L'Osservatorio 5G & Beyond degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano é il punto di riferimento per la ricerca sul 5G in Italia. L'obiettivo dell'Osservatorio per il 2021 é creare un reale e rapido sviluppo di progetti e servizi basati sulla rete 5G in Italia connettendo tutti i principali attori e stakeholder.

Comarch Telecoms, la divisione specializzata in telecomunicazioni del gruppo Comarch che progetta, implementa e integra prodotti IT per società di telecomunicazioni tra cui Telefónica, Deutsche Telekom, Vodafone, KPN e Orange, è sponsor orgoglioso dell'Osservatorio 5G & Beyond per l'anno di ricerca 2021. 

           

Gli obiettivi principali dell'Osservatorio 5G & Beyond per il 2021 sono: 

  • Studiare la tecnologia 5G e i suoi impatti a livello di settori, ambiti applicativi e trasformazioni della catena del valore tramite molteplici metodologie
  • Creare occasioni di incontro e di confronto tra attori del mercato e con le istituzioni più rilevanti sul tema
  • Creare cultura , comunicare e diffondere la conoscenza sul tema del 5G presso le imprese del settore, le aziende potenziali investitrici, le istituzioni e la stampa nazionale e specialistica
  • Supportare gli attori del mercato nell’identificazione e sviluppo di nuovi business model , attraverso la creazione di tavoli di lavoro interattivi volti alla generazione di un valore condiviso con un coinvolgimento diretto anche delle imprese delle industry impattate (es. manufacturing, sanità, ecc.) 

           

Siamo orgogliosi di supportare la ricerca dell’Osservatorio 5G & Beyond. Il tema del 5G è centrale per le società di Telecomunicazioni ma per sfruttarne l’intero potenziale è necessario ampliare il confronto fra tutti gli attori e stakeholder dell’ecosistema per creare nuovi business model sia in ambito consumer che enterprise.

In qualità di partner tecnologico, Comarch porta la sua esperienza di progettazione di soluzioni IT per la gestione della rete 5G e delle Network Slices per automatizzare i processi, ottimizzare i costi e generare nuove opportunità di business.

Massimo Luciani, Sales Director Telco Italy @ Comarch

 

Comarch Telecoms

Dal 1993, Comarch ha aiutato operatori di telecomunicazioni in tutto il mondo ad abbracciare le nuove tecnologie e a sviluppare nuovi business. Comprendiamo le esigenze dei nostri clienti, motivo per cui forniamo loro prodotti IT altamente modulari, scalabili e pronti a supportare qualsiasi tecnologia futura.

Siamo un partner tecnologico fidato che fornisce prodotti IT completi e innovativi. È una fiducia che l'azienda si è guadagnata nel corso di migliaia di progetti, in più di 100 paesi per oltre un quarto di secolo di attività. Siamo stati riconosciuti per il nostro lavoro nel settore delle telecomunicazioni da importanti analisti tra cui Gartner, Frost & Sullivan, Forrester e Informa.

Il nostro ampio portafoglio di prodotti IT può aiutarti ad automatizzare e ottimizzare qualsiasi area strategica della attività di una società di telecomunicazioni. Siamo famosi per l'ampiezza della nostra offerta, che comprende i prodotti più aggiornati, un’architettura moderna, documentazione approfondita e massima compatibilità tra produttori.

E, poiché la flessibilità è uno dei principi sui quali si fonda l’intera offerta di Comarch, tutto ciò che produciamo può essere personalizzato per adattarsi, precisamente, a te.

         

Per saperne di più

Please wait

Vuoi saperne di più?

Contattaci per maggiori informazioni!