Comarch all'IoThings Milan 2019: IoT per la Digital Transformation e Predictive Maintenance per la Service Assurance

Milan, 03.04.2019 - 04.04.2019

IOTHINGS Milan è l’evento italiano leader su Internet of Things organizzato da Innovability dal 2002 che si svolgerà il 3-4 aprile all’interno di MIND - Milano Innovation District, nell’ex area Expo 2015. 

I temi caldi dell’edizione 2019 saranno le tecnologie IoT più innovative quali: Cybersecurity IoT, BiG Data /IoT Analytics e le nuove infrastrutture EDGE. Non mancheranno approfondimenti verticali nelle sessioni dedicate a Industry 4.0, Internet of Energy, Smart Home e Smart City.  

Dopo il successo 2018 si svolgerà la terza edizione di ITALIA 5G: la prima conferenza in Italia che vuole favorire lo sviluppo di un ecosistema aperto per la realizzazione di progetti innovativi abilitati dalla tecnologia 5G al fine di accelerare la trasformazione digitale del sistema-paese.

Gli esperti di Comarch saranno presenti per parlare di soluzioni IoT per la Digital Transformation e di Predictive Maintenance per la Service Assurance. 

Per approfondimenti contattaci o confrontati direttamente con i nostri esperti allo stand Comarch durante l'intera durata dell'evento. 

 

La Manutenzione Predittiva come primo passo verso l'Intelligence Assurance | 03.04, h 10:40 

Relatore: Gianmario Iamoni, Global Account Manager Telco

 

La tecnologia dell'automazione è diventata così comune da trovarsi (se ancora ce ne accorgiamo) nei nostri elettrodomestici, nei luoghi di lavoro e nelle nostre città.

L'unicità di questi dispositivi non risiede nella loro capacità di operare senza il controllo umano di per sé. Ciò che è veramente straordinario nell'automazione moderna è che i dispositivi sono anche in grado di apprendere senza input umani e di cambiare ciò che fanno e il modo in cui lo fanno in base alle circostanze: questo è apprendimento automatico ed intelligenza artificiale.

Vediamo alcuni esempi pratici di applicazione di Machine Learning in ambito Telecomunicazioni.

 

IoT e Digital Transformation – casi di studio | 4 aprile, h 11:50

Relatore: Simone Agazzi, Business Development Manager eHealth & Telemonitoring

 

La digitalizzazione del processo industriale favorisce l’evoluzione costante delle modalità di raccolta dei dati, di qualsiasi natura essi siano.

Trasformare questi dati in informazioni permette di ottimizzare l’efficienza e l’efficacia dei servizi offerti in svariati ambiti dell’industria.

Scopriamo alcuni casi di implementazione di successo di soluzioni di Comarch Technologies per l’Asset Tracking, Smart Lighting, Smart Metering e per il più classico Clouding dei dati.

Please wait

Vuoi saperne di più?

Contattaci per maggiori informazioni!