Telemetria Ospedaliera

TELEMETRIA OSPEDALIERA

Comarch HTA (Comarch Hospital Telemetry Assistant) è un sistema di telemetria innovativo elaborato per soddisfare le esigenze dei pazienti ospedalizzati che necessitano un’osservazione 24 ore su 24. Il sistema consente di monitorare in continuo lo stato di salute e di visualizzare la storia clinica del paziente, ottimizzando le attivita svolte dal personale infermieristico e medico. Il sistema è in grado di visualizzare i tracciati inviati dai sistemi portatili (indossati dai pazienti) su una centrale di monitoraggio (PC fisso o tablet). In tal modo si evitano danni per la salute e per la vita del paziente e si migliora la qualita dell’assistenza sanitaria fornita.

DISPOSITIVI

CENTRALE DI MONITORAGGIO

Il software consente la visualizzazione real time dei parametri vitali monitorati tramite i dispositivi Comarch HTA e lo storico delle misurazioni. Inoltre il personale sanitario è allertato in real time in corrispondenza eventi relativi al paziente (principali aritmie cardiache, valori fuori range, fall detection, chiamata del paziente).

HTA-Comarch-Healthcare

DISPOSITIVO COMARCH HTA

Dispositivo leggero ed indossabile che consente di trasmettere alla centrale di monitoraggio i parametri fisiologici del paziente (ECG a sette derivazioni, SpO2). Il dispositivo è costituito da due parti: un modulo principale e un modulo di alimentazione rimovibile.

HTA-Comarch-Healthcare

PLUGGIN ECG

Pluggin collegato al dispositivo Comarch HTA e al corpo del paziente tramite elettrodi. Algoritmi integrati consentono di rilevare automaticamente le principali aritmie cardiache.

PLUGGIN SpO2 E TEMPERATURA

Trasmette ed analizza i parametri fisiologici rilevati dal corpo del paziente. Gli algoritmi incorporati sono utili per rilevare valori non fisiologici di temperatura corporea ed il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue del paziente.

APPLICAZIONE MOBILE COMARCH HTA

Applicazione per tablet che consente di visualizzare informazioni di base relative a paziente monitorato in telemetria (storia clinica, localizzazione o eventi di allarme in corso).

mobile-Comarch-HTA

COMARCH BEACON

Trasmettitori connessi con tecnologia Smart Bluetooth dislocati nell’area ospedaliera. Grazie all’interazione con il dispositivo Comarch HTA permettono la localizzazione del paziente in real time.

Beacon-Comarch-Healthcare

FUNZIONALITÀ

Impiego-del-sistema-HTA

HTA

Un sistema di telemetria efficiente per ospedali