Già operativa nella provincia canadese di Alberta e pronta a fornire la migliore offerta di tecnologie wholesale nelle province occidentali del Canada, l’azienda di telecomunicazioni VALO Networks sta trasformando il modo in cui i servizi in fibra ottica vengono erogati ai mercati meno serviti. Collaborando con partner locali, la mission di VALO è fornire accessi, connettere comunità e modernizzare le soluzioni esistenti.
                     
Per raggiungere l’ambizioso obiettivo di introdurre in breve tempo soluzioni a banda larga all'avanguardia in un'area geografica così ampia, VALO Networks si è rivolta a Comarch per la sua soluzione Smart BSS per processi B2C e B2B; questo sistema completo consente all’azienda di gestire complessi processi di vendita e di accordi orientati ai rivenditori, tra cui:
  • request-to-answer
  • order-to-payment
  • usage-to-payment
  • request-to-change
  • termination-to-confirmation
  • complaint-to-solution
  • self-care.      
Per questo progetto, Comarch Smart BSS è stata fornita nel modello SaaS.
                    
Il fatto che VALO stesse lanciando nuovi servizi e richiedesse un'elevata reattività ai veloci mutamenti delle esigenze di business rappresentava una sfida stimolante per Comarch:  il periodo di tempo per l'MVP del progetto era di soli tre mesi e la soluzione Comarch doveva soddisfare le richieste di VALO per un sistema BSS completo e adatto a fornire solide basi per lo sviluppo futuro del business.
                    
Fondamentale era anche poter garantire la costanza operativa e di progetto tra gli HQs Comarch e le sedi di VALO (la prima in Polonia, la seconda in Canada): grazie alla collaborazione di entrambi, il progetto è stato sviluppato con efficienza e nei tempi previsti. Comarch ha gestito l’implementazione dalla propria sede centrale di Cracovia.
                 
Il contratto, il primo di VALO con Comarch, è stato firmato il 27 agosto 2019 a Calgary, in Canada.
         
Stephen Barrow, VP Technology presso VALO Networks, dichiara che l'azienda ha scelto Comarch per alcune motivazioni specifiche: “In VALO abbiamo ritenuto che il prodotto Comarch Smart BSS fosse il più adatto per avviare rapidamente la nostra attività e per fornire allo stesso tempo la maggior parte delle funzionalità richieste da una prospettiva OSS / BSS in un unico sistema. Inoltre, il team di account di Comarch ha dimostrato una grande professionalità nell’aiutarci a trovare la giusta soluzione per le reti VALO”.

         

Scopri di più sulle nostre soluzioni dedicate al settore telecomunicazioni:

Contattaci

Please wait

Vuoi saperne di più?

Contattaci per maggiori informazioni!