Per il quinto anno consecutivo, Comarch si è posizionata tra i fornitori BSS/OSS leader a livello mondiale nei report di Gartner.

Cracovia, Polonia, 2 novembre 2015 – Comarch, fornitore di soluzioni IT complete per le aziende delle  telecomunicazioni, ha annunciato oggi di essere stato inserito in due report di Gartner. Il portafoglio BSS/OSS fornito da Comarch è stato premiato per la sua completezza, per la sua attenzione al cliente e per la configurabilità del prodotto in Magic Quadrant for Integrated Revenue and Customer Management (IRCM) e Magic Quadrant for Operations Support Systems (OSS) di Gartner.

I report Magic Quadrant riportano esclusivamente i fornitori BSS/OSS che offrono soluzioni end-to-end multi-servizio e multi-tecnologia al mercato globale e che garantiscono un gamma completa di funzioni OSS e di gestione dei clienti e dei ricavi (IRCM) alle principali aziende CSP. Questi prodotti, inoltre,  sono stati devono essere stati consegnati in almeno quattro delle più importanti regioni geografiche.

 

Comarch è stata valutata per i seguenti elementi:

  • Un portafoglio completo e ricco di prodotti con funzionalità innovative, realizzate autonomamente piuttosto che attraverso acquisizioni di altre aziende.
  • Forte attenzione al cliente e flessibilità nella personalizzazione e configurazione del prodotto per soddisfare i requisiti cliente.
  • Un buon track record e ricettività del mercato, il che comporta un rapido miglioramento dei requisiti dei CSP e l’implemantazione di best practice unificate, in particolare attraverso molteplici gruppi di CSP.
  • Una roadmap ben definita del prodotto e una visione che si rivolge alle principali iniziative dei CSP - per esempio il modo in cui i CSP possono monetizzare gli investimenti OSS connessi a SDN/NFV, over the top (OTT), big data, IoT ed ecosistemi verticali emergenti del settore dei big data - al fine di aumentare i ricavi e migliorare l'efficienza operativa e l'esperienza cliente.

 

Małgorzata Siwiec, Direttore Marketing di Comarch, afferma: "L’attenzione al cliente e la flessibilità sono stati i punti di forza di Comarch per molto tempo e ora riteniamo che questi siano gli elementi che permettonod di fare la differenza tra i fornitori di software. I nostri clienti apprezzano questo tipo di approccio in quanto garantisce che i loro ambienti IT siano allineati con i loro obiettivi aziendali. Investiamo costantemente nello sviluppo di soluzioni in aree potenziali quali Software Definited Networks e Network Function Virtualization, gestione dell'esperienza cliente e analisi dei dati come ad esempio IoT e M2M. Essere in linea con le attuali iniziative degli operatori di telecomunicazione ci consente di supportarli nella lora ricerca di un vantaggio concorrenziale nel mondo digitale".

 

Informazioni su Magic Quadrant

Gartner non appoggia nessun venditore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utilizzatori di tecnologia di selezionare solo i venditori aventi i rating più alti. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner rispecchiano i pareri dell’ente di ricerca Gartner e non devono essere interpretate alla stregua di una constatazione dei fatti. Gartner nega qualsivoglia garanzia, espressa o implicita, in relazione alla presente ricerca, ivi compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per un particolare scopo.

Please wait

Vuoi saperne di più?

Contattaci per maggiori informazioni!