Smart BSS

Comarch Smart BSS è una soluzione BSS convergente, compatta, completa, pre-integrata che offre ai provider di servizi on demand funzionalità complete di gestione dei propri processi aziendali mediante applicazioni di Customer Management e “Fai da te”. Si tratta della scelta perfetta per gli operatori di telecomunicazioni di livello 2 e 3, gli MVNO nuovi ed esistenti, compresi i provider mobili, fissi, Internet, Pay TV digitale e servizi satellitari, grazie alla rapida implementazione e ai costi contenuti.

La piattaforma di Billing perfettamente adattabile ci consente di gestire specifiche LoB (come l’IoT) o i servizi di qualsiasi settore, sia B2B che B2C. Il breve tempo di commercializzazione e un’architettura orientata ai processi rende Comarch Smart BSS la migliore soluzione per le startup che offrono già servizi basati su cloud o sono alla ricerca di un lancio rapido di nuovi servizi digitali e piattaforme OTT. L’elevato livello di configurabilità di Comarch Smart BSS consente la gestione di tutti i tipi di sottoscrizioni, con pagamento anticipato e posticipato e la creazione semplice di nuove offerte e specifiche di prodotto mediante il motore del catalogo prodotti, che riduce il time to market. Il sistema accelera i processi di gestione e generazione di codici voucher. Il modulo CRM integrato consente di raccogliere informazioni complete su clienti, migliorando la Customer Experience ed evitando di preoccuparsi di funzionalità di fidelizzazione.

La piattaforma Comarch Smart BSS è dotata di un portale “Fai da te” user-friendly, personalizzato e una funzionalità integrata di messaggistica che semplifica la comunicazione tra le aziende e i loro clienti. La soluzione BSS compatta di Comarch consente di risparmiare tempo e denaro ottimizzando le operazioni, facilitando il lavoro giornaliero dei collaboratori e aumentando significativamente la loro produttività.

Soluzione BSS compatta e convergente - I vantaggi di Comarch Smart BSS

Un unico strumento per tutti i processi di fatturazione

Addebito, fatturazione e riscossione di tutti i tipi di eventi; gestione dei dati di fatturazione con i fornitori dei servizi di pagamento.

Gestione efficiente delle attività basate sulla sottoscrizione

Sempre più attività si basano sul modello basato sulla sottoscrizione. Miglioramento della gestione del flusso di cassa, la consistenza del business e il mantenimento dei clienti con gli strumenti Smart BSS.

Creazione di nuovi prodotti in modo semplice e veloce

Creazione di diversi tipi di prodotti, offerte e specifiche utilizzando un catalogo prodotti integrato; riduzione del time to market per i nuovi servizi grazie ai processi semplificati di gestione degli ordini.

Gestione veloce dei codici voucher

Generazione e gestione rapida dei codici voucher (utilizzati anche per le campagne marketing) grazie alla funzionalità di gestione voucher e top-up.

Migliore Customer Experience

Migliora l’esperienza degli operatori del Customer Service e dei clienti stessi mediante interfacce utente basate su web (CRM, “Fai da te”, negozio online). Crea viste per cliente a 360 gradi con il modulo CRM compatto. Segmenta il database dei clienti per la gestione delle campagne marketing e dei programmi Loyalty.

Riduzione del TCO

Integrazione rapida e semplice con i sistemi e applicazioni di terze parti, gestione multicurrency e multilingua da parte di Comarch Smart BSS.

Ottimizzazione delle operazioni per risparmiare tempo e denaro

Ottimizzazione dei costi operativi grazie alla piattaforma singola che combina CRM, fatturazione, addebito, catalogo prodotto e fornitura di servizi. Automazione e velocizzazione nell’elaborazione dei dati grazie alla possibilità di caricamento in batch dei dati di utilizzo da sistemi esterni.

Potenziamento della produttività dei collaboratori

Automazione dei processi massivi (fatturazione, solleciti, rapporti e parte delle comunicazioni con i clienti), facilità di accesso ai dati tramite un solo sistema.

Semplificazione della manutenzione di sistema

Manutenzione semplice del sistema e della configurazione con una console di amministrazione user-friendly; possibilità di redigere diversi tipi di report con rapporti e modelli grafici integrati, semplici da utilizzare.

Lancio di attività MVNO in pochi mesi

Una serie preconfigurata di processi e scenari, adattati in special modo alle esigenze degli MVNO (fornitori di assistenza, rivenditori di marchi, ecc.) rende possibile il lancio di un’attività MVNO in un breve periodo di tempo (anche entro 60 giorni).

Personalizzazione dell’approccio ad ogni MVNO

La fatturazione convergente con un catalogo prodotti personalizzato consente di distinguere i prezzi e definire strategie di marketing competitive per ogni MVNO da un’unica interfaccia.

Case Study

SimpliTV Case Study

Comarch has really lived up to our expectations in terms of engaging in the implementation and their technical expertise. We outlined a very ambitious deadline for the project and Comarch adjusted their offer to fit our needs, ensuring the perfect level of resources to support our goals. Following the successful launch of simpliTV we are looking forward to continuing our cooperation with Comarch in the future while extending our offer and addressing the needs of new target groups, such as corporate clients.

Dominique Löpfe, Project Manager, ORS/simpli services

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