Thales Alenia Space Spain sceglie Comarch Smart BSS

Vuoi saperne di più?

Contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione fatta apposta per te

La società spagnola, filiale di Thales Alenia Space, il maggiore produttore di satelliti in Europa, ha scelto Comarch Smart BSS per uno dei suoi clienti in Asia meridionale, al fine di migliorare la gestione della sua offerta di prodotti, dei pagamenti, della fatturazione oltre a rendere più tempestivo l’accesso al mercato. Il contratto è stato sottoscritto alla fine del 2016 e il progetto è ora in fase di attuazione.

Thales Alenia Space ha deciso di utilizzare Comarch Smart BSS, una soluzione globale pre-integrata con processi business predefiniti, per uno dei suoi clienti. La soluzione prescelta consiste in uno strumento CRM per i fornitori di servizi, un sistema di billing e un product catalog. La versatilità di Comarch Smart BSS permette di sostenere efficamente i processi B2B in ragione delle esigenze del cliente finale. La nuova piattaforma BSS ottimizzerà i processi chiave dell’operatore satellitare asiatico, cliente di Thales Alenia Space, il quale fornisce servizi di trasmissione e di banda larga a clienti professionali. Il sistema permetterà la gestione di ogni tipo di pagamento e ridurrà il time-to-market per i nuovi servizi, grazie al product catalog personalizzabile. La visione a 360 gradi del cliente offerta dal modulo CRM permetterà al cliente asiatico di Thales di offrire un’esperienza migliore al cliente.

In qualità di fornitore di fiducia di soluzioni IT e con la sua esperienza referenziata a livello globale, Comarch è stato il fornitore ideale da raccomandare al nostro cliente asiatico.  Quello che conta di più per noi e per il nostro contraente è la flessibilità dell’azienda e la possibilità offerta di adattare agevolmente la soluzione BSS alle esigenze molto particolari di un operatore satellitare e ai processi tipici del modello B2B. Stavamo cercando una soluzione integrata che fosse anche il linea con i nostri ambiziosi tempi di attuazione, per questo la scelta è ricaduta su Comarch Smart BSS, afferma Isaac Moreno, manager tecnico presso Thales Alenia Space Spain.

Thales Alenia Space ha anche apprezzato il sostegno multiservizio e multipaese fornito da Comarch.

THALES ALENIA SPACE
Thales Alenia Space vanta oltre 40 anni di esperienza nella progettazione, integrazione, collaudo e gestione operativa di sistemi spaziali innovativi per le telecomunicazioni, la navigazione, l’osservazione terrestre, la gestione ambientale, l’esplorazione, la scienza e le infrastrutture orbitanti. Joint venture tra Thales (67%) e Leonardo (33%), Thales Alenia Space si unisce a Telespazio per formare la società madre “Space Alliance”, che offre una gamma completa di servizi e soluzioni. Thales Alenia Space possiede competenze indiscusse in missioni combinate (civili e militari), costellazioni, carichi di pagamento di ampia portata e flessibili, altimetria, meteorologia, radar ad alta risoluzione, osservazione ottica ed esplorazione spaziale. L’azienda trae pienamente vantaggio da un patrimonio di eccellenza, facendo al contempo dell’innovazione l’elemento chiave della propria strategia.  Offrendo continuamente nuovi prodotti ed espandendo la propria presenza a livello mondiale, Thales Alenia Space ha costruito la sua posizione di leader in un settore spaziale oggi in rapida evoluzione, con un fatturato di oltre 2,1 miliardi di euro nel 2015 e 7.500 dipendenti in nove paesi. www.thalesaleniaspace.com

COMARCH
Comarch è un fornitore professionale di prodotti IT completi dedicati alle aziende di svariati settori. Dal 1993 Comarch ha realizzato migliaia di progetti in circa 60 paesi sui cinque continenti. Comarch si distingue per la flessibilità in fase attuativa. La varietà degli sviluppi in tutto il mondo aiuta la società a migliorare l’esperienza del cliente e a ridurre i tempi di consegna. Tra i clienti Comarch si possono annoverare Vodafone, T-Mobile, Telefónica ed MTS.

Per maggiori informazioni: comarch.it/telecomunicazioni
Comarch Telecommunications Press Office:
Tel: +48 12 684 83 71
E-mail: media@comarch.pl

Risorse correlate:
Volantino (PDF): Comarch Smart BSS
Brochure (PDF): Comarch Comprehensive BSS/OSS Portfolio

Share