Comarch, fornitore di soluzioni IT complete per le aziende di telecomunicazioni, è stata indicata tra i cinque fornitori BSS/OSS protagonisti del mercato delle piattaforme per la connettività M2M in un report recentemente pubblicato da Berg Insight, società indipendente di ricerche sul mercato M2M/IoT.

Cracovia, 20 agosto 2015 – Il report IoT Platforms and Software - M2M Research Series 2015 (Piattaforme e software IoT - Serie di ricerche M2M 2015) analizza in che modo i fornitori di servizi per le comunicazioni riescano a generare nuovi flussi di ricavi M2M. Berg Insight sottolinea l'urgente necessità di piattaforme e di middleware per le comunicazioni di livello più sofisticato in grado di colmare il gap tra applicazioni, reti e dispositivi, nonché di accorpare questi elementi con fattori a supporto di mercati verticali, senza pregiudicare la qualità del servizio e mettendo al tempo stesso a disposizione SLA, servizi di telecomunicazioni e offerte cloud. Il report conferma quanto illustrato nel white paper sulle telecomunicazioni pubblicato da Comarch con il titolo "How to differentiate your M2M offering to ensure a competitive edge? (Come differenziare l'offerta M2M per garantirsi un vantaggio competitivo?)".

André Malm, l'autore del documento, evidenzia la crescita costante del numero di dispositivi IoT, con un aumento previsto da 1,7 miliardi alla fine del 2014 a 6,6 nel 2020: uno sviluppo continuamente stimolato dal calo dei costi di hardware, comunicazioni, elaborazione dati e integrazione dei sistemi.

Il report elenca diversi operatori mobili, leader in Europa, che hanno scelto la piattaforma Comarch M2M e i suoi moduli flessibili dedicati alle attività di valutazione, fatturazione, mediation, approvvigionamento, gestione SIM, monitoraggio, AAA (Authentication, Authorization, and Accounting), self-service, gateway B2B e CRM (Customer Relations Management). Il modello di licenze di Comarch garantisce ai CSP (Communication Service Provider) il controllo completo sulla piattaforma, permettendo di differenziare e personalizzare le offerte. Il report sottolinea la capacità di Comarch di fornire piattaforme M2M dedicate a specifici settori verticali (ad esempio sanità e servizi di pubblica utilità, in cui vanta una notevole esperienza), oltre che per il settore delle telecomunicazioni.

“Le questioni relative alla tecnologia M2M vengono affrontate a 360° da Comarch M2M, una delle piattaforme leader del settore” afferma Bartłomiej Kordas, responsabile per le soluzioni BSS di Comarch. “La piattaforma consta di vari moduli BSS quali CRM, fatturazione, PCRF (Policy and Charging Rules Function, funzione relativa alle norme sulle policy e sulla tariffazione), AAA, BPM (Business Process Management), framework di integrazione, mediation, controller dei servizi e prevede API, processi e dashboard specifici dell'M2M. Ciò che distingue Comarch da altri fornitori M2M sono solide credenziali non solo nel suo principale ambito operativo, ma anche in altri settori verticali tra cui sanità, industria automobilistica, servizi pubblici, trasporto e logistica. Grazie alla sua vasta esperienza, in qualità di fornitore multiservizi Comarch è in grado di offrire una gamma di prodotti flessibile, potente e completa per soddisfare le richieste sempre maggiori di servizi digitali e mercati IoT”.

 

Informazioni su Berg Insight
Berg Insight, che fa capo a MarketResearch.com, fornisce servizi di business intelligence per il settore delle telecomunicazioni. Elabora infatti report contenenti dati fondamentali e informazioni strategiche sugli sviluppi chiave nelle aree di interesse desiderate. La sede principale dell'azienda, fondata nel 2004 da Johan Fagerberg e Tobias Ryberg, si trova a Göteborg, in Svezia. MarketResearch.com è una raccolta completa di prodotti e servizi per l'intelligence di mercato Web e offre report di più di 720 autori, oltre a un database aggiornato di suggerimenti di esperti su settori, aziende, prodotti e trend a livello globale.
Per ulteriori informazioni si rimanda all'indirizzo e-mail info@berginsight.com e al sito Web www.berginsight.com

Please wait

Vuoi saperne di più?

Contattaci per maggiori informazioni!