AP/AR Automation

Ridisegnare, ottimizzare e automatizzare l'elaborazione dei costi e dei documenti di vendita.

L'automatizzazione dei conti correnti e dei crediti assicura una riduzione del carico di lavoro associato all'elaborazione manuale. Grazie ad un'interfaccia web facile da usare, ogni fattura è accessibile, trackable e comunicabile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. L'utilizzo del motore di processo accelera l'accettazione dei documenti e raccoglie i dati inseriti in ogni fase del processo. Grazie a ciò, il personale contabile può concentrarsi esclusivamente sulla verifica e sulla specificizzazione dell'assegnazione inserita.

Benefit

 

  • Riduzione del carico di lavoro automatizzando le operazioni manuali
  • Riduzione dei costi associati all'elaborazione e all'archiviazione di documenti cartacei
  • Facile accesso e ricerca rapida attraverso l'archivio elettronico
  • Accelerare l'elaborazione dei documenti tramite il flusso di lavoro elettronico
  • Verifica dei dati e riduzione degli errori dovuti alla logica del sistema e all'applicazione della convalida
  • Riduzione dei costi associati alle licenze aggiuntive del sistema ERP

Funzionalità

  1. 01 e-ARCHIVE
  2. archivio elettronico per tutti i documenti finanziari basati sulla gestione dei contenuti aziendali (ECM)
  3. 02 MULTICHANNEL
  4. più canali di output e input di documenti (integrazione, Web-EDI, portale web, e-mail, scansione e caricamento)
  5. 03 OCR
  6. riconoscimento di testo basato su OCR, con un motore di autoapprendimento e l'indicizzazione automatica e l'importazione di dati
  7. 04 RENDITIONS
  8. conversione di documenti da un formato (ad esempio, PDF, DOC, PPT, XLS, JPG, PNG o TIFF) ad un altro (ad esempio HTML, PDF, TXT, DOC o PPT)
  9. 05 3-WAY MATCH
  10. confronto tra le quantità, il prezzo per unità, i termini, ecc. che appaiono sulla fattura del fornitore, con ordine di acquisto e quantità effettivamente ricevute
  11. 06 ELECTRONIC DOCUMENT WORKFLOW
  12. pieno supporto per processi di gestione delle fatture in forma elettronica
  13. 07 REMINDER E NOTIFICHE
  14. monitoraggio delle date cruciali, delle scadenze e delle notifiche via e-mail
  15. 08 INTEGRAZIONI
  16. integrazione con sistemi aziendali interni ed esterni (ad esempio ERP, EDI e Active Directory)

e-ARCHIVE

archivio elettronico per tutti i documenti finanziari basati sulla gestione dei contenuti aziendali (ECM)

MULTICHANNEL

più canali di output e input di documenti (integrazione, Web-EDI, portale web, e-mail, scansione e caricamento)

OCR

riconoscimento di testo basato su OCR, con un motore di autoapprendimento e l'indicizzazione automatica e l'importazione di dati

RENDITIONS

conversione di documenti da un formato (ad esempio, PDF, DOC, PPT, XLS, JPG, PNG o TIFF) ad un altro (ad esempio HTML, PDF, TXT, DOC o PPT)

3-WAY MATCH

confronto tra le quantità, il prezzo per unità, i termini, ecc. che appaiono sulla fattura del fornitore, con ordine di acquisto e quantità effettivamente ricevute

ELECTRONIC DOCUMENT WORKFLOW

pieno supporto per processi di gestione delle fatture in forma elettronica

REMINDER E NOTIFICHE

monitoraggio delle date cruciali, delle scadenze e delle notifiche via e-mail

INTEGRAZIONI

integrazione con sistemi aziendali interni ed esterni (ad esempio ERP, EDI e Active Directory)

Multichannel/OCR

 

Comarch fornisce una soluzione per la gestione della fattura totale per ottimizzare sia i debiti che i crediti.

Nel caso di crediti commerciali, la piattaforma garantisce la conversione dal formato originale in diversi formati richiesti dai clienti e la distribuzione tramite vari canali, ad es. integrazione, Web-EDI, portale web o e-mail.

Per i conti dovuti, la soluzione assicura la ricezione e la registrazione di fatture in vari formati e con l'utilizzo di più fonti di input, ad es. EDI, e-mail, portale web e posta (scansione). L'indicizzazione automatica, basata sui motori OCR e sulle importazioni automatiche dei dati, assicura una notevole riduzione del tempo trascorso alla registrazione delle fatture. Grazie a sofisticati e algoritmi di autoapprendimento, non devi preoccuparti di molti layout di fattura.

3-Way Match

 

Lo scopo della partita a tre vie è quello di evitare di pagare fatture scorrette e forse fraudolente. "Abbinamento" si riferisce al confronto tra le quantità, il prezzo per unità, i termini, ecc. Che appaiono sulla fattura del fornitore, con le informazioni sull'ordine di acquisto e sui quantitativi effettivamente ricevuti.

La convalida automatica di questi tre documenti correlati consente non solo un'elaborazione più veloce, ma anche - soprattutto, la possibilità di catturare le incompatibilità potenziali e gestirle in modo efficiente attraverso un flusso di lavoro ben definito.

Document Management

 

Comarch Document Management (basata su Enterprise Content Management System) offre una gestione coerente ed efficace dei documenti, anche in relazione ai processi aziendali.

Catturare e proteggere l'archiviazione di documenti in qualsiasi forma (inclusi documenti strutturati come i risultati ERP), strutture di ricerca rapide e accesso da qualsiasi luogo sono solo alcune delle molteplici funzionalità di questa soluzione.

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Internal Workflows

 

La soluzione consente all'utente di progettare e gestire aspetti relativi ai documenti dei processi aziendali come fatture, processi di acquisto, gestione dei contratti e gestione dei dati master. Facilita la semplificazione e l'automazione dei processi basati sulla circolazione dei documenti, pur mantenendo il rispetto dei requisiti legali.

La soluzione garantisce una gestione efficiente dei processi aziendali in ogni settore dell'azienda. I processi sono definiti all'interno del progettista di processo grafico e le attività vengono eseguite dai partecipanti come parte dei loro ruoli aziendali. Il sistema può avviare automaticamente processi basati su una serie di eventi aziendali.

Multi-ERP Integration

 

Una delle principali sfide, specialmente nelle aziende globali, è l’avere un certo numero di sistemi ERP esistenti o diversi in base alle istanze dello stesso. In questo caso, l'integrazione Comarch Multi-ERP assicura l'integrità dei dati e evita la duplicazione dell'ingresso dei dati, migliorando contemporaneamente la convenienza del dipendente e accelerando il loro lavoro.

Dynamic Discounting

 

La soluzione consente ai fornitori di essere offerti uno sconto in cambio del pagamento anticipato di una fattura. Questo porta a:

  • Risparmio di denaro, in quanto le fatture vengono pagate in precedenza
  • Accesso rapido ai contanti per i vostri fornitori
  • Rafforzare i rapporti con i fornitori
  • Miglioramento del controllo sui contanti

Invoice management basato sul sistema Enterprise Content Management 

 

Comarch AP / AR Automation consente una gestione efficace delle fatture, facilitando l'accesso rapido a documenti elettronici e report che presentano lo stato corrente dei dati relativi alla fattura. Le fatture possono essere caricate da un fornitore stesso grazie a un portale dedicato. I fornitori possono anche utilizzare il portale per offrire alcuni prodotti o effettuare aggiornamenti nei dati di riferimento. I documenti vengono memorizzati in un archivio centrale, in modo che possano essere ricercati, conservati, archiviati e consegnati per verifiche. L'elaborazione delle fatture è basata su un motore di flusso di lavoro che consente di impostare i meccanismi di approvazione corretti e riflette la struttura della verifica e dell'accettazione o della gestione delle emissioni dei documenti.

Grazie all'elaborazione automatizzata delle fatture, la tua organizzazione può evitare sia le tasse di penalità relative ai pagamenti ritardati e ottenere incentivi finanziari a causa dell'attualizzazione dinamica. L'effetto rafforzerà i rapporti con i fornitori e riduce i costi delle fatture. Il processo di fatturazione automatizzata è il percorso della tua azienda all'automazione completa della fattura.

Servizi

ON-BOARDING

Processi di onboarding dei partner commerciali rapidi ed efficaci (anche tramite sessioni informative dedicate, webinar, newsletter).

SERVIZIO DI ASSISTENZA

Il team di assistenza di Comarch fornisce un supporto completo e multilingue, adeguato a standard di qualità molto elevati.

PROJECT MANAGEMENT

Supporto dei migliori project manager che sorvegliano le fasi di avviamento, preparazione, esecuzione e chiusura per assicurare la corretta implementazione della soluzione concordata.

GESTIONE DOCUMENTI CARTACEI

Servizi completi per l'elaborazione di documenti cartacei, quali preparazione alla scansione, scansione, indicizzazione, archiviazione degli originali e logistica correlata.

CONTACT CENTER

La soluzione Comarch permette un'efficace comunicazione interna all'organizzazione e una gestione ottimale dei rapporti con i clienti.

INTEGRAZIONE

La soluzione di Comarch supporta l'integrazione con diversi sistemi aziendali (ad esempio ERP, WMS, TMS, CRM, EDI e ECM), insieme ai servizi di directory per registrare automaticamente i sistemi attuali e presentare la gerarchia organizzativa.

Clienti

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