AP/AR Automation

 

 

 

Ridisegnare, ottimizzare e automatizzare l'elaborazione dei costi e dei documenti di vendita.

 

L'automatizzazione dei conti correnti e dei crediti assicura una riduzione del carico di lavoro associato all'elaborazione manuale. Grazie ad un'interfaccia web facile da usare, ogni fattura è accessibile, trackable e comunicabile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. L'utilizzo del motore di processo accelera l'accettazione dei documenti e raccoglie i dati inseriti in ogni fase del processo. Grazie a ciò, il personale contabile può concentrarsi esclusivamente sulla verifica e sulla specificizzazione dell'assegnazione inserita.

Clienti

Benefit

 

  • Riduzione del carico di lavoro automatizzando le operazioni manuali
  • Riduzione dei costi associati all'elaborazione e all'archiviazione di documenti cartacei
  • Facile accesso e ricerca rapida attraverso l'archivio elettronico
  • Accelerare l'elaborazione dei documenti tramite il flusso di lavoro elettronico
  • Verifica dei dati e riduzione degli errori dovuti alla logica del sistema e all'applicazione della convalida
  • Riduzione dei costi associati alle licenze aggiuntive del sistema ERP

Funzionalità

e-ARCHIVE

archivio elettronico per tutti i documenti finanziari basati sulla gestione dei contenuti aziendali (ECM)

MULTICHANNEL

più canali di output e input di documenti (integrazione, Web-EDI, portale web, e-mail, scansione e caricamento)

OCR

riconoscimento di testo basato su OCR, con un motore di autoapprendimento e l'indicizzazione automatica e l'importazione di dati

RENDITIONS

conversione di documenti da un formato (ad esempio, PDF, DOC, PPT, XLS, JPG, PNG o TIFF) ad un altro (ad esempio HTML, PDF, TXT, DOC o PPT)

3-WAY MATCH

confronto tra le quantità, il prezzo per unità, i termini, ecc. che appaiono sulla fattura del fornitore, con ordine di acquisto e quantità effettivamente ricevute

ELECTRONIC DOCUMENT WORKFLOW

pieno supporto per processi di gestione delle fatture in forma elettronica

REMINDER E NOTIFICHE

monitoraggio delle date cruciali, delle scadenze e delle notifiche via e-mail

INTEGRAZIONI

integrazione con sistemi aziendali interni ed esterni (ad esempio ERP, EDI e Active Directory)

Multichannel/OCR

 

Comarch fornisce una soluzione per la gestione della fattura totale per ottimizzare sia i debiti che i crediti.

Nel caso di crediti commerciali, la piattaforma garantisce la conversione dal formato originale in diversi formati richiesti dai clienti e la distribuzione tramite vari canali, ad es. integrazione, Web-EDI, portale web o e-mail.

Per i conti dovuti, la soluzione assicura la ricezione e la registrazione di fatture in vari formati e con l'utilizzo di più fonti di input, ad es. EDI, e-mail, portale web e posta (scansione). L'indicizzazione automatica, basata sui motori OCR e sulle importazioni automatiche dei dati, assicura una notevole riduzione del tempo trascorso alla registrazione delle fatture. Grazie a sofisticati e algoritmi di autoapprendimento, non devi preoccuparti di molti layout di fattura.

Multichannel/OCR

3-Way Match

 

Lo scopo della partita a tre vie è quello di evitare di pagare fatture scorrette e forse fraudolente. "Abbinamento" si riferisce al confronto tra le quantità, il prezzo per unità, i termini, ecc. Che appaiono sulla fattura del fornitore, con le informazioni sull'ordine di acquisto e sui quantitativi effettivamente ricevuti.

La convalida automatica di questi tre documenti correlati consente non solo un'elaborazione più veloce, ma anche - soprattutto, la possibilità di catturare le incompatibilità potenziali e gestirle in modo efficiente attraverso un flusso di lavoro ben definito.

3-Way Match

Document Management

 

Comarch Document Management (basata su Enterprise Content Management System) offre una gestione coerente ed efficace dei documenti, anche in relazione ai processi aziendali.

Catturare e proteggere l'archiviazione di documenti in qualsiasi forma (inclusi documenti strutturati come i risultati ERP), strutture di ricerca rapide e accesso da qualsiasi luogo sono solo alcune delle molteplici funzionalità di questa soluzione.

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Document Management

Internal Workflows

 

La soluzione consente all'utente di progettare e gestire aspetti relativi ai documenti dei processi aziendali come fatture, processi di acquisto, gestione dei contratti e gestione dei dati master. Facilita la semplificazione e l'automazione dei processi basati sulla circolazione dei documenti, pur mantenendo il rispetto dei requisiti legali.

La soluzione garantisce una gestione efficiente dei processi aziendali in ogni settore dell'azienda. I processi sono definiti all'interno del progettista di processo grafico e le attività vengono eseguite dai partecipanti come parte dei loro ruoli aziendali. Il sistema può avviare automaticamente processi basati su una serie di eventi aziendali.

Internal Workflows

Multi-ERP Integration

 

Una delle principali sfide, specialmente nelle aziende globali, è l’avere un certo numero di sistemi ERP esistenti o diversi in base alle istanze dello stesso. In questo caso, l'integrazione Comarch Multi-ERP assicura l'integrità dei dati e evita la duplicazione dell'ingresso dei dati, migliorando contemporaneamente la convenienza del dipendente e accelerando il loro lavoro.

Multi-ERP Integration

Dynamic Discounting

 

La soluzione consente ai fornitori di essere offerti uno sconto in cambio del pagamento anticipato di una fattura. Questo porta a:

  • Risparmio di denaro, in quanto le fatture vengono pagate in precedenza
  • Accesso rapido ai contanti per i vostri fornitori
  • Rafforzare i rapporti con i fornitori
  • Miglioramento del controllo sui contanti

Dynamic Discounting

Invoice management basato sul sistema Enterprise Content Management 

 

Comarch AP / AR Automation consente una gestione efficace delle fatture, facilitando l'accesso rapido a documenti elettronici e report che presentano lo stato corrente dei dati relativi alla fattura. Le fatture possono essere caricate da un fornitore stesso grazie a un portale dedicato. I fornitori possono anche utilizzare il portale per offrire alcuni prodotti o effettuare aggiornamenti nei dati di riferimento. I documenti vengono memorizzati in un archivio centrale, in modo che possano essere ricercati, conservati, archiviati e consegnati per verifiche. L'elaborazione delle fatture è basata su un motore di flusso di lavoro che consente di impostare i meccanismi di approvazione corretti e riflette la struttura della verifica e dell'accettazione o della gestione delle emissioni dei documenti.

Grazie all'elaborazione automatizzata delle fatture, la tua organizzazione può evitare sia le tasse di penalità relative ai pagamenti ritardati e ottenere incentivi finanziari a causa dell'attualizzazione dinamica. L'effetto rafforzerà i rapporti con i fornitori e riduce i costi delle fatture. Il processo di fatturazione automatizzata è il percorso della tua azienda all'automazione completa della fattura.

Managed Services

ON-BOARDING

Processi di onboarding dei partner commerciali rapidi ed efficaci (anche tramite sessioni informative dedicate, webinar, newsletter).

SERVIZIO DI ASSISTENZA

Il team di assistenza di Comarch fornisce un supporto completo e multilingue, adeguato a standard di qualità molto elevati.

PROJECT MANAGEMENT

Supporto dei migliori project manager che sorvegliano le fasi di avviamento, preparazione, esecuzione e chiusura per assicurare la corretta implementazione della soluzione concordata.

GESTIONE DOCUMENTI CARTACEI

Servizi completi per l'elaborazione di documenti cartacei, quali preparazione alla scansione, scansione, indicizzazione, archiviazione degli originali e logistica correlata.

CONTACT CENTER

La soluzione Comarch permette un'efficace comunicazione interna all'organizzazione e una gestione ottimale dei rapporti con i clienti.

INTEGRAZIONE

La soluzione di Comarch supporta l'integrazione con diversi sistemi aziendali (ad esempio ERP, WMS, TMS, CRM, EDI e ECM), insieme ai servizi di directory per registrare automaticamente i sistemi attuali e presentare la gerarchia organizzativa.