Comarch IoT è sponsor di IoThings World 2021

Comarch IoT è sponsor di IoThings 2021, l’evento di riferimento per l’innovazione nell’ambito delle tecnologie IoT, che quest’anno prevede due appuntamenti: 

  • Evento online IoTHINGS WEEK 2021, dal 17 al 21 maggio 2021;
  • Evento ibrido IoTHINGS WORLD 2021, dal 29 al 30 settembre 2021.

L’edizione 2021 porrà attenzione sulle ultime tecnologie IoT, ma anche su Data Analytics, Cybersecurity IoT e nuove infrastrutture EDGE.  Non mancheranno le sessioni verticali dedicate a Industry 4.0, Internet of Energy e soluzioni Embedded IoT.

           

L'effetto della pandemia sulla produzione manifatturiera e le opportunità offerte dalle agevolazione fiscali del nuovo piano nazionale sono alcuni tra i principali elementi trainanti del processo, ormai divenuto irreversibile, di digitalizzazione del settore industriale. Il cambiamento tecnologico deve essere affrontato avendo chiare le motivazioni e i risultati attesi, per creare un’ottimizzazione sostenibile dei processi industriali che permetta alle aziende di adattare rapidamente i cicli di produzione ai cambiamenti dinamici del mercato.

Durante IoThings 2021 Comarch IoT porterà la sua esperienza di partner tecnologico che ha messo a terra diversi progetti dove le soluzioni IoT vengono applicate al paradigma di Industria 4.0, presentando modalità di implementazione, aspetti tecnologici, benefici e risultati.  

Dario Esposito La Rossa, IoT Consultant @ Comarch

Comarch IoT

Comarch IoT è il settore in fortissima crescita all’interno di Comarch Capital Group dedicato interamente all’innovazione tecnologica, che dà vita a soluzioni end to end basate sull’Internet of Things (IoT), progettate combinando abilmente componenti software e hardware secondo i più alti standard di qualità e sicurezza.

Negli anni, abbiamo creato un vero e proprio Ecosistema IoT completo ed affidabile grazie a: il centro Comarch di prototipazione rapida e produzione (IoT Plant), software avanzati come la piattaforma Cloud proprietaria IoT Platform (Enablement), innovativi building-blocks hardware, soluzioni dedicate per diversi verticali e la disponibilità di moduli di connettività avanzati supportati da servizi professionali.

In Comarch IoT anticipiamo i trend di innovazione in ambito IoT per supportare le aziende nel loro processo di espansione e sviluppo. La combinazione degli elementi sopra descritti ci permette di andare incontro a qualsiasi esigenza specifica dei nostri clienti, confezionando soluzioni personalizzate e su misura per aziende e istituzioni in tutto il mondo.  

Inoltre, il nostro team di esperti fornisce anche servizi di Ricerca e Sviluppo per l’elettronica di consumo come, ad esempio, servizi di progettazione e design, prototipazione hardware e produzione, embedded software e analisi della user experience.

Comarch è un membro attivo del gruppo di lavoro IoT del Ministero per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione in Polonia, dove condivide esperienza, know-how e storie di successo di implementazione di soluzioni IoT per i nostri clienti da diversi Paesi del mondo.

Collaboriamo con successo con partner in tutto il mondo: in Europa per implementazioni di soluzioni di Industria 4.0; in Medio Oriente per progetti di telemonitoraggio e gestione delle utenze pubbliche; in Estremo Oriente forniamo un IoT stack completo a un’azienda giapponese di soluzioni IoT che vuole diventare un fornitore IoT. 

Per saperne di più

Hai bisogno del nostro supporto?

Raccontaci le necessità della tua azienda: troveremo la soluzione perfetta per te.

Scopri di più sulla nostra offerta IoT. Guarda i video

    Vuoi saperne di più? Scarica i materiali informativi!

      Scopri tutte le risorse su IoT Library