Piattaforma Comarch Loan Origination selezionata da ING Belgio

La prima banca universale diretta del Belgio, ING Belgio, sta attualmente realizzando un programma strategico di implementazione di un nuovo modello di gestione dei processi del credito. Per automatizzare tale processo, la banca ha scelto la piattaforma Comarch Loan Origination.

Comarch, fornitore globale di soluzioni di business IT all’avanguardia per gli istituti finanziari, è nota per la massimizzazione della redditività dei suoi clienti, perseguita ottimizzando i processi operativi e di business. Comarch Loan Origination, la soluzione scelta da ING Belgio, supporta tutte le principali caratteristiche associate al processo di gestione del credito, ovvero la simulazione del prestito, la verifica dell’applicazione, il processo decisionale e quello di erogazione dei fondi, supportando altresì anche processi post-vendita quali allegati, monitoraggio e procedure di recupero del debito soft. Comarch sarà così partner di ING Belgio nell’integrazione completa del processo di business a sportello unico.

 

ing belgio comarch software

 

Comarch Loan Origination si distingue dalle altre soluzioni disponibili sul mercato per la sua elevata flessibilità e la possibilità di definire e modellare qualsiasi processo di business grazie ad un proprio strumento di BPM in grado di soddisfare le reali esigenze dell’istituzione. Le principali caratteristiche della piattaforma di loan origination includono un supporto end-to-end e la riduzione dei costi, una vasta gamma di personalizzazioni di business e la gestione completa della documentazione relativa al prestito. La piattaforma è in grado di creare e supportare un ambiente di rischio di credito flessibile per i consulenti, le operazioni, i decision maker e tutte le altre parti coinvolte nel processo di credito per ogni segmento di mercato: retail, PMI e credito alle imprese. All’interno di ciascuno di questi gruppi, la soluzione di Comarch aiuta le istituzioni finanziarie a costruire la fiducia dei clienti, fornire prodotti e servizi di valore, e creare esperienze confortevoli per gli utenti.

'Comarch è orgogliosa di aiutare ING Belgio in un lungo e impegnativo processo di implementazione del modello di gestione del credito efficiente, utilizzando il proprio know-how e le migliori pratiche acquisite in anni di esperienza. Un’estremamente personale e digitale ING Belgio e Comarch – potente operatore globale specializzato nella progettazione, realizzazione ed integrazione di soluzioni e servizi IT – costituiscono un connubio perfetto’, sottolinea Wojciech Pawlus, Comarch. 'Si tratta di un altro passo in avanti nella crescita dinamica di Comarch nella regione del Benelux, dove l’azienda concentra i suoi interessi strategici e acquisisce i suoi clienti bancari e assicurativi attraverso i suoi uffici di Bruxelles e in Lussemburgo'.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ING Begio SA/NV fornisce i suoi servizi a tutti i clienti bancari con una vasta gamma di prodotti finanziari e attraverso il canale di distribuzione di loro scelta. ING Belgio SA/NV impiega 8.623 FTE* ed è una sussidiaria completamente controllata di ING Bank N.V., che serve 33 milioni di clienti privati, corporate e istituzionali in oltre 40 paesi in Europa, Nord America, America Latina, Asia e Australia. * Fine dicembre 2014

Comarch, fondata nel 1993, è una delle software house leader in Europa con oltre 4000 dipendenti in tutto il mondo. Comarch si concentra sull’innovazione, con una spesa di R&D su larga scala ed ingegneri informatici altamente qualificati direttamente coinvolti nella attività di ricerca e sviluppo in tutta Europa. L’Unità Financial Services di Comarch è specializzata nella progettazione, implementazione ed integrazione di soluzioni e servizi per banche, assicurazioni, società di gestione del risparmio, fondi pensione e di investimento, case di brokeraggio ed altre istituzioni finanziarie. La nostra esperienza e la flessibilità hanno ottenuto riconoscimento in tutto il mondo con un significativo portafoglio clienti tra i principali gruppi finanziari.