Next Generation Service Assurance

Comarch Next Generation Service Assurance (NGSA) trasforma la tradizionale gestione dei guasti incentrata sulla rete in una soluzione di assurance incentrata sul servizio al cliente. La missione principale del sistema è aumentare la proattività del servizio clienti, grazie da una diagnosi precoce dei problemi di rete e alla capacità di prevedere e calcolare il loro impatto sul servizio dei clienti sulla base di modelli di servizio basati su Service Catalog e sistemi di inventario. La soluzione è in grado di monitorare i servizi basati su catene di valore complesse, nonché di aggregare informazioni provenienti dai sistemi e dalle diverse reti dei partner quali Infrastrutture IT, domini con accesso fisso, mobile e cablato.

Proattività e riduzione del tempo necessario per risolvere gli incidenti di servizio sono i principali vantaggi della soluzione, grazie alla sua pre-integrazione con Service Catalog e con i sistemi di inventario dei servizi. La possibilità di fornire informazioni riguardanti il modello del servizio e la sua topologia è fondamentale per consentire al sistema di prendere in considerazione le diverse esigenze che i servizi possono avere rispetto la rete sottostante e per consentire di calcolare e prevedere correttamente l'impatto di tali esigenze sul servizio clienti.

Vantaggi

Garanzia 'a ombrello' per grandi gruppi TLC

NGSA può agire come soluzione ‘OSS a ombrello', in grado di fornire funzionalità per misurare e monitorare eventi per grandi gruppi di telecomunicazioni, garantendo un servizio più efficiente e conveniente a livello di gruppo.

Osservare la rete con gli occhi dei clienti

Comarch NGSA aiuta a spostarsi verso un punto di vista incentrato sulla qualità della rete e del servizio, orientato al business e al servizio clienti.

Migliorare l’esperienza cliente

La soluzoine permette di migliorare l'esperienza cliente riducendo il numero di problemi e accelerando tutti i processi di ripristino del servizio.

Ridurre il churn rate risolvendo i problemi in modo rapido

Comarch NGSA vi permette di fornire la massima qualità ai vostri clienti e farli sentire speciali grazie alla gestione completa delle informazioni sul servizio che permette di risolvere i problemi e gli incidenti in modo rapido ed efficiente.

Analizzare gli errori di rete/del servizio in modo efficiente

Un meccanismo di correlazione unico nel suo genere consente un'analisi rapida ed efficiente del problema - sia in modalità top-down (partendo dal servizio ed arrivando alle risorse sottostanti) che bottom-up (dalla risorsa difettosa ai servizi impattati). Il modulo Service Impact Analysis offre una simulazione proattiva di guasto del servizio che permette di identificare i servizi critici e le risorse critiche per poter garantire la ridondanza.

Riduzione di CAPEX/OPEX

Grazie al massimo livello di integrazione e all'applicazione di un concetto 'all-in-one', nonché all’elevato livello di automazione nel calcolo dell’impatto del servizio clienti e nell’analisi della causa principale del problema, Comarch NGSA consente di ridurre i vostri costi (sia OPEX che CAPEX).

Migliorare la gestione degli SLA per i clienti commerciali

Grazie alla traduzione automatica degli eventi di rete in termini di impatto sui clienti, la gestione degli SLA diventa rapida ed efficiente, oltre a darvi la possibilità di garantire condizioni SLA ancora più stringenti.

Questa soluzione comprende:

Case Study

Grazie al suo portfolio OSS innovativo, Comarch è stata più volte un partner d’affari competente ed affidabile per Vodafone. Comarch ha fornito prodotti COTS di alta qualità abbinati a servizi impeccabili, implementando le soluzioni sempre in linea con il budget e le tempistiche stabilite e adattandole tempestivamente ai nuovi requisiti del business che si sono presentati durante e dopo l’implementazione. Considerando fattori quali: tempi di commercializzazione, qualità sul mercato, soddisfazione del cliente, agility, valore, innovazione, Comarch è un partner che soddisfa indistintamente tutti i requisiti.

Shane Gaffney, Direttore OSS, Europa Centrale, Vodafone

Scaricai materiale utile

Vuoi saperne di più?

Contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione fatta apposta per te!