Sunrise (telecomunicazioni) sceglie la piattaforma IoT Connect di Comarch per estendere i servizi IoT

Cracovia, 14 luglio 2020 - Sunrise Communications AG, il maggior operatore telefonico privato svizzero, ha scelto Comarch per supportare l’estensione dell’offerta IoT grazie alla piattaforma IoT Connect di Comarch.

    
Comarch IoT Connect permetterà a Sunrise Communications AG di immagazzinare, vendere, connettere, monitorare e gestire tutti i dispositivi IoT contemporaneamente e in modo organico.  
         
Il software Comarch è perfettamente integrato sia con l’ecosistema OSS/BSS/Enterprise che con l’infrastruttura dell’operatore. La prima fase del progetto, incentrata sull’integrazione con l’ambiente IT e con la rete di Sunrise, è stata lanciata entro i primi 4 mesi dalla firma del contratto. 
Grazie alla piattaforma IoT Connect di Comarch, Sunrise potrà entrare rapidamente ed efficacemente nel mercato IoT e cogliere nuove opportunità di business in molteplici segmenti in continua crescita. 
            
Abbiamo scelto Comarch come fornitore tecnologico per l’ambito IoT essenzialmente grazie all’esperienza nel campo e alla grande flessibilità dimostrata nell’adattare il prodotto ai nostri bisogni, anche futuri, con il minimo sforzo da parte nostra. Grazie alla piattaforma Sunrise IoT Connect possiamo creare moduli di offerta personalizzati per ciascun cliente in pochi minuti. Flessibilità, massime prestazioni, proattività e cultura organizzativa che sentiamo simile alla nostra: Comarch è il partner perfetto per il nostro progetto IoT. Sono sicuro che la grande esperienza di Comarch nella progettazione di prodotti IoT (sia software che hardware) è la migliore garanzia di massimo supporto durante il nostro percorso di espansione nel mercato IoT – commenta Alexander Lehrmann, Director New Business Development and Innovation presso Sunrise.
                             
L’implementazione in corso ha l’obiettivo di supportare sia la gestione della connettività che molti altri processi di product management, vendita, fatturazione e analisi per l’intero ecosistema IoT. Sunrise potrà includere clienti e partner direttamente nella piattaforma e pubblicare quotazioni e accordi di servizio in modo automatizzato e secondo una gerarchia multilivello.
                         
La piattaforma Comarch IoT Connect fornisce servizi di creazione di ordini di SIM, SIM/eSIM card management, service provisioning, pre-fatturazione, monitoraggio in tempo reale e impostazione di allarmi. La soluzione è stata potenziata anche con funzionalità della piattaforma Comarch IoT Analytics e permette di raccogliere, aggregare e visualizzare i dati ricevuti dai dispositivi IoT. Il nuovo sistema è attivo sul Cloud di Sunrise ed è perfettamente integrato con il CRM aziendale e con le piattaforme di fatturazione e data warehouse pre-esistenti
                            
Forniamo a Sunrise un sistema che li supporterà nella loro strategia di innovazione e di penetrazione del mercato IoT. Sunrise si distingue nel mercato Telco svizzero grazie alla capacità di creare prodotti e servizi innovativi che rispondono perfettamente alle esigenze di clienti privati e B2B. Estendere il portfolio con servizi IoT è un passo verso questa direzione – afferma Jacek Lonc, Head of Telco Sales and Business Strategy Division in Comarch.
              
Comarch IoT Connect è una piattaforma IT completa che permette agli operatori telefonici (ma non solo) di gestire dispositivi, risorse, rete, dati e operazioni relativi al loro business IoT. Comarch fornisce il più completo supporto ad aziende operanti in qualsiasi settore che vogliano lanciare o rafforzare la propria offerta IoT grazie a un ecosistema completo di soluzioni IoT sia software che hardware. Specialmente gli operatori di telefonia possono rafforzare la propria offerta commerciale in ambito IoT con altri prodotti Comarch come Smart Parking, Smart Lighting, Smart Metering e Mobile Healthcare.
        
                         
Sunrise
Sunrise Communications Group AG (Sunrise) è quotata al SIX Swiss Exchange di Zurigo ed è il più grande operatore telefonico privato in Svizzera con un’offerta di telefonica mobile, fissa, Internet, TV per clienti privati e business.
 
Sunrise fornisce la rete mobile 5G più grande e veloce in Svizzera (connect magazine 1/2020). Sunrise è un’azienda pioniera in ambito 5G ed è stato il primo operatore a introdurre la rete 5G a inizio Aprile. A Dicembre Sunrise stava già coprendo più di 384 città con la rete 5G più grande in Svizzera ed Europa. Inoltre, Sunrise offre la copertura 4G/LTE più estesa in Svizzera, coprendo più del 96% del territorio svizzero e oltre il 99.98% della popolazione. La copertura 4G+ interessa circa l’84.5% della popolazione svizzera, con una velocità fino ai 900Mbit/s. Sunrise vanta 11800km di dorsale di rete in fibra di ultima generazione in tutto il Paese. Per la rete fissa, Sunrise connette circa l’85% delle abitazioni in Svizzera. Sunrise offre la tecnologia in fibra più avanzata (vectoring, FTTS, FTTB, FTTH) grazie ad accordi di lungo termine con Swisscom, SFN e società di servizi pubblici.   
             

Please wait

Vuoi saperne di più?

Contattaci per maggiori informazioni!