Comarch è stata scelta da T-Mobile Austria come fornitore della propria soluzione Next Generation Network Inventory.
Il progetto ha lo scopo di fornire all’operatore una visione end-to-end dell’intera rete attraverso un’interfaccia basata su web semplice e intuitiva.

 

Cracovia, 31 Marzo 2016 – Comarch ha annunciato oggi che T-Mobile Austria, il secondo operatore mobile austriaco, che conta più di 4 milioni di clienti, ha scelto la soluzione Comarch Network Inventory, dotata di interfaccia web, per avere una visione completa della propria rete e per poterla gestire in modo più efficiente.

Comarch sarà responsabile delle attività di sviluppo e di integrazione della piattaforma. La soluzione scelta da T-Mobile comprenderà anche il modulo Comarch Auto-Discovery & Reconciliation, che assicurerà l’automatizzazione della gestione delle eventuali discrepanze tra il Sistema di Inventory di T-Mobile e lo stato reale della rete.

Rappresentando il cuore del sistema di network management di T-Mobile, Comarch Network Inventory aiuterà  l’operatore anche nel miglioramento dei suoi processi di network planning, assurance e fulfilment, assicurando quindi una più alta qualità del servizio ed una migliore experience per la clientela finale.

-          Si dice che le decisioni prese da un’azienda siano tanto più buone quanto lo sono le informazioni ad essa disponibili. Per questo crediamo che un ottimo processo di planning e di gestione della rete incominci dall’accuratezza dei dati provenienti dall’inventory. Un tool moderno, quale è Comarch Network Inventory, ci aiuterà quindi ad avere una visione completa della nostra rete concentrata in un singolo strumento, permettendoci in modo definitivo di ottimizzare i nostri piani di investimento, di migliorare i processi di reporting e di risolvere qualsiasi problema di rete in maniera efficiente. Tutto questo si tradurrà in una migliore ‘customer experience’ per i nostri clienti finali. Per tali ragioni abbiamo scelto Comarch per questo progetto strategico, grazie alla sua storica cooperazione con il gruppo T-Mobile in numerosi Paesi ed alla partnership con T-Mobile Austria che dura ormai da diversi anni – dice Athanasios Avgeridis, SVP Operations Technology di T-Mobile Austria.

 

Comarch è partner del gruppo T-Mobile dal 2006. Nel corso degli anni sono stati portati a termine numerosi progetti, sia nell’ambito BSS che in quello OSS, per tutte le sussidiarie del Gruppo nei vari Paesi europei, inclusi Germania, Austria e Polonia. Il progetto di Network Inventory con T-Mobile Austria è il prossimo passo nel consolidamento della cooperazione tra i due gruppi.

 

Risorse:

Comarch Network Inventory – product page

Comarch Technology Review Magazine - In Focus: SDN/NFV and the Future of OSS

 

About T-Mobile Austria

T-Mobile Austria, con più di 4 milioni di clienti e 1300 dipendenti rappresenta il secondo operatore mobile in Austria. I brand T-Mobile e tele.ring sono indirizzati a vari gruppi di utenza, che comprendono mobile consumer, SME ed anche large enterprise.

 

Come parte del gruppo Deutsche Telekom, T-Mobile può trarre beneficio dalla stabilità finanziaria e dalla capacità di innovare del gruppo, che rappresenta uno dei più grandi player mondiali nel settore delle telecomunicazioni. Nell’anno fiscale 2015 il gruppo ha riportato un fatturato di 69.2 miliardi di euro. T-Mobile Austria ricopre all’interno del gruppo Deutsche Telekom, tra le altre funzioni, il ruolo di riferimento nel settore Machine to Machine (M2M). T-Mobile offre inoltre un’ampia gamma di soluzioni cloud-based dedicati ai propri clienti Business. Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.magenta.at/

 

About Comarch

Comarch è un fornitore di soluzioni IT per le aziende di telecomunicazioni. Dal 1993 l’azienda ha aiutato svariati CSP in quattro continenti ad ottimizzare i costi, migliorare l’efficienza del loro business e trasformare l’operation BSS/OSS. Le soluzioni di Comarch combinano numerose funzionalità disponibili out-of-the-box con una altissima configurabilità e possibilità di personalizzazione, avendo sempre a disposizione una vasta gamma di servizi. L’approccio flessibile ai progetti e a tutti gli svariati modelli di sviluppo aiutano le compagnie telefoniche a rendere le loro reti più intelligenti, a migliorare la customer experience e a lanciare facilmente nuovi servizi digitali come l’M2M. Questa strategia ha permesso a Comarch di guadagnare la fiducia e la fedeltà dei suoi clienti, inclusi i più grandi fornitori di servizi al mondo quali: Vodafone, T-Mobile, Telefónica, E-Plus, KPN ed MTS.

Maggiori informazioni su: https://www.comarch.com/telecommunications/

 

Comarch Telecommunications Press Office

Małgorzata Siwiec

 

E-mail: pr-telecom@comarch.com

Please wait

Vuoi saperne di più?

Contattaci per maggiori informazioni!