Comarch aiuterà la coreana LG U+ a lanciare una delle prime reti 5G in tutto il mondo

Vuoi saperne di più?

Contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione fatta apposta per te

Comarch e LG U+ hanno firmato un importante contratto per il completo rinnovo della gestione delle risorse e dei servizi di rete dell'azienda, nell'ambito dei domini di Operations Support & Readiness, Fulfilment e Assurance, in preparazione al lancio su larga scala del 5G pianificato dell'operatore.

L'imminente implementazione consentirà a LG U+ di migrare dalla sua vecchia soluzione interna a un ecosistema di telecomunicazioni moderno e completo. Comarch supervisionerà l'implementazione di uno stack completo di soluzioni che consolidano il panorama degli strumenti esistenti in un'unica piattaforma, scalabile e unificata, nelle aree delle reti mobili e fisse. Gli obiettivi di LG U+ nel progetto consistono nell'ottimizzare i processi interni dell'azienda e nel migliorare l'esperienza generale dell'utente finale.

La prevista revisione dello stack OSS sarà inoltre determinante nei piani dell'operatore coreano per il lancio di una delle prime reti 5G commerciali. Oltre a supportarlo nell'acquisizione della più recente tecnologia di rete, il sistema Comarch servirà anche i domini di rete 3G, 4G e fissa.

La soluzione offerta aiuterà LG U+ a superare l'architettura IT a silos, prepararsi all'esecuzione efficiente dei moderni servizi basati su 5G, aumentare l'efficacia della gestione della rete e tagliare i costi attraverso l'automazione. Fornirà inoltre gli strumenti per creare livelli di connettività logica in un formato unificato, supportare la virtualizzazione della rete e gestire il monitoraggio dei livelli di rete, di servizio e del cliente. Gli OSS di Comarch potenzieranno la Intelligent Assurance & Analytics di LG U+ includendo un motore di apprendimento automatico integrato.

Il contratto con LG U+ è un'importante traguardo per Comarch. Supportando una delle prime implementazioni di rete commerciale 5G, la nostra azienda si situa all'avanguardia nell'innovazione. La consegna della nostra piattaforma OSS, che comprende circa 20 moduli, offrirà ai nostri clienti una soluzione integrata di livello mondiale che consente la gestione efficiente dei servizi erogati tramite reti mobili e fisse. Inoltre, un'importante implementazione per un operatore di telefonia mobile coreano ci aiuterà sicuramente a espandere la nostra presenza nei mercati asiatici, ha osservato Jacek Lonc, Divisione vendite e VP telecomunicazioni presso Comarch.

Attualmente LG U+ utilizza uno stack OSS sviluppato internamente. Poiché l'attuale architettura IT è basata su silos, affrontiamo una serie di sfide riguardanti l'introduzione di nuove tecnologie come il 5G e la virtualizzazione della rete.Un'implementazione di successo della completa piattaforma di Comarch ci consentirà di ottenere un vantaggio competitivo e aumentare l'efficienza dei processi aziendali, ha rilevato Hokyung Kwon, leader del team di sviluppo NMS presso LGU+.

 

Informazioni su LG U+

LG U+ è stata fondata l'11 luglio 1996 e da allora trasforma la vita dei propri clienti. Ci occupiamo dello sviluppo di servizi di telecomunicazione, internet ad alta velocità, VoIP, IPTV e altri servizi di dati. Siamo stati i primi al mondo a istituire una rete LTE a livello nazionale con servizi ad altissima velocità della più elevata qualità. Entrando nell'era del 5G e dell'IoT, LG U+ crea standard di servizio sempre più elevati, che soddisfano pienamente i nostri clienti.