AP/AR Automation

 

 

 

ì Ridisegnare, ottimizzare e automatizzare l'elaborazione dei costi e dei documenti di vendita.

 

L'automatizzazione dei conti correnti e dei crediti assicura una riduzione del carico di lavoro associato all'elaborazione manuale. Grazie ad un'interfaccia web facile da usare, ogni fattura è accessibile, trackable e comunicabile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. L'utilizzo del motore di processo accelera l'accettazione dei documenti e raccoglie i dati inseriti in ogni fase del processo. Grazie a ciò, il personale contabile può concentrarsi esclusivamente sulla verifica e sulla specificizzazione dell'assegnazione inserita.

Benefit

 

  • Riduzione del carico di lavoro automatizzando le operazioni manuali
  • Riduzione dei costi associati all'elaborazione e all'archiviazione di documenti cartacei
  • Facile accesso e ricerca rapida attraverso l'archivio elettronico
  • Accelerare l'elaborazione dei documenti tramite il flusso di lavoro elettronico
  • Verifica dei dati e riduzione degli errori dovuti alla logica del sistema e all'applicazione della convalida
  • Riduzione dei costi associati alle licenze aggiuntive del sistema ERP

Funzionalità

e-ARCHIVE

archivio elettronico per tutti i documenti finanziari basati sulla gestione dei contenuti aziendali (ECM)

MULTICHANNEL

più canali di output e input di documenti (integrazione, Web-EDI, portale web, e-mail, scansione e caricamento)

OCR

riconoscimento di testo basato su OCR, con un motore di autoapprendimento e l'indicizzazione automatica e l'importazione di dati

RENDITIONS

conversione di documenti da un formato (ad esempio, PDF, DOC, PPT, XLS, JPG, PNG o TIFF) ad un altro (ad esempio HTML, PDF, TXT, DOC o PPT)

3-WAY MATCH

confronto tra le quantità, il prezzo per unità, i termini, ecc. che appaiono sulla fattura del fornitore, con ordine di acquisto e quantità effettivamente ricevute

ELECTRONIC DOCUMENT WORKFLOW

pieno supporto per processi di gestione delle fatture in forma elettronica

REMINDER E NOTIFICHE

monitoraggio delle date cruciali, delle scadenze e delle notifiche via e-mail

INTEGRAZIONI

integrazione con sistemi aziendali interni ed esterni (ad esempio ERP, EDI e Active Directory)

Multichannel/OCR

 

Comarch fornisce una soluzione per la gestione della fattura totale per ottimizzare sia i debiti che i crediti.

Nel caso di crediti commerciali, la piattaforma garantisce la conversione dal formato originale in diversi formati richiesti dai clienti e la distribuzione tramite vari canali, ad es. integrazione, Web-EDI, portale web o e-mail.

Per i conti dovuti, la soluzione assicura la ricezione e la registrazione di fatture in vari formati e con l'utilizzo di più fonti di input, ad es. EDI, e-mail, portale web e posta (scansione). L'indicizzazione automatica, basata sui motori OCR e sulle importazioni automatiche dei dati, assicura una notevole riduzione del tempo trascorso alla registrazione delle fatture. Grazie a sofisticati e algoritmi di autoapprendimento, non devi preoccuparti di molti layout di fattura.

Multichannel/OCR

3-Way Match

 

Lo scopo della partita a tre vie è quello di evitare di pagare fatture scorrette e forse fraudolente. "Abbinamento" si riferisce al confronto tra le quantità, il prezzo per unità, i termini, ecc. Che appaiono sulla fattura del fornitore, con le informazioni sull'ordine di acquisto e sui quantitativi effettivamente ricevuti.

La convalida automatica di questi tre documenti correlati consente non solo un'elaborazione più veloce, ma anche - soprattutto, la possibilità di catturare le incompatibilità potenziali e gestirle in modo efficiente attraverso un flusso di lavoro ben definito.

3-Way Match

Document Management

 

Comarch Document Management (basata su Enterprise Content Management System) offre una gestione coerente ed efficace dei documenti, anche in relazione ai processi aziendali.

Catturare e proteggere l'archiviazione di documenti in qualsiasi forma (inclusi documenti strutturati come i risultati ERP), strutture di ricerca rapide e accesso da qualsiasi luogo sono solo alcune delle molteplici funzionalità di questa soluzione.

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Document Management

Internal Workflows

 

La soluzione consente all'utente di progettare e gestire aspetti relativi ai documenti dei processi aziendali come fatture, processi di acquisto, gestione dei contratti e gestione dei dati master. Facilita la semplificazione e l'automazione dei processi basati sulla circolazione dei documenti, pur mantenendo il rispetto dei requisiti legali.

La soluzione garantisce una gestione efficiente dei processi aziendali in ogni settore dell'azienda. I processi sono definiti all'interno del progettista di processo grafico e le attività vengono eseguite dai partecipanti come parte dei loro ruoli aziendali. Il sistema può avviare automaticamente processi basati su una serie di eventi aziendali.

Internal Workflows

Multi-ERP Integration

 

Una delle principali sfide, specialmente nelle aziende globali, è l’avere un certo numero di sistemi ERP esistenti o diversi in base alle istanze dello stesso. In questo caso, l'integrazione Comarch Multi-ERP assicura l'integrità dei dati e evita la duplicazione dell'ingresso dei dati, migliorando contemporaneamente la convenienza del dipendente e accelerando il loro lavoro.

Multi-ERP Integration

Dynamic Discounting

 

La soluzione consente ai fornitori di essere offerti uno sconto in cambio del pagamento anticipato di una fattura. Questo porta a:

  • Risparmio di denaro, in quanto le fatture vengono pagate in precedenza
  • Accesso rapido ai contanti per i vostri fornitori
  • Rafforzare i rapporti con i fornitori
  • Miglioramento del controllo sui contanti

Dynamic Discounting

Invoice management basato sul sistema Enterprise Content Management 

 

Comarch AP / AR Automation consente una gestione efficace delle fatture, facilitando l'accesso rapido a documenti elettronici e report che presentano lo stato corrente dei dati relativi alla fattura. Le fatture possono essere caricate da un fornitore stesso grazie a un portale dedicato. I fornitori possono anche utilizzare il portale per offrire alcuni prodotti o effettuare aggiornamenti nei dati di riferimento. I documenti vengono memorizzati in un archivio centrale, in modo che possano essere ricercati, conservati, archiviati e consegnati per verifiche. L'elaborazione delle fatture è basata su un motore di flusso di lavoro che consente di impostare i meccanismi di approvazione corretti e riflette la struttura della verifica e dell'accettazione o della gestione delle emissioni dei documenti.

Grazie all'elaborazione automatizzata delle fatture, la tua organizzazione può evitare sia le tasse di penalità relative ai pagamenti ritardati e ottenere incentivi finanziari a causa dell'attualizzazione dinamica. L'effetto rafforzerà i rapporti con i fornitori e riduce i costi delle fatture. Il processo di fatturazione automatizzata è il percorso della tua azienda all'automazione completa della fattura.

Managed Services

ON-BOARDING

Attuazione del processo di connettività dei partner commerciali in base al programma (incluse le campagne di informazione, i webinar, le newsletter).

SERVICE DESK

Il team di servizi di assistenza multilingue Comarch fornisce un supporto affidabile, pur mantenendo gli standard di qualità più elevati.

PROJECT MANAGEMENT

I project manager più esperti sono assegnati al progetto e sorvegliano le fasi di avviamento, preparazione, esecuzione e chiusura per assicurare la corretta attuazione della soluzione proposta.

PAPER DOCUMENTS MANAGEMENT

Servizi completi per l'elaborazione di documenti cartacei, come la preparazione per la scansione, la scansione, l'indicizzazione, l'archiviazione degli originali e la logistica.

CONTACT CENTER

La soluzione Comarch supporta la gestione dei rapporti con i clienti e la comunicazione all'interno dell'organizzazione.

INTEGRATION

Comarch supporta l'integrazione di molti sistemi aziendali (ad esempio ERP, WMS, TMS, CRM, EDI e ECM), insieme ai servizi di directory per la registrazione automatica del sistema e la presentazione della gerarchia organizzativa.

Clienti