Osservatorio Fedeltà

Osservatorio Fedeltà ComarchComarch, partner dell’Osservatorio Fedeltà, sarà uno degli sponsor principali  dell’evento annuale che si terrà a Parma il 30 ottobre 2015.  

L’Osservatorio Fedeltà è nato presso la Facoltà di Economia dell’Università di Parma e da oltre vent’anni si occupa di ricerche di Marketing nell’ambito di Retail Management, Channel Relationship e Trade Marketing. L’obiettivo è quello di sviluppare una cultura di fidelizzazione del cliente nella realtà italiana. Oltre 400 marketing manager parteciperanno all’incontro annuale e daranno evidenza delle ultime tendenze del mercato. A partire dal 2015, Comarch Italia è partner delle associazioni e contribuisce a dare valore aggiunto allo sviluppo dei concetti di fidelizzazione e marketing in Italia. L’Osservatorio Fedeltà elabora ricerche e percorsi di formazione dedicati alle aziende, aventi come oggetto temi quali fidelizzazione e CRM.

Il team italiano di Comarch avrà il compito di rappresentare l’azienda nel corso dell'evento. Francesca Borgato, CRM & Marketing Consultant di Comarch Italia, parteciperà alla tavola rotonda insieme ad altri esperti del settore e presenterà le nostre idee per il mobile marketing in Italia.  Durante l’evento, il team di Comarch Italia avrà modo di confrontarsi con tutti i partecipanti circa le ultime tendenze in materia di fidelizzazione e marketing. Comarch, attualmente, è focalizzata sullo sviluppo di progetti di fidelizzazione tramite l’uso di strategie di Gamification, basate su tecnologie quali applicazioni mobile e beacon che aiutano ad avere una visione a 360 gradi del cliente. Vieni a conoscerci a Parma il giorno 30 ottobre 2015 e avrai modo di interagire con alcuni colleghi del team italiano tra cui Simona Castelnuovo, Francesca Borgato, Natalia Zimny, Piotr Strus e Kamila Niekraszewicz.  

Per maggiori informazioni, si prega di consultare il sito web dell'organizzatore: http://www.osservatoriofedelta.it/