M2M Platform

L’Internet of Things sta cambiando il modo in cui gli operatori di TLC fanno business. La crescente popolarità di nuove tecnologie come M2M è un aspetto significativo di tale evoluzione. Ormai tutti i principali operatori mobili del mondo hanno capito il potenziale di M2M per fornire servizi di connettività e soluzioni verticali. Comarch M2M platform facilita l'attuazione di strategie business per gli operatori di telecomunicazioni.

Comarch M2M platform consente agli operatori mobili di offrire Managed Connectivity in ambienti multi-nazionali, multi-livello e multi-operatore. Il sistema aiuta a lanciare le offerte M2M in vari settori verticali dell’industria: automotive, elettronica di consumo, beni di largo consumo, energia e utilities, finanziario e bancario, sanitario, manifatturiero, servizi pubblici, sicurezza, trasporto e logistica. La piattaforma Comarch M2M si basa si un sistema IT molto solido, adottato da alcuni tra i principali operatori mobili europei, tra cui Telekom Austria Group. La soluzione M2M di Comarch è consigliata in numerose report di agenzie importanti quali Berg Insight o Gartner ed ha ricevuto il Premio Pipeline Innovation per l'innovazione nella connettività nel 2013.

Vantaggi

Beneficiare di una soluzione "One Stop Shop" per la connettività M2M

Potete realizzare strategie M2M indipendentemente dai proprietari della piattaforma e dalle loro tecnologie grazie a uno strumento di gestione della connettività M2M dedicato e separato, oltre a gestire facilmente tutti i tipi di servizi machine-to-machine e schede SIM con un’unica utility.

Scalare la soluzione in base alle proprie esigenze

Potete aggiornare liberamente la piattaforma modulare man mano che la vostra attività evolve. È possibile gestire in modo efficiente qualsiasi tipo di servizio, di transazione e di modello di prezzo con la funzionalità di fatturazione integrata (Comarch Billing System) e il modulo di addebito in grado di elaborare grandi quantità di dati.

Aumentare l'efficienza di processi aziendali correlati a M2M

Vi sarà possibile attivare un portale di self-care (autogestione) multilingue per clienti e partner, monitorare l’attività M2M e risolvere facilmente ogni problema grazie alle notifiche in tempo reale, alla navigazione dei dati di utilizzo, ai rapporti e alla potente funzionalità di diagnostica. Eseguire operazioni di massa e fornire rapidamente servizi per ridurre il time-to-market e automatizzare i processi di gestione degli ordini.

Monitorare i costi

VI sarà possibile tenere sotto controllo i costi e assicurarvi di soddifare i KPI grazie a Comarch M2M Managed Services. Potrete inoltre integrare facilmente la piattaforma nell’ambiente BSS/OSS esistente ed elaborare automaticamente i dati provenienti da più fonti.

Beneficiare di una nuova strategia di fatturazione

I vostri business partner M2M e i vostri clienti potranno beneficiare di nuove potenzialità, quali sistema di billing basato su SIM, app e dispositivi, e di fatturazione per conto dei partner M2M per i loro clienti.

Ottenere un migliore controllo su apparati e servizi M2M

La soluzione vi permette di analizzare tutti gli eventi di rete in tempo reale per attivare automaticamente azioni appropriate e offrire ai vostri clienti M2M larghezza di banda e servizi controllati dalla QoS (qualità del servizio) attraverso l’utilizzo di una gestione di policy specifiche per M2M e AAA.

Diventare un operatore real-time

Potete effettuare l’addebito ai vostri clienti in tempo reale per ottenere istantaneamente tutti i dati relativi a costi e utilizzo, sia per i partner che per i clienti, oltre a beneficiare di risorse e funzionalità pre-integrate nella soluzione per gestire schede SIM a volumi.

Comunicare più efficacemente con i clienti e i partner aziendali

Utilizzate il modulo CRM per gestire le relazioni con i vostri clienti e per costruire offerte e tariffe flessibili e personalizzate, che abbinano pacchetti di servizi prepagati e postpagati, nonché aggiungere servizi o riconfigurare le risorse senza modificare il core del sistema

Questa soluzione comprende:

Case Study

At Telekom Austria Group M2M, we work with international partners who are leaders in their respective industries and expect the highest quality of M2M services. We want our M2M SIMplify platform to serve all the important players in the M2M value chain and meet the demands of a dynamic environment. We chose Comarch because their M2M platform perfectly matched our requirements. It enables us to deliver superior customer experience and open up new revenue streams for our company.

Phat Huynh, Managing Director, Telekom Austria Group M2M

Scaricai materiale utile

Vuoi saperne di più?

Contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione fatta apposta per te!