Cracovia, 9 Maggio 2016 – Comarch, un’azienda che sviluppa soluzioni IT complete dedicate alle aziende operanti nel mercato delle telecomunicazioni, fornirà la sua soluzione Comarch Smart BSS a MEDIA BROADCAST, il più grande fornitore tedesco di servizi per l'industria del broadcast e dei media, in quanto capace di introdurre servizi televisivi digitali a pagamento DVB-T2 attraverso una rete di rivenditori e una app di web shopping. MEDIA BROADCAST offre i propri contenuti attraverso una rete DVB-T a 7,6 milioni di famiglie tedesche, tramite emittenti pubbliche e commerciali. Il nuovo standard DVB-T2/HEVC consentirà ai MEDIA BROADCAST di lanciare un nuovo servizio di TV digitale terrestre sul mercato tedesco.

I client potranno beneficiare di questo servizio grazie a moduli CI+ (Common Interface Plus) e a “set-top boxes” che saranno resi disponibili attraverso una rete di rivenditori, principalmente supermercati, a attraverso un negozio online. I clienti saranno in grado di accedere ai contenuti in qualità HD via DVB-T2 a partire da maggio 2016 – così che il Campionato europeo di calcio 2016 in Francia sarà di fatto uno dei primi grandi eventi trasmessi tramite questo standard. La soluzione Comarch Smart BSS, un sistema di supporto alle aziende composto da prodotti “out of the box”, ma che offrono comunque una vasta gamma di opzioni di personalizzazione, supporterà tutti i processi BSS e fornirà un supporto esteso a MEDIA BROADCAST in tutte le sue attività.

Comarch Smart BSS consentirà a MEDIA BROADCAST di ottimizzare la fase di setup utilizzando un'unica piattaforma che unisce CRM, un negozio online, un sistema di fatturazione, la gestione del voucher, il catalogo prodotti, e l'attivazione del servizio. La possibilità di avere uno sviluppo in tempi rapidi, la facilità di personalizzazione e il Total Cost of Ownership (TCO) competitivo ha svolto un ruolo decisivo nella scelta di della soluzione Comarch Smart BSS da parte di MEDIA BROADCAST.

"Abbiamo deciso di scegliere Comarch come nostro partner per questo entusiasmante progetto perché crediamo che la soluzione Comarch Smart BSS, in combinazione con i servizi di alta qualità di supporto, di manutenzione, software e cloud, ci aiuterà a gestire i processi di BSS in modo efficiente. Questo a sua volta consentirà a MEDIA BROADCAST di lanciare e fornire rapidamente il massimo del servizio DVB-T2 per il mercato tedesco"- dice Wolfgang Breuer, Amministratore Delegato, MEDIA BROADCAST.

La soluzione BSS di Comarch è fornita a MEDIA BROADCAST mediante un modello di “software as a service”. Il progetto prevede la costruzione di un centro dati a Dresda, Germania, supportato da un centro di “disaster recovery” a Cracovia, Polonia. Il progetto prevede tre fasi di implementazione, la prima delle quali è stata completata a dicembre 2015 e l'ultima sarà realizzata a fine settembre 2016.

"Grazie alla nostra esperienza con progetti simili realizzati in altri paesi, siamo in grado di fornire a MEDIA BROADCAST un prezioso know-how, che gli consentirà di lanciare servizi innovativi sul mercato tedesco in modo agevole e rapido", ha dichiarato Marcin Dąbrowski, Membro del Board e Responsabile della Business Unit Telecomunicazioni di Comarch. "Crediamo che le nostre soluzioni e il forte impegno profuso per il progetto si tradurranno presto in un costante afflusso di clienti per Media Broadcast, e comporteranno un maggiore livello di soddisfazione degli utenti.

 

Informazioni su MEDIA BROADCAST

MEDIA BROADCAST, parte del gruppo Freenet, è il più grande fornitore di servizi della Germania nel settore broadcast e media. Il core business dell’azienda comprende la progettazione, la configurazione e il funzionamento di piattaforme multimediali di trasmissione per la televisione e la radio a livello nazionale e globale, utilizzando le reti più moderne via antenna, fibra e satellite. L’azienda è principalmente concentrata su reti a trasmettitore terrestri, e con più di 2.000 trasmettitori per FM, DAB+ e DVB-T, l'azienda è leader di mercato in Germania. MEDIA BROADCAST serve circa 750 clienti nazionali ed internazionali, tra cui emittenti pubbliche e commerciali, TV e società di produzione radio, gestori di reti via cavo, autorità dei media, imprese private ed enti pubblici. La società ha sede a Colonia e gestisce diversi uffici in tutta la Germania. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito dell’azienda o seguirla su Twitter.

Please wait

Vuoi saperne di più?

Contattaci per maggiori informazioni!