• Scopri come strutturare la migliore strategia di fatturazione elettronica con Comarch e AIIM

Scopri come strutturare la migliore strategia di fatturazione elettronica con Comarch e AIIM

Dalla collaborazione fra Comarch, azienda leader nella fornitura di soluzioni IT con 25 anni di esperienza, e AIIM, organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di fare ricerca, formazione e rilasciare certificazioni per professionisti dell’informazione, nasce l’e-Book ”I sei punti chiave per strutturare una strategia di fatturazione elettronica di successo”. L’obiettivo comune è quello di fornire una panoramica generale sul tema e anche suggerimenti pratici utili per implementare una soluzione di fatturazione elettronica con successo all’interno della tua realtà aziendale.

Il tema della Fatturazione Elettonica è estremamente attuale e dal 1° gennaio 2019 riguarderà tutte le operazioni tra privati, persone fisiche e giuridiche. Diventa quindi fondamentale per tutte le aziende approfondire questo argomento per rimanere al passo con i sempre più frequenti cambiamenti normativi a riguardo.

La trasformazione digitale si presenta come un processo inarrestabile che interessa realtà aziendali molto diverse tra di loro, dalle grandi multinazionali alle piccole-medie imprese. L’utilizzo di tecnologie vecchie e obsolete penalizza le aziende soprattutto in uno scenario ipercompetitivo come quello attuale.

Un approccio strategico alla fatturazione elettronica è una delle iniziative più produttive che un’organizzazione possa prendere all’interno del percorso di trasformazione digitale.

I vantaggi della Fatturazione Elettronica sono molteplici:

  • Riduzione dei costi (da $ 12,50 per ogni fattura elaborata a $ 5,00);
  • Processi più rapidi grazie all’automazione del processo di fatturazione (in uno stesso arco di tempo, è possibile elaborare più del doppio delle fatture);
  • Riduzione del rischio di errore; in ogni caso, quando questi si presentano, il tempo di correzione è nettamente inferiore rispetto a quello impiegato nella fatturazione in formato cartaceo.

All’interno di questo e-Book ti verranno dati gli strumenti necessari per capire come strutturare la strategia di e-Invoicing più adatta alla tua realtà aziendale, partendo con l’analisi di tre punti fondamentali: considerazioni aziendali, aspetti di conformità e aspetti tecnologici. Verranno inoltre presentati i fattori cruciali che determinano il successo dell’implementazione di un sistema di fatturazione elettronica, come ad esempio il grado di automazione attuale all’interno dell’organizzazione aziendale, il profilo dei clienti, la verifica dell’autenticità, integrità e conformità legale della fattura. La parte conclusiva dell’e-Book propone infine un riassunto per punti con un elenco di 14 verità sull’automazione del processo di fatturazione supportate da dati percentuali e statistici.

Visti i recenti aggiornamenti della normativa, abbiamo deciso di mettere questo prezioso materiale a disposizione di tutti coloro che vogliono conoscere tutti i vantaggi che un software di fatturazione elettronica può portare all’interno della propria azienda, ma solo per un periodo limitato di tempo.

Scarica subito gratuitamente l’e-Book ”I sei punti chiave per strutturare una strategia di fatturazione elettronica di successo” al seguente link

Se invece vuoi conoscere le nostre soluzioni di e-Invoicing visita la pagina Comarch e-Invoicing.

Share