Procure-to-Pay

 

 

Migliorare l'implementazione del processo di approvvigionamento all'interno dell'organizzazione unificando e automatizzando la creazione di ordini, la registrazione di consegna e la circolazione e l'approvazione delle fatture di acquisto.

 

Comarch Procure-to-Pay combina le funzionalità di fatturazione e-sourcing, e-procurement, e-invoicing e fatturazione in una singola suite integrata. Consente una migliore collaborazione sia all'interno della propria azienda che con i partner commerciali, grazie alla gestione automatizzata dei documenti e ad un approccio olistico allo scambio di dati, sfruttando soluzioni finanziarie. Di conseguenza, la tua azienda, con accesso rapido a report affidabili, sarà più efficiente e può scegliere liberamente come ottimizzare il capitale circolante.

Comarch Procure-to-Pay consente l'implementazione di procedure per l'acquisto, aumentando l'efficacia del controllo delle spese pianificato e semplificando il processo di approvazione. Allo stesso tempo, la soluzione aumenta in modo significativo l'accuratezza delle previsioni di riserve finanziarie.

Comarch Procure-to-Pay può ridurre l'intensità del lavoro nei dipartimenti pagabili, aumentando l'efficacia della giustificazione dei costi sostenuti.

Clienti

Benefit

 

  • Bilanciamento delle regole di acquisto in tutta l'organizzazione
  • Riserve ben calcolate, grazie al controllo delle spese pianificate
  • Riduzione dei costi attraverso l'attuazione di contratti collettivi
  • Contabilizzazione semplificata delle fatture, a partire dall'assegnazione iniziale dei costi alla fase di approvvigionamento
  • Coerenza dei dati
  • Scambio sicuro e rapido dei dati con ciascun partner
  • Tracciabilità - un monitoraggio efficiente del movimento delle merci
  • Approvazione di costo completamente controllabile
  • Controllo del capitale circolante e della spesa
  • Processi verificabili e semplificati

Funzionalità

e-SOURCING

acquisto di evento di creazione, offerta e processo di aggiudicazione

SUPPLIER INFORMATION MANAGEMENT

database centrale dei fornitori con flussi di lavoro per la raccolta, la verifica, l'accettazione e l'aggiornamento dei dati del contraente

CONTRACT MANAGEMENT

gestione di un contratto in ogni fase del suo ciclo di vita (dalla creazione, dalla negoziazione e dal completamento al rinnovo o all'uscita)

MULTICHANNEL

più output di documenti e canali di input (integrazione, Web-EDI, portale web, posta elettronica, scansione o caricamento)

e-ARCHIVE

un archivio centrale e elettronico per tutti i documenti correlati a P-2-P (ad esempio requisizioni, ordini, contratti e fatture)

3-WAY MATCH

confronto delle quantità, prezzo per unità, termini, ecc. Che appaiono sulla fattura del fornitore, con l'ordine di acquisto e le quantità effettivamente ricevute

ELECTRONIC WORKFLOWS

flussi di lavoro dedicati per il processo di approvvigionamento, gestione dei contratti, requisizioni, ordini e processi di fatturazione in forma elettronica

SPEND ANALYSIS

reporting degli ordini processati e costi sostenuti

INTEGRAZIONI

integrazione con sistemi aziendali interni ed esterni (ad esempio ERP, EDI e Active Directory)

PORTALE DI FORNITORE

accesso a contratti web-based per l'acquisto di eventi, contratti, ordini, fatture e molto altro ancora

Strategic Sourcing

 

Il modulo Comarch e-Sourcing fornisce un ambiente ideale per la collaborazione tra soggetti interni e fornitori, sostenendo la creazione di eventi di acquisto, i processi di offerta e di aggiudicamento. Il sistema è progettato per garantire la trasparenza dei processi decisionali, aumentare le possibilità di concludere i migliori contratti disponibili e perseguire la strategia di acquisto dell'azienda. La soluzione semplifica anche processi complessi di gara, ogni volta che:

  • La gara riguarda nuovi elementi o servizi
  • I requisiti non sono chiaramente definiti e / o complessi
  • Nuovi fornitori devono essere inclusi
  • È necessaria la conferma e l'input da team alternativi (come progettazione / ingegneria, qualità, marketing, ecc.)

Comarch e-Sourcing affronta queste sfide consentendo agli individui indicati per l’acquisto di definire gli stakeholder, gli elementi di offerta e i criteri di valutazione e di assegnare attività di flusso di lavoro ai colleghi. Il portale B2B incluso assicura una precisa qualificazione dei fornitori e una comunicazione trasparente ed efficace nel processo di gara. Comarch e-Sourcing aiuta a sfruttare il sourcing strategico di una società nel modello di gestione del valore totale.

Contract Management

 

Un servizio completo per tutto il ciclo di vita di un contratto, dalla sua creazione, dalla negoziazione e dal completamento, al rinnovo o all'uscita. La soluzione semplifica l'opera di entrambi per i quali il servizio dei contratti è il loro compito principale e i dipartimenti che trattano di volta in volta i contratti. L'attuazione della soluzione consente l'armonizzazione delle procedure all'interno dell'organizzazione, per garantire la coerenza delle norme e la sicurezza dei documenti firmati.

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e-Procurement

 

Comarch fornisce una soluzione cloud-based che migliora la visibilità della spesa aziendale eseguita da ogni dipendente. Il nostro strumento garantisce un rapido accesso a dati affidabili che migliorano i processi di approvvigionamento completo. Consolidare le operazioni in uno strumento porta risparmi alla tua organizzazione.

  • Caratteristiche principali:
  • Ordine semplice ed intuitivo dai cataloghi
  • Portale ergonomico per ricevere, convertire e inviare messaggi
  • Tracciabilità del compimento dell'ordine
  • Formattare le possibilità di conversione e di routing
  • Gestione delle scorte

AP Automation

 

La registrazione dei documenti in un repository elettronico integra più fonti di input in combinazione con l'indicizzazione automatica basata sui motori OCR di autoapprendimento. Gli importi da pagare assicurano una diminuzione del carico di lavoro associato all'elaborazione manuale. L'utilizzo del motore di processo accelera l'accettazione dei documenti e raccoglie i dati inseriti in ogni fase del processo. Grazie a ciò, il personale contabile può concentrarsi esclusivamente sulla verifica e sulla specificizzazione dell'assegnazione inserita.

Comarch Accounts Payable consente una gestione efficace delle fatture grazie all'accesso rapido ai documenti elettronici, memorizzati in un archivio centrale. Consente la ricerca, la conservazione, l'archiviazione e la consegna di documenti per verifiche. L'elaborazione delle fatture è basata su un motore di flusso di lavoro che consente di impostare appropriati meccanismi di approvazione e che riflette la struttura della verifica dei documenti e dell'accettazione o gestione delle emissioni.

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Supplier Information Management

 

Un database centrale del fornitore per raccogliere, verificare, accettare e aggiornare i dati dell'imprenditore e fornire tali informazioni ad altri moduli del sistema. Grazie alla possibilità di integrazione con sistemi esterni, Comarch Supplier Information Management può anche essere un database centrale di appaltatori per altri sistemi e può utilizzare i dati trasferiti da questi sistemi. Ciò garantisce dati aggiornati, precisi e coerenti in tutti i sistemi che utilizzano i dati del fornitore.


Analytics

 

I rapporti dedicati dei dashboard grafici consentono l'utilizzo dei dati raccolti all'interno dei flussi di lavoro e dei documenti acquisiti e per l'integrazione con altri sistemi aziendali. Confrontando i dati di tutte queste fonti, Comarch Analytics può produrre un'analisi completa e in tempo reale, fornendo una visione dei processi di acquisto e fatturazione della tua azienda. Ciò aiuta a affrontare le problematiche in cui si verificano e controllare la spesa, facilitando al tempo stesso un buon processo decisionale e prevedendo precise previsioni sulle prestazioni finanziarie future.

Le funzionalità di reporting possono essere utilizzate per analizzare la qualità del documento per fornitore, monitorare e analizzare l'efficienza dei processi, analizzare il volume dei documenti nel tempo, fornire riepiloghi di problemi e documenti in diversi stati e molto altro ancora.

Supplier Portal

 

Il portale dei fornitori di Comarch consente ai fornitori di un'azienda di svolgere un'ampia varietà di attività, con l'obiettivo di facilitare e semplificare la gestione del fornitore e la comunicazione tra fornitore e società. Il portale può essere integrato con i sistemi interni della società, in modo che gli eventi siano definiti da o inneschi i flussi di lavoro interni.
Tra le funzionalità offerte sono controllare / aggiornare i dati aziendali, la gestione delle fatture, la gestione degli ordini di acquisto e la navigazione PO, la gestione dei dati dei prodotti, l'accesso alle informazioni sui contratti, la pre-qualificazione del fornitore, l'e-auction e la gestione eRFx.

Processo Comarch Source-to-Pay

 

Comarch Procure-to-Pay è un sistema completo di appalti che sostiene l'intero processo di source-to-pay:

  • Creazione di offerte in modo da consentire agli utenti di selezionare i fornitori appropriati raccogliendo i dati o i documenti necessari, nonché una rigorosa valutazione
  • Gestione completa del contratto in ogni fase del ciclo di vita del documento (dalla creazione, dalla negoziazione e dal completamento, al rinnovo o all'uscita)
  • Richiesta di acquisto e creazione di ordini di acquisto, approvazione e monitoraggio per garantire che il processo sia eseguito correttamente
  • Abbinamento a 3 vie fino al pagamento delle merci o dei servizi consegnati, per ottenere uno sconto anticipato
  • Effettuare pagamenti dopo l'ordine / consegna / fattura di corrispondenza a tre vie per mitigare gli errori e i rischi finanziari (cioè frode o doppia fatturazione)

Comarch Procure-to-Pay si distingue tra il software di approvvigionamento elettronico, grazie alla sua ampia conoscenza del processo di approvvigionamento, della flessibilità e della convenienza. Grazie alla soluzione di gestione degli acquisti di Comarch, le aziende possono controllare l'acquisto, migliorare le prestazioni e massimizzare la produttività.

Managed Services

ON-BOARDING

Processi di onboarding dei partner commerciali rapidi ed efficaci (anche tramite sessioni informative dedicate, webinar, newsletter).

SERVIZIO DI ASSISTENZA

Il team di assistenza di Comarch fornisce un supporto completo e multilingue, adeguato a standard di qualità molto elevati.

PROJECT MANAGEMENT

Supporto dei migliori project manager che sorvegliano le fasi di avviamento, preparazione, esecuzione e chiusura per assicurare la corretta implementazione della soluzione concordata.

GESTIONE DOCUMENTI CARTACEI

Servizi completi per l'elaborazione di documenti cartacei, quali preparazione alla scansione, scansione, indicizzazione, archiviazione degli originali e logistica correlata.

CONTACT CENTER

La soluzione Comarch permette un'efficace comunicazione interna all'organizzazione e una gestione ottimale dei rapporti con i clienti.

INTEGRAZIONE

La soluzione di Comarch supporta l'integrazione con diversi sistemi aziendali (ad esempio ERP, WMS, TMS, CRM, EDI e ECM), insieme ai servizi di directory per registrare automaticamente i sistemi attuali e presentare la gerarchia organizzativa.