuale di rete mobile (MVNO).Le soluzioni di Comarch gestiranno i clienti, i prodotti e la fatturazione per i tre marchi gestiti da Unleashed:Mobile Vikings, JIM Mobile e Stievie.Il contratto è stato firmato alla fine del 2016, la consegna è graduale e la prima messa in funzione avverrà dopo nove mesi.

Unleashed decide di introdurre Smart BSS e Interpartner Billing di Comarch. Smart BSS è una soluzione BSS [sistema informatico di supporto commerciale] che consente di ottimizzare tutti i processi amministrativi fondamentali all'interno di Unleashed e di migliorare l'esperienza dei clienti. InterPartner Billing sarà destinato ad assistere le relazioni interaziendali. La soluzione introdotta soddisferà olisticamente i requisiti di Unleashed e darà impulso ai suoi affari.

Unleashed ha scelto Comarch in virtù del suo ampio portafoglio di prodotti e soluzioni, sviluppate all’interno dell’azienda. Unleashed ha apprezzato la capacità di Comarch di proporre la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

La soluzione fornita consiste in un servizio di hosting, per il quale Comarch sarà responsabile dell’impostazione, dell'integrazione e del funzionamento, consentendo a Unleashed e ai suoi clienti di utilizzare la soluzione come un servizio. Il nuovo sistema BSS gestirà tutti e tre i marchi Unleashed: Mobile Vikings – operatore virtuale mobile (MVNO leggero), JIM mobile – un marchio che offre schede SIM prepagate e abbonamenti distribuiti da partner e rivenditori, e Stievie – una piattaforma on-line di video a richiesta.

Il progetto di trasformazione di Unleashed è stato condotto con l'autorizzazione della Commissione europea, con scadenze rigorose alle quali Unleashed si impegnerà con l'aiuto di Comarch. A seguito della realizzazione del progetto, Unleashed diventerà a pieno titolo un operatore virtuale di rete mobile.

“Comarch è lieta di iniziare la sua collaborazione con Unleashed in relazione a questa trasformazione strategica del BSS.È un altro passo importante nella crescita dinamica della nostra azienda nel Benelux.Mediante la riuscita cooperazione con Unleashed, rispettando le scadenze impegnative, dimostreremo altresì che Comarch è un giocatore IT ambizioso e consolidato, che si concentra fortemente sullo sviluppo attivo di questa regione”, afferma Wojciech Pawlus, Amministratore Delegato – Area Benelux.

“Per sostenere la transizione a FMVNO, Unleashed era alla ricerca di un partner tecnologico che potesse aiutarla con un sistema BSS che coprisse l'intero ambito amministrativo.Questo sistema BSS avrebbe dovuto comprendere le nostre operazioni mobili attuali, ma avrebbe dovuto anche essere pronto per le nostre future attività multimediali.Dopo intense sessioni di lavoro, ci siamo convinti che le soluzioni Smart BSS e IPB di Comarch offrono la necessaria modularità e completezza per conseguire questi obiettivi.Tenendo conto dell’esperienza professionale internazionale di Comarch, crediamo che questa collaborazione possa risultare un grande successo”, dice Koen Vermeire, Dirigente del programma BSS.

 

A proposito di UNLEASHED

Unleashed è una società di servizi mobili belga, interamente controllata da MEDIALAAN, la principale emittente commerciale attiva nel campo della radio, della televisione e dei media interattivi. Unleashed è il campo base per tre marchi al consumo – Mobile Vikings, Jim Mobile e Stievie – ciascuno con l'obiettivo di fornire offerte competitive e innovative alle comunità in cui operano.

 

A proposito di COMARCH

Comarch è un innovativo fornitore di software e un integratore di sistema. Le sue soluzioni aumentano l'efficienza commerciale e ottimizzano i costi nelle società di telecomunicazioni. Comarch è noto per le sue soluzioni BSS, OSS e M2M/IoT. La varietà di sviluppi operata in tutto il mondo aiuta l'azienda a migliorare l'esperienza del cliente e a ridurre i tempi di fornitura del servizio. Tra i clienti di Comarch ritroviamo Vodafone, T-Mobile, Telefónica e MTS.

Per ulteriori informazioni: comarch.it/telecomunicazioni

 

Risorse correlate:

Opuscolo (PDF): Comarch Smart BSS

Brochure (PDF): Comarch Comprehensive BSS/OSS Portfolio

 

Ufficio Stampa Comarch Telecomunicazioni:

Tel. +48 12 684 83 71
e-mail: media@comarch.pl

Share