Il fornitore di infrastrutture digitali leader del Nord Europa GlobalConnect ha scelto la suite di Comarch per supportare la sua sempre crescente offerta di connettività End-to-End gestita

Cracovia/Copenaghen/Stoccolma/Oslo, Ottobre 2022 – Il gruppo GlobalConnect ha firmato un contratto con Comarch per fornire una nuova soluzione comune cliente-, prodotto-, ordine- e fatturazione integrata utilizzando la sua suite BSS/OSS leader del settore per tutte le sue operazioni commerciali. La soluzione multi-paese fornisce un’esperienza cliente realmente digitale e automatizzata, l’armonizzazione dei processi nelle operazioni in Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia e Germania e supporta completamente le offerte di connettività End-to-End gestite di GlobalConnect.

Una soluzione commerciale end-to-end completamente integrata

Comarch, un leader mondiale nella fornitura di soluzioni telco, offrirà la sua suite Cliente-, Prodotto-, Ordine- e Fatturazione completamente integrata supportando la strategia di GlobalConnect per fornire offerte di connettività end-to-end completamente integrate e combinate con una nuova esperienza digitale ai sui clienti.

La richiesta di mercato per soluzioni IT e di connettività integrate che possano essere gestite in un’interfaccia digitale semplice da utilizzare è in costante crescita poiché la digitalizzazione sta diventando sempre più essenziale e complessa per tutte le aziende. Grazie all’integrazione con Comarch e l’utilizzo delle sue soluzioni BSS e OSS leader nel settore, GlobalConnect semplificherà questa crescente complessità per i suoi clienti e fornirà un’esperienza utente digitale semplice e intuitiva.

Nel mercato nessuno è mai stato in grado di fornire un servizio “a sportello unico” integrato a misura del cliente per le soluzioni di connettività. Possediamo e controlliamo l’intera catena del valore e tutti i componenti coinvolti per un’offerta di connettività End-to-End gestita (come SmartFiber, SD-WAN, MLAN, servizi di accesso e sicurezza). Abbiamo offerto soluzioni di connettività integrate in tutti i Paesi in cui lavoriamo per più di dieci anni, ma ora saremo in grado di accelerare e migliorare ulteriormente l’esperienza dell’utente finale in modo che i nostri clienti possano concentrarsi sullo svolgimento delle loro attività e non su quanto sono solidi i loro servizi di connettività e su come la loro rete li sta eseguendo – questo è il nostro lavoro”, ha affermato Yan Zheng, Responsabile delle Soluzioni digitali (portafoglio di prodotti B2B del Gruppo GlobalConnect), GlobalConnect.

Aree commerciali fondamentali

La soluzione proposta introduce la semplificazione e digitalizzazione delle operazioni di GlobalConnect introducendo un modello di cliente unificato, un catalogo di prodotti aziendali e l’automatizzazione dei processi aziendali. Questo consentirà a GlobalConnect di accorciare in modo significativo il tempo di commercializzazione per nuovi prodotti e servizi, cosa particolarmente necessaria per il mercato estremamente esigente dei clienti aziendali.

La soluzione di Comarch offre funzionalità multi-paese con il più alto grado possibile di condivisione, sostituendo molti sistemi silo implementati in ogni Paese. Consentirà di armonizzare e semplificare i modelli di dati e i flussi di dati, dirigendo il nuovo fatturato e fornendo operazioni di supporto e consegna economicamente vantaggiose.

Benefici per i clienti di GlobalConnect

La soluzione si concentra sulla gestione dell’esperienza del cliente – promuovendo l’esperienza dei clienti e dei dipendenti utilizzando l’approccio con informazioni coerenti, accesso a tutti gli incidenti, prodotti, prezzi, preventivi e offerte, ordini, gestione del percorso, dei clienti e partner digitali, altamente automatizzata, gestione degli ordini commerciali e di servizi inclusi il compimento e la gestione e degli operatori sul campo.

Comarch supporta GlobalConnect nel diventare il fornitore di servizi digitali preferito del Nord Europa

Siamo onorati che GlobalConnect abbia avuto fiducia in noi e abbia scelto la suite Comarch. La partnership con Comarch supporterà GlobalConnect nella fornitura di un percorso clienti digitalizzato supportato dalla nostra esperienza in progetti multi paese, forniremo la nostra soluzione multi-tenant consentendo a GlobalConnect di semplificare e coordinare le sue capacità in vari Paesi e il suo impatto sui clienti. Insieme ci concentreremo sulla connessione con i clienti e l’automatizzazione della comunicazione, la fornitura e gli accordi tra le organizzazioni. Siamo pienamente impegnati a supportare GlobalConnect affinché diventi il fornitore di servizi digitali preferito del Nord Europaha affermato Jacek Lonc, Responsabile della divisione di strategia commerciale e delle vendite di Telco presso Comarch.

Ulteriori informazioni su GlobalConnect

Il gruppo GlobalConnect è uno dei fornitori di comunicazione di dati e infrastrutture digitali leader del Nord Europa. Il gruppo fornisce soluzioni di connettività end-to-end nella sua infrastruttura composte da 150 000 chilometri di rete di fibra (dei quali più di 100 000 chilometri sono di proprietà di GlobalConnect) e 34 500 mq di spazio di data center in Danimarca, Norvegia, Svezia, Germania e Finlandia. Il gruppo GlobalConnect dispone di circa 1700 dipendenti, 30 000 clienti B2B e connette più di 690 000 abitazioni private con una rete di fibra ad elevata capacità.

Il gruppo GlobalConnect è il risultato delle fusioni del 2019 e 2020 tra Broadnet, GlobalConnect e IP-Only. Nel segmento Fibra-fino-a-casa, il gruppo opera con i marchi IP-Only, HomeNet e Onefiber, mentre opera come GlobalConnect nel segmento B2B in tutti i suoi mercati. Il gruppo GlobalConnect è di proprietà dell’organizzazione di investimenti globale EQT, uno degli investitori di infrastrutture più grandi d’Europa.

Please wait

Vuoi saperne di più?

Contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci