IoT Solution Management

Lo scenario dell’Internet of Things è cambiato significativamente negli ultimi anni: l’obiettivo dei service providers si è spostato dal fornire connettività ai dispositivi a sviluppare soluzioni IoT complete e integrate.

Le soluzioni devono rispondere alle necessità di verticali diverse: a volte si tratta di singole applicazioni, a volte dispositivi, servizi di assistenza e di consulenza. La sfida consisite nel sostenere tutti questi elementi con una piattaforma di IoT management flessibile e avanzata e nel gestire connettività e dispositivi in modo efficiente e coordinato.

Comarch ioT Solution Management è in grado di soddisfare tutte queste esigenze grazie al supporto end to end per la vendita, conservazione e gestione di soluzioni IoT, includendo tutti i servizi, dispositivi e applicazioni per la connettività.  

Paving the Way for AI in IoT

Guarda il video!


Scopri tutti i vantaggi di Comarch IoT Solution Management Platform:

  1. 01 Gestisci un ampio catalogo di vendita
  2. Il modulo IoT Solution Catalog permette di creare soluzioni IT verticali, connettendo dispositivi e applicazioni, importando modelli e tipologie di dispositivi specifiche per aree diverse e creando offerte appropriate per rispondere alle esigenze di business e clienti diversi.
  3. 02 Deposita un inventario completo di tutti i dispositivi IoT
  4. Comarch offre agli operatori tutti gli strumenti e le competenze per gestire, consegnare e monitorare tutti i device fisici, da semplici nodi a sensori complessi fino a portali IoT intelligenti e multimodali.
  5. 03 Crea un modello di pricing specifico per device e verticale
  6. Grazie alle funzionalità per calcolare preventivi in ambito IoT, è possibile adattare il modello di pricing sulla base di specifiche verticali o di contatori di dispositivi, definire i modelli di noleggio o di vendita, stabilire le tariffe di connettività in background.
  7. 04 Segui il ciclo di vita del contratto
  8. Il modulo di Contract Management consente di concludere il ciclo di vita del preventivo con un contratto che può essere inviato al cliente e archiviato nel sistema. Il contratto risulta l’ultimo documento negoziato, dopo la conclusione di tutti i processi di vendita. È possibile inoltre generare e gestire voucher in modo facile e veloce (anche per campagne marketng) grazie alla funzionalità di gestione dei voucher e top-up.
  9. 05 Apri il tuo ecosistema al mondo IoT
  10. Usa IoT Portal e IoT Marketplace per presentare servizi IoT alla tua rete di clienti e partner, vendere soluzioni IoT e abilitare applicazioni verticali in un unico posto con la funzionalità Single Sign On. Collegati con clienti e partner per costruire una vera e propria partnership IoT.

Gestisci un ampio catalogo di vendita

Il modulo IoT Solution Catalog permette di creare soluzioni IT verticali, connettendo dispositivi e applicazioni, importando modelli e tipologie di dispositivi specifiche per aree diverse e creando offerte appropriate per rispondere alle esigenze di business e clienti diversi.

Deposita un inventario completo di tutti i dispositivi IoT

Comarch offre agli operatori tutti gli strumenti e le competenze per gestire, consegnare e monitorare tutti i device fisici, da semplici nodi a sensori complessi fino a portali IoT intelligenti e multimodali.

Crea un modello di pricing specifico per device e verticale

Grazie alle funzionalità per calcolare preventivi in ambito IoT, è possibile adattare il modello di pricing sulla base di specifiche verticali o di contatori di dispositivi, definire i modelli di noleggio o di vendita, stabilire le tariffe di connettività in background.

Segui il ciclo di vita del contratto

Il modulo di Contract Management consente di concludere il ciclo di vita del preventivo con un contratto che può essere inviato al cliente e archiviato nel sistema. Il contratto risulta l’ultimo documento negoziato, dopo la conclusione di tutti i processi di vendita. È possibile inoltre generare e gestire voucher in modo facile e veloce (anche per campagne marketng) grazie alla funzionalità di gestione dei voucher e top-up.

Apri il tuo ecosistema al mondo IoT

Usa IoT Portal e IoT Marketplace per presentare servizi IoT alla tua rete di clienti e partner, vendere soluzioni IoT e abilitare applicazioni verticali in un unico posto con la funzionalità Single Sign On. Collegati con clienti e partner per costruire una vera e propria partnership IoT.

Trova una soluzione che fa per te:

Vuoi saperne di più?

Contattaci per maggiori informazioni!

    Scarica materiale