Comarch supporta lo sviluppo degli innovativi servizi di misurazione intelligente di Arqiva

Vuoi saperne di più?

Contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione fatta apposta per te

Comarch e Arqiva hanno deciso di prolungare la loro collaborazione commerciale come parte di un programma a lungo termine per supportare il lancio delle innovative misurazioni intelligenti nel Regno Unito. Le due aziende hanno accettato di lavorare insieme per 15 anni per migliorare la funzionalità della misurazione intelligente che è stata introdotta nelle case e nelle attività di tutto il Regno Unito.

Comarch, un fornitore globale di software e servizi, fornisce il Sistema per il supporto alle operazioni (Operational Support System - OSS) e i servizi professionali necessari per supportare la piattaforma di misurazione intelligente di Arqiva, parte del Programma di misurazione intelligente del governo del Regno Unito che verrà fornito a 26 milioni di case del Regno Unito entro il 2020.

Arqiva è la più importante azienda nel Regno Unito ad offrire infrastrutture per le comunicazioni e servizi di media. La sua piattaforma di misurazione intelligente è usata da Data Communications Company (DCC), che gestisce le reti che lanceranno il Programma di misurazione intelligente del governo. Arqiva attualmente sta fornendo il servizio di comunicazioni necessario per installare le misurazioni intelligenti di elettricità e gas in circa 10 milioni di case e attività commerciali nel nord dell’Inghilterra e in Scozia.

Comarch e Arqiva hanno iniziato a lavorare per la prima volta insieme nel Programma di misurazione intelligente nel 2013. In base a questo ultimo accordo, Comarch fornirà il software per migliorare la capacità di Arqiva di controllare la sua rete di misurazione intelligente. Questo consentirà ad Arqiva di ridurre le spese operative, aumentare le efficienze e ridurre il tempo necessario per la fornitura di nuovi servizi ai clienti nella piattaforma.

Molte reti differenti forniscono vari servizi ai clienti di Arqiva e, grazie alla piattaforma OSS di Comarch, Arqiva può gestirle tutte da una sola posizione. Tale piattaforma automatizza la fornitura di servizi ai clienti, ciò significa che Arqiva può gestire elevati volumi di ordini e ridurre il rischio e l’impatto degli errori nella configurazione del servizio. Un singolo sistema per la ricezione e l’elaborazione degli allarmi di rete e per il monitoraggio delle prestazioni della rete semplifica enormemente il processo di gestione.

Di seguito è riportata la lista completa dei servizi che la piattaforma OSS di Comarch fornisce ad Arqiva:

> Esecuzione dei servizi – automazione dell’esecuzione per la fornitura accurata e puntuale di servizi su reti gestite

> Inventario di reti e servizi – un solo deposito di informazioni sui servizi e le risorse logiche e fisiche di rete, per fornire:

  • topologia di rete e informazioni sui servizi alle funzioni di gestione delle prestazioni e dei guasti
  • gestione del ciclo di vita delle risorse e dei servizi di rete, con il supporto dell’esecuzione dei servizi e delle attività di pianificazione e creazione
  • capacità di scoprire e far quadrare le risorse di rete

> Gestione dei guasti – monitoraggio della rete in tempo reale per evitare i danni della rete o correggerli.

> Gestione delle prestazioni – monitoraggio delle prestazioni della rete e dei servizi in tempo reale, per gestire la capacità della rete e i livelli di servizio

> Gestione della configurazione – salvare, confrontare e ripristinare i file di configurazione da dispositivi di rete remoti

> Test e diagnostica – una struttura per testare e verificare lo stato della rete per garantire la fornitura di servizi di alta qualità ai clienti

> Interfaccia B2B – un’interfaccia machine‐to‐machine basata sulla capacità per automatizzare le interazioni commerciali con partner di commercio all’ingrosso o fornitori di terze parti.

Richard Channell, Direttore della piattaforma di sviluppo, Arqiva, afferma: “Siamo lieti di aver prolungato la collaborazione che abbiamo sin dal 2013 per fornire un’infrastruttura eccellente che consenta di trasformare la misurazione intelligente in una realtà per tutte le case e le attività commerciali del Regno Unito. ”

Oskar Wierchowicz, Director of Telecommunications Sector - UK, Comarch, afferma: “Il nostro lavoro è aiutare Arqiva a semplificare sostanzialmente i complicati processi, per supportare l’evoluzione e l’efficienza. Abbiamo progettato la nostra soluzione in modo da poterla applicare per gestire varie reti e sistemi utilizzati da Arqiva, e continueremo a farlo per i prossimi 15 anni.”

Share