Smart BSS

Comarch Smart BSS è una soluzione completa e pre-integrata che permette ai fornitori di servizi di gestire in modo completo processi come Request-to-Answer, Order-to-Payment, Usage-to-Payment, Request-to-Change, Termination-to-Confirmation e Problem- / Complaint-to-Solution, mediante l’utilizzo di applicazioni di Customer Management e Self Care. Questa soluzione costituisce la scelta perfetta per operatori di telecomunicazioni appartenenti a Tier-2 e Tier-3, inclusi fornitori di Internet, TV via cavo, TV satellitare e MVNO grazie a un'implementazione rapida e a bassi costi. Gli operatori Tier-1 possono utilizzarla anche per la gestione di attività di business (come M2M) o di servizi destinati a vari settori verticali.

La soluzione Comarch Smart BSS, grazie al suo elevato livello di personalizzazione, consente di gestire tutti i tipi di pagamento, sia di tipo pre-pagato che post-pagato, e di creare nuove offerte di prodotti e specifiche tramite il nostro motore Product Catalog, con un impatto diretto sulla riduzione del time-to-market. Il sistema accelera la generazione di codici PIN e schede con codici di sicurezza e rende la loro gestione più efficiente. Il modulo CRM integrato permette di raccogliere informazioni sui clienti, migliora l'esperienza cliente e aggiunge l'ulteriore vantaggio di prevenire il churn. La soluzione Comarch Smart BSS è dotata di un portale di self-care personalizzato e intuitivo e di una funzionalità di messaggistica integrata per semplificare la comunicazione tra la vostra azienda e i clienti. La soluzione Comarch BSS consente di risparmiare tempo e denaro ottimizzando le l’operation, facilitando il lavoro quotidiano del vostro personale e aumentando in modo significativo la loro produttività.

Vantaggi

Gestire qualsiasi tipo di pagamento per ogni tipo di servizio

La soluzione permette di effettuare l’addebito e la fatturazione utilizzando una funzionalità di calcolo in tempo reale, di gestire le informazioni di fatturazione e beneficiare di un’assistenza completa per i processi AAA (Autenticazione, Autorizzazione, Contabilità) grazie a fuzionalità di controllo autorizzazioni configurabile, di fornitura di servizio e controllo opzionale in tempo reale dei servizi IP.

Creare con facilità offerte di prodotti

Potete creare diversi tipi di prodotti, offerte e specifiche utilizzando un catalogo di prodotti integrato e ridurre il time-to-market per i nuovi servizi con i processi di gestione degli ordini semplificati.

Accelerare la gestione di codici di sicurezza e codici PIN

La soluzione permette di generare rapidamente e di gestire codici di sicurezza e codici PIN (utilizzati anche per campagne di marketing) grazie alla funzionalità di gestione voucher e ricariche.

Migliorare l’esperienza dei clienti

Comarch Smart BSS migliora l’esperienza degli addetti al customer care e l'esperienza dei clienti attraverso interfacce utente web (CRM, Self Care, web-shop) e fornisce una visione a 360 gradi del cliente grazie al modulo CRM.

Dare ai clienti la possibilità di prendersi cura di sé

Potete introdurre un portale di self-care ed eventualmente estenderlo con una funzionalità di web-shop; inoltre potete comunicare con i vostri clienti attraverso una funzionalità di messaggistica integrata, accessibile dal portale stesso.

Ottimizzare le operazioni per risparmiare tempo e denaro

Accelerate e automatizzate il caricamento dei dati mediante il caricamento batch di dati di utilizzo del servizio provenienti da sistemi esterni e utilizzate una piattaforma che combina CRM, billing, charging, catalogo prodotti e attivazione dei servizi per ottimizzare i costi operativi.

Incrementare la produttività dei dipendenti

Automatizzate i processi di massa (fatturazione, sollecito, segnalazione e parte della comunicazione con i clienti) e fornite al vostro personale dati di facile accesso attraverso un unico sistema.

Semplificare la manutenzione del sistema

La soluzione permette di effettuare in modo efficiente la manutenzione e la configurazione del sistema mediante una console di amministrazione molto intuitiva e di eseguire tutti i tipi di report necessari, a template di diagrammi e report pre-definiti e facili da usare.

Case Study

Comarch has really lived up to our expectations in terms of engaging in the implementation and their technical expertise. We outlined a very ambitious deadline for the project and Comarch adjusted their offer to fit our needs, ensuring the perfect level of resources to support our goals. Following the successful launch of simpliTV we are looking forward to continuing our cooperation with Comarch in the future while extending our offer and addressing the needs of new target groups, such as corporate clients.

Dominique Löpfe, Project Manager, ORS/simpli services

Scaricai materiale utile

Vuoi saperne di più?

Contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione fatta apposta per te!