Carburanti

Le soluzioni di Comarch per il settore forniscono gli strumenti necessari per automatizzare i processi che influiscono sullo sviluppo aziendale e sull’aumento dei profitti. Comarch fornisce un sistema completamente integrato – che comprende la gestione elettronica dei dati, la gestione dei documenti, il supporto marketing e l’infrastruttura per la gestione efficace delle stazioni di servizio e della vendita di prodotti , sia in un punto vendita che presso la sede centrale dell’azienda.

Data Exchange & Document Management Solutions

Comarch EDI è costruito su misura per la gestione dei dati specifici che vengono scambiati nel corso della vendita di carburanti (compresi i mezzi di trasporto, i numeri di targa, specifiche unità di misura e informazioni sulle accise). Inoltre, mettiamo a disposizione un metodo di comunicazione con i fornitori e gli operatori logistici responsabili della consegna tempestiva dei prodotti ai negozi delle stazioni di servizio.

Gestione fidelizzazione clienti

L’alta concorrenza tra le compagnie petrolifere e le crescenti esigenze dei clienti fanno sì che la qualità del combustibile, il livello di servizio, la localizzazione della stazione di servizio e l'offerta presente nel negozio non sono attualmente gli unici fattori che determinano dove i conducenti facciano rifornimento. Ecco perché quasi ogni rete di distribuzione offre ai propri clienti un programma di fidelizzazione (carta cliente) e perché quest’ultimo appartiene a degli strumenti più vasti sul mercato. Un fattore chiave di differenziazione dei programmi esistenti è quindi l'uso di soluzioni IT avanzate, in modo che le compagnie petrolifere possano stimolare le decisioni di acquisto dei clienti esistenti e acquisirne di nuovi.

Comarch SFA

Comarch SFA è una piattaforma completa di supporto alla vendita, che include soluzioni mobili e di reportistica per le organizzazioni commerciali. Le singole applicazioni Comarch SFA sostengono il lavoro dei venditori e la cooperazione con i partner commerciali (clienti e fornitori) nelle aziende commerciali e di produzione nel settore FMCG.

Servizi ICT & Cloud

L’alta concorrenza nel settore dei carburanti si traduce in larga misura nello sviluppo di soluzioni che offrono strumenti avanzati ed efficaci per costruire relazioni con i clienti. La continua ottimizzazione del software fa sì che, recentemente, sempre più aziende stanno optando per le soluzioni Comarch ICT, che in maniera complessiva consente la gestione delle infrastrutture IT, l’aumento della sicurezza dei dati generati dall’azienda. Inoltre, ICT Comarch garantisce un elevato livello di qualità riuscendo al tempo stesso a ottimizzare i costi.

Contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione fatta apposta per te