• Insurance Breakfast 2019: Telemedicina, IoT e Intelligenza Artificiale per il mercato assicurativo

Insurance Breakfast 2019: Telemedicina, IoT e Intelligenza Artificiale per il mercato assicurativo

Insurance Breakfast 2019

Giunto alla terza edizione, Insurance Breakfast 2019 (Milano, 14 maggio) è un evento interamente dedicato all’innovazione digitale per il mondo assicurativo

Telemedicina, Internet of Things e Intelligenza Artificiale stanno rivoluzionando l'erogazione e la distribuzione di servizi agli assicurati, accrescendo il valore dell'offerta assicurativa e affinando la raccolta di dati utili ad analizzare il comportamento di acquisto.  

Le potenzialità per il settore assicurativo sono infinite: scopriamole insieme.

 Registrati qui

 

 

Il nuovo player disruptive nel mercato della distribuzione: il Cloud | 14.05, h 10:10

La tecnologia come motore del benessere dell’assicurato, in tutte le sue forme, e le nuove concezioni di valore aggiunto per l’assicuratore.

Questo il focus della giornata dedicata alla tecnologia del futuro per le assicurazioni italiane.

Come stanno evolvendo i processi di vendita e le proposte di valore per i clienti finali, dalle applicazioni tecnologiche in ambito distribuzione alle FNOL via smarphone, alle verticali dedicate alla protezione e messa in sicurezza di persone ed edifici.

Tutto quanto è necessario nel 2019 per favorire sempre più il contatto con il cliente, e ridurre il rischio di disintermediazione da parte dei nuovi player della distribuzione

 

eHealth & IoT per la Trasformazione Digitale delle assicurazioni | 14.05, h 11:30

“La digitalizzazione del processo sanitario ed industriale favorisce l’evoluzione costante delle modalità di raccolta dei dati, di qualsiasi natura essi siano. Trasformare questi dati in informazioni permette di ottimizzare l’efficienza e l’efficacia dei servizi offerti in svariati ambiti di applicazione.

In ambito sanitario poter gestire un paziente da remoto o poter fare un videoconsulto permette di avere benefici in termini di efficienza del tempo di lavoro del personale clinico.

Se parliamo invece del settore industriale, il clouding del dato abilita una serie di analitiche che permettono di automatizzare i processi e migliorare la produzione e la manutenzione.

Scopriamo alcuni casi di implementazione di successo di soluzioni per la telemedicina, il teleconsulto, l’Asset Tracking, Smart Lighting e Industria 4.0.

Registrati qui

Share