Comarch, software house globale ed innovativa, provider di soluzioni IT e servizi per le telecomunicazioni, ha stretto una partnership tecnologica con Nokia nel settore Machine-to-Machine (M2M) ed Internet-of-Things (IoT).

Le due aziende collaboreranno sviluppando piattaforme per la gestione della connettività e dei servizi su diversi verticals per settori differenziati, utilizzando l’esperienza di Comarch nell’area M2M e la sua ampia offerta nel settore IoT. Le piattaforme faranno da complement all’ecosistema IoT di Nokia già esistente, realizzando di fatto una soluzione IoT completa, che sarà offerta agli operatori telco e ad alter aziende in tutto il mondo.

- Siamo entusiasti di portare la cooperazione tra Comarch e Nokia ad uno step successive. L’ampio campo di applicazione di questo accordo riflette i nostri importanti investimenti effettuati l’anno scorso per lo sviluppo di  hardware e software per l’IoT destinati a svariati settori quali eHealth, Low Energy Devices ed Automotive ha detto  Mariusz Lasek, CEO di Comarch Technologies.

- Le applicazioni IoT si stanno sviluppando molto velocemente in tutto il mondo. Nokia ha l’esperienza e la capacita di innovare necessarie per sviluppare tutto l’ecosistema, cosi come crede fermamente nella collaborazione aperta con i partner al fine di costruire nuove applicazioni attraverso tutti i settori. ha detto Thorsten Robrecht, responsabile del gruppo Advanced Mobile Networks Solutions in Nokia.

La piattaforma M2m di Comarch permette agli operatori mobili di fornire e gestire la connettività in contesti multinazionali, multilivello e multi operatore. Il sistema aiuta nel lancio di nuove offerte M2M su svariati settori verticali: automotive, consumer electronics, FMCG, energy and utilities, finance and banking, healthcare, manufacturing, public services, security, cosi come transportation and logistics. La piattaforma M2M di Comarch è stata implementata dai piu grandi operatori mobile Europei, incluso il gruppo Telekom Austria. La soluzione è stata raccomandata su numerosi report di analisti, quali Berg Insight e Gartner, ricevendo il Pipeline Innovation Award per l’innovazione nella connettività nel 2013.

Maggiori informazioni sulla Piattaforma M2M di Comarch possono essere visualizzate al seguente URL: https://www.comarch.com/iot-ecosystem/iot-connect/iot-connectivity-management/

About Comarch
Comarch è una SW house innovativa e pronta per ad affrontare la rivoluzione dei Digital Services e la nascita di nuovi business model che ne consegue, tenendo sempre conto della sua forza come vendor del settore delle Telecomunicazioni.  Dal 1993 l’azienda ha aiutato svariati CSP su Quattro continenti ad ottimizzare I costi, migliorare l’fficienza del loro business e trasformare l’operation BSS/OSS. Le soluzioni di Comarch combinano numerose funzionalità out-of-the-box con una altissima configurabilità e possibilità di customizzazione, avendo sempre a disposizione una larga serie di servizi. L’approccio flessibile ai progetti e a tutti gli svariati modelli di sviluppo aiutano le compagnie telefoniche a rendere le loro reti piu intelligenti, a migliorare la customer experience e a lanciare facilmente nuovi digital services come l’M2M. Questa strategia ha permesso a Comarch di guadagnare la fiducia e la fedeltà dei suoi clienti, inclusi i piu grandi CSP al mondo: Vodafone, T-Mobile, Telefónica, E-Plus, KPN ed MTS.
Maggiori informazioni su: telecoms.comarch.com and technologies.comarch.com

Media Contact:
E-mail: pr-telecom@comarch.com

Please wait

Vuoi saperne di più?

Contattaci per maggiori informazioni!