Gartner indica Comarch come 'Vendor To Watch' nel proprio report dedicato alla selezione di piattaforme IoT per CSP

Vuoi saperne di più?

Contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione fatta apposta per te

Settembre 2017: Comarch, provider di soluzioni e servizi IT leader nel settore, è stato designato "Vendor To Watch" da Gartner Inc.  nel report "Market Trends: A Comprehensive Approach to CSP IoT Platform Selection Will Enhance Market Positioning" (Tendenze di mercato: un approccio globale alla selezione di piattaforme IoT per CSP contribuirà a migliorare il posizionamento sul mercato).

 

Pubblicato il 31 luglio 2017, il report valuta i principali vendor di IoT capaci di supportare e differenziare il posizionamento sul mercato e le strategie dei Communication Service Provider (CSP). Chi si occupa di strategie in ambito tecnologico legato ai CSP può servirsi di questa ricerca per comprendere come la piattaforma IoT per i CSP sia in continua evoluzione nonché per individuare aspetti chiave nella selezione dei vendor. Valuta svariate aree di differenziazione tra cui i modelli di sviluppo, la completezza della soluzione, opzioni di pricing model e la diffusione sul mercato dei CSP.

Comarch offre una vasta gamma di soluzioni di IoT in diversi settori e la sua esperienza in questo campo comprende, tra gli altri, gestione del sito, produzione intelligente, soluzioni mobili in ambito sanitario; parcheggio intelligente; e illuminazione intelligente. È un provider di Business Support System (BSS) / Operating Support System (OSS) la cui offerta di IoT specifica per i CSP include una piattaforma M2M, un modulo Actionable Analytics M2M (tra cui asset tracking), Digital Service Platform e una Suite per l'IoT Monetisation.

La piattaforma Comarch M2M si basa su un solido sistema IT utilizzato dai principali operatori di telefonia mobile europei e del Medio Oriente, tra cui STC in Arabia Saudita (in collaborazione con Gemalto) e il Gruppo Telekom Austria; è stato inoltre raccomandato in numerosi report di aziende come Berg Insight e Gartner ed è stato insignito del Pipeline Innovation Award per l'Innovazione nella Connettività nel 2013. La Piattaforma semplifica l'attuazione di strategie di business per gli operatori di telecomunicazioni e consente agli operatori di fornire connettività gestita in ambienti multi-nazionali, multi-livello e multi-operatore.

Dominik Pacewicz, Responsabile di BSS Product Management, ha dichiarato: "Il mercato IoT sta cambiando rapidamente e, con l'aumento di applicazioni data rich e business critical, la connettività orientata ai servizi sarà più importante che mai. Siamo davvero soddisfatti del riconoscimento di Gartner circa l'innovazione che Comarch ha portato in questo settore e non vediamo l'ora di costruire il nostro successo nel futuro".

Nel report si afferma che: [Comarch] conosce i settori verticali come retail, trasporto, carburanti e servizi finanziari (attraverso il suo portafoglio diversificato di servizi IT), elemento che può essere utile ai CSP. Comarch ha reparti dedicati per i settori verticali come Comarch Healthcare, che dispone di propri ambulatori medici e servizi IoT in ambito medico, e Comarch Technologies che si concentra su building block IoT e business case IoT ed è in grado di progettare, realizzare prototipi, standardizzare e testare applicazioni e dispositivi hardware (produce piccoli set di dispositivi e dispone di un proprio laboratorio per la creazione di hardware). Comarch Technologies realizza inoltre business case verticali di settore come il parcheggio intelligente, l'illuminazione intelligente, lo shopping intelligente, la gestione del sito, le auto connesse, la produzione intelligente e l'asset tracking. In quanto tale, il vendor offre la possibilità di occuparsi della catena di valore end-to-end in segmenti verticali selezionati. Comarch supporta anche modelli di business molto flessibili - la sua piattaforma M2M modulare consente a un CSP di supportare modelli di business B2B e B2B2C/B, costrutti multi-tenancy, MVNO e rivenditori. Comarch permette inoltre il funzionamento della piattaforma IoT attraverso un modello di servizio gestito.

 

Informazioni sulla Ricerca

Il report Gartner, "Market Trends: A Comprehensive Approach to CSP IoT Platform Selection Will Enhance Market Positioning" (Tendenze di mercato: un approccio globale alla selezione di una piattaforma IoT per CSP contribuirà a migliorare il posizionamento sul mercato), è disponibile per il download sul sito web Gartner gratuitamente per gli iscritti o al costo di $2.495,00USD per i non iscritti.

 

Share