IoT Connectivity Management

Internet of Things sta cambiando il modo di fare business del settore delle telecomunicazioni, e la crescente popolarità delle nuove tecnologie è un aspetto importante di questa evoluzione. Ormai, tutti i più importanti operatori di telefonia mobile del mondo hanno compreso il potenziale di IoT per fornire connettività sia dei servizi che delle soluzioni verticali. Il modulo Comarch IoT Connectivity Management facilita l’implementazione delle strategie commerciali dei fornitori di servizi IoT.

Comarch IoT Connectivity Management consente agli operatori di telefonia mobile di fornire connettività gestita in ambiti multinazionali, multilivello e multioperatore. Il sistema è una piattaforma di gestione della connettività che aiuta a lanciare le offerte IoT per i vari settori verticali quali automobilistico, elettronica di consumo, commercio, energia e utilities, finanziario e bancario, sanità, industria manifatturiera, servizi pubblici, sicurezza, trasporto e logistica. Comarch IoT Connectivity Management è un solido sistema IT di base che è stato implementato dai più importanti operatori di telefonia mobile incluso Telekom Austria Group e Saudi Telecom Company. Viene consigliato in numerosi report da aziende come Berg Insight e Gartner, e ha ricevuto il prestigioso premio Pipeline Innovation Award for Innovation in Connectivity.

Paving the Way for AI in IoT

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Scopri tutti i vantaggi di Comarch IoT Connectivity Management:

  1. 01 Benefici di una soluzione a “Sportello unico” per la connettività IoT
  2. Permette di eseguire strategie IoT end to end iniziando dai processi di vendita, fornitura di preventivo e contrattazione, e di gestire con facilità tutti i tipi di servizi e schede SIM utilizzando una sola utility.
  3. 02 Scalare la soluzione per adeguarla alle vostre necessità
  4. È possibile aggiornare liberamente la piattaforma modulare in base all’evoluzione del vostro business. Permette di gestire in modo efficiente ogni tipo di servizio, transazione e modello di prezzo con la funzionalità di fatturazione e il modulo di attivazione del servizio integrati, in grado di elaborare una grande quantità di dati.
  5. 03 Aumentare l’efficienza dei processi commerciali
  6. La soluzione permette di attivare un portale di assistenza multilingue per clienti e partner, controllare il vostro business e risolvere facilmente qualsiasi problema, grazie alle notifiche in tempo reale, la possibilità di visualizzare l’uso di dati, i report ed a potenti strumenti di diagnostica. Si possono inoltre eseguire operazioni in blocco e fornire rapidamente servizi per ridurre i tempi di commercializzazione ed automatizzare i processi di gestione degli ordini.
  7. 04 Monitoraggio dei costi
  8. Il modulo per mette di contenere i costi e garantire che i KPI vengano soddisfatti grazie ai Comarch Managed Services. La piattaforma può essere facilmente integrata con il vostro ambiente esistente e permette di elaborare automaticamente i dati provenienti da molteplici fonti e sistemi legacy.
  9. 05 Benefici di una nuova strategia di Billing
  10. È possibile fornire ai vostri clienti e partner IoT nuove funzionalità, come la fatturazione e il catalogo basati su dispositivi, applicazioni e SIM, nonché la fatturazione per conto di un’applicazione, un dispositivo o partner di servizi.
  11. 06 Tempi di commercializzazione più brevi per i servizi IoT
  12. La piattaforma permette di eseguire operazioni aggregate in bulk per fornire servizi in tempi rapidi ai vostri clienti e migliorare il time-to-market sia per la vostra azienda sia per i vostri clienti, grazie al provisioning automatico ed ai processi di gestione degli ordini. Si possono inoltre gestire tutti i servizi con un singolo strumento. Vengono infine fornite procedure guidate, molto intuitive, per creare qualsiasi tipo di servizio o cambiare la configurazione degli oggetti connessi.
  13. 07 Ottenere un miglior controllo sui servizi e gli apparati IoT
  14. Potrete analizzare in modo olistico ed in tempo reale tutti gli eventi di rete, per attivare automaticamente le azioni appropriate ed offrire ai vostri clienti la necessaria larghezza di banda e servizi con controllo della QoS (qualità del servizio) mediante AAA e la gestione delle politiche specifiche di IoT.
  15. 08 Diventate fornitori di servizi in tempo reale
  16. È possibile addebitate in tempo reale per raccogliere in tempo reale tutti i dati di billing e di utilizzo per tutti i vostri partner e clienti, ed ottenete benefici dalla funzionalità integrata di gestione SIM e risorse, che permette la gestione delle schede SIM in modalità bulk.
  17. 09 Comunicare in modo più efficiente con clienti e partner commerciali
  18. Potrete utilizzare il modulo Customer & Partner Management per gestire relazioni e creare offerte e tariffe personalizzate e flessibili, sia in modalità prepagata che post-pay, e per aggiungere servizi o riconfigurare gli oggetti.

Benefici di una soluzione a “Sportello unico” per la connettività IoT

Permette di eseguire strategie IoT end to end iniziando dai processi di vendita, fornitura di preventivo e contrattazione, e di gestire con facilità tutti i tipi di servizi e schede SIM utilizzando una sola utility.

Scalare la soluzione per adeguarla alle vostre necessità

È possibile aggiornare liberamente la piattaforma modulare in base all’evoluzione del vostro business. Permette di gestire in modo efficiente ogni tipo di servizio, transazione e modello di prezzo con la funzionalità di fatturazione e il modulo di attivazione del servizio integrati, in grado di elaborare una grande quantità di dati.

Aumentare l’efficienza dei processi commerciali

La soluzione permette di attivare un portale di assistenza multilingue per clienti e partner, controllare il vostro business e risolvere facilmente qualsiasi problema, grazie alle notifiche in tempo reale, la possibilità di visualizzare l’uso di dati, i report ed a potenti strumenti di diagnostica. Si possono inoltre eseguire operazioni in blocco e fornire rapidamente servizi per ridurre i tempi di commercializzazione ed automatizzare i processi di gestione degli ordini.

Monitoraggio dei costi

Il modulo per mette di contenere i costi e garantire che i KPI vengano soddisfatti grazie ai Comarch Managed Services. La piattaforma può essere facilmente integrata con il vostro ambiente esistente e permette di elaborare automaticamente i dati provenienti da molteplici fonti e sistemi legacy.

Benefici di una nuova strategia di Billing

È possibile fornire ai vostri clienti e partner IoT nuove funzionalità, come la fatturazione e il catalogo basati su dispositivi, applicazioni e SIM, nonché la fatturazione per conto di un’applicazione, un dispositivo o partner di servizi.

Tempi di commercializzazione più brevi per i servizi IoT

La piattaforma permette di eseguire operazioni aggregate in bulk per fornire servizi in tempi rapidi ai vostri clienti e migliorare il time-to-market sia per la vostra azienda sia per i vostri clienti, grazie al provisioning automatico ed ai processi di gestione degli ordini. Si possono inoltre gestire tutti i servizi con un singolo strumento. Vengono infine fornite procedure guidate, molto intuitive, per creare qualsiasi tipo di servizio o cambiare la configurazione degli oggetti connessi.

Ottenere un miglior controllo sui servizi e gli apparati IoT

Potrete analizzare in modo olistico ed in tempo reale tutti gli eventi di rete, per attivare automaticamente le azioni appropriate ed offrire ai vostri clienti la necessaria larghezza di banda e servizi con controllo della QoS (qualità del servizio) mediante AAA e la gestione delle politiche specifiche di IoT.

Diventate fornitori di servizi in tempo reale

È possibile addebitate in tempo reale per raccogliere in tempo reale tutti i dati di billing e di utilizzo per tutti i vostri partner e clienti, ed ottenete benefici dalla funzionalità integrata di gestione SIM e risorse, che permette la gestione delle schede SIM in modalità bulk.

Comunicare in modo più efficiente con clienti e partner commerciali

Potrete utilizzare il modulo Customer & Partner Management per gestire relazioni e creare offerte e tariffe personalizzate e flessibili, sia in modalità prepagata che post-pay, e per aggiungere servizi o riconfigurare gli oggetti.

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