Comarch Healthcare e T-Medic: nuovo servizio di telemonitoraggio per anziani

Comarch Healthcare e T-Medic: nuovo servizio di telemonitoraggio presso la Struttura per Anziani “La Serenità” grazie alla piattaforma e-Care e dispositivi medici integrati.

A settembre 2018 Comarch Healthcare Italia ha firmato un accordo di collaborazione con T-Medic Srl, XXX, per il telemonitoraggio dei pazienti attraverso la piattaforma e-Care e una serie di dispositivi medici integrati.

In particolare, è stato avviato un nuovo servizio di telemonitoraggio all’interno della struttura per anziani “La Serenità” di Nerola (RM). Il progetto ha come obiettivo finale l’estensione di questo servizio a una rete di strutture su base regionale grazie al coinvolgimento dei medici di medicina generale del territorio.

Gli operatori sanitari all’interno della struttura utilizzano un KIT di dispositivi medici forniti da Comarch per monitorare quotidianamente i parametri vitali dei pazienti:

  • Comarch SMA (tablet dedicato con applicazione);

  • Pulsossimetro;

  • Glucometro;

  • Sfigmomanometro;

  • Elettrocardiografo PMA.

I parametri monitorati sono saturazione, glicemia, pressione arteriosa ed attività cardiaca. I dati vengono trasmessi in tempo reale alla piattaforma di monitoraggio web based e in seguito analizzati dal personale sanitario della struttura.

In caso di criticità, i dati vengono consultati direttamente sull’applicazione e-Care anche da un medico geriatra che ha modo di monitorare a distanza lo stato di salute di tutti i pazienti ed intervenire tempestivamente in caso di esacerbazioni e peggioramenti del loro quadro clinico.

Periodicamente viene generato e reso disponibile ai parenti del paziente un referto contenente tutti i parametri rilevati nel periodo di monitoraggio.

Siamo contenti di aver cominciato questa collaborazione con T-Medic e casa di riposo “La Serenità”. Il telemonitoraggio è un sistema per controllare i parametri degli anziani in maniera costante, semplice e sicura. Ci auguriamo di poter estendere nel territorio questo servizio utile alle RSA, ai pazienti e alle loro famiglie” – Enrica Greco, Project Manager Comarch Healthcare Italia

Grazie a Comarch Healthcare, alla sua disponibilità e alla sua proposta innovativa in termini di telemonitoraggio e telecardiologia, siamo soddisfatti dei primi risultati raggiunti all’interno della Struttura per Anziani “La Serenità” in termini di un maggior apprezzamento ed interesse da parte dei familiari degli ospiti residenti e di più efficace tutela sanitaria nei confronti dei pazienti stessi” - Matteo Floridi, CEO T-Medic

 

Vuoi sapere di più sulle soluzioni di Telemedicina e Telemonitoraggio? CONTATTACI QUI  

Vuoi sapere di più?

Raccontaci le tue esigenze. Troveremo la soluzione perfetta per te.