Predictive Maintenance: ottimizzazione dei processi di assurance mediante l'utilizzo di Machine Learning
Roma, 27/11/2018
Executive Cocktail CorCom in collaborazione con Comarch sul tema della Predictive Maintenance
Gli operatori Telco sono chiamati a rispondere a nuove sfide che derivano dai cambiamenti radicali in corso nel mercato globale:
- migrazione verso i servizi digitali forniti da player di alto livello (OTT);
- pressioni da parte delle autorità di regolamentazione;
- configurazioni di rete sempre più complesse;
- pressione da parte del top management per ridurre i costi operativi;
- diminuzione della qualità dei servizi a causa di lunghi tempi medi di attivazione ed intervento.
Tutte queste sfide portano alla conclusione chei processi operativi devono essere migliorati per garantire sia maggiore efficienza sia costi inferiori.
Una delle tecnologie che può aiutare in questo senso è l'Intelligenza Artificiale supportata da soluzioni di apprendimento automatico: algoritmi di Machine Learning incorporati in un portafoglio di Intelligent Assurance mirato a fornire miglioramenti significativi dell'efficienza operativa per i fornitori di servizi digitali.
Una sfida a cui oggi tutti gli operatori sono chiamati a rispondere, ma come? Durante questo incontro, partendo dallo studio di 4 casi d'uso concreti e significativi per il settore Telco, analizzeremo gli approcci metodologici e le tecnologie che rientrano nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale (Machine Learning e Predictive Analytics) per capire:
- come "cavalcare" al meglio le potenzialità dell'AI nell'ambito della Predictive Maintenance;
- attraverso quali percorsi e approcci metodologici;
- con quali competenze e partnership;
- quali tecnologie si possono utilizzare oggi nell'ambito della Predictive Maintenance e Service Assurance;
- quali sono i benefici per l'IT, per il business e per i clienti delle Telco.
Ne parliamo a Roma martedì 27 novembre all'evento realizzato in collaborazione con CorCom: REGISTRATI QUI