L’ampio portafoglio di prodotti comprende sia i servizi di base per le aziende che non vogliono investire in infrastrutture costose, che le soluzioni per i clienti più esigenti, come ad esempio il centro di recupero di emergenza.
Tutti i servizi di Comarch Data Center sono forniti sulla base degli standard più recenti e delle architetture più avanzate (Tier III e Tier IV), in diversi modelli di servizio (SaaS, PaaS, IaaS). Comarch archivia i dati in 15 data center dislocati in tutto il mondo (tra i quali quelli di Chicago, Singapore, Cracovia). Ciò consente il nearshoring, uno dei modelli di business più accattivanti nell’outsourcing IT.
Un corretto modello di servizio si traduce in un controllo più efficace dei costi e, di conseguenza, in una maggiore efficienza di ogni investimento.
Il modo migliore per proteggersi dalle conseguenze negative dei tempi improduttivi IT è un centro di recupero di emergenza. Il ruolo primario del CRE è di proteggere i sistemi dei clienti dagli incidenti importanti o dagli eventi casuali nella sala principale dei server, che possono renderla non accessibile (ad es., incendi, inondazioni).
Asia, America del Nord e molte altre location in differenti aree dell’Europa. Non importa se il cliente fa affari in Francia e in Germania; siamo sempre presenti e forniamo servizi ad alta qualità. I nostri servizi si basano sul concetto di nearshoring – l'opposto del tipico modello di outsourcing, nel quale i centri di servizi condivisi sono solitamente situati in Paesi lontani. I clienti di Comarch, oltre all’esperienza nello sviluppo di vari progetti, apprezzano la vicinanza geografica, che consente a Comarch di prendersi cura dello sviluppo costante della rete del centro dati.