Cloud Transformation

OSS/BSS Cloud Platform di Comarch è una soluzione sviluppata per rendere il processo di digitalizzazione degli operatori telecom il più rapido e semplice possibile. È progettata in accordo con l’idea di un’architettura agile basata su micro-services, che garantisce la completa automazione delle attività di integrazione e di delivery della piattaforma, lo sviluppo rapido e la disponibilità di funzionalità di cloud fin dall’inizio del processo.

Coerente con la nostra tradizione di soluzioni modulari autonome, la piattaforma si basa su servizi con un livello di dettaglio molto elevato e con un set di APIs “lite”, e può essere implementata in modo incrementale, per passi successivi, per allinearsi meglio con il vostro modello commerciale, con le dimensioni del vostro business e con le necessità dei vostri clienti.

Cloud Transformation Vantaggi:

Mantenete i vostri dati dove sono

L’implementazione cloud non implica lo spostamento dei vostri dati. Gli operatori possono conservare i modelli SaaS e PaaS preesistenti e nello stesso tempo ancora beneficiare della convenienza della soluzione cloud-ready.

Utilizzo rapido di nuovi servizi

Il lancio di nuovi servizi può essere effettuato in giorni o addirittura ore invece che mesi. I servizi cloud consentono di riutilizzare la configurazione di rete, rendendo la fornitura di nuovi servizi a valore aggiunto solo una questione di definizione di modelli di prezzo e contenuto per il nuovo mercato.

Integrazione semplificata con altre soluzioni

Un set di APIs standardizzato, aperto e conforme alle direttive del TM Forum garantisce l’integrazione trasparente con software di terze parti, inclusi social media, applicazioni di messaggistiche basate sul protocollo IP, strumenti di analytics e BI, piattaforme IN e IoT e servizi OTT.

Scoprire nuove fonti di fatturato

L’ampiezza della piattaforma consente agli operatori di accedere a nuove fonti di fatturato e gestire il contenuto insieme ai fornitori OTT, abilitando modelli di revenue-sharing simili agli app store.

Miglioramento della capacità di rete

Il cloud OSS/BSS di Comarch segue i principi VNF e rimuove i limiti imposti dall’hardware fisico. Le interfacce software standard cloud-native velocizzano la distribuzione, semplificano l’esecuzione automatizzata di test e agevolano una rapida risposta a picchi temporanei di utilizzo della rete.

Riduzione degli OPEX

È possibile migliorare l’automazione grazie alla riusabilità di modelli di configurazione e permettendo ai team di esercizio di lavorare dalla stessa piattaforma condivisa.

Potresti anche essere interessato a:

Case Study

ngena

Comarch’s flexibility, both technical and commercial was exactly what we were looking for in our billing provider. The Comarch Billing Cloud enabled fringOut to grow from zero to millions of users, without compromising the quality of service. Thanks to Comarch we were able to launch the service very fast and can easily adjust it as the business evolves.

Alex Nerst , CTO fring

Scaricai materiale utile:

Vuoi saperne di più?

Contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione fatta apposta per te