Online Sales Support

Un’applicazione web multifunzione (portale web), che supporta i manager delle vendite e del marketing e i loro partner. Assicura una comunicazione globale, reporting e processi di vendita automatizzati.

L’applicazione può essere utilizzata tramite notebook, desktop e da dispositivi mobile (tablet).

 

Funzionalità

REPORTING
La generazione di report avviene attraverso dashboard intuitivi e predefiniti. Per un'analisi più approfondita, l'utente può utilizzare tabelle, grafici e cubi OLAP. La gamma di report disponibili per l’utente è definita dall'amministratore del sistema tramite un’assegnazione appropriata di ruoli e abilitazioni.
GEOMARKETING
Utilizza i dati e le informazioni relative al territorio (dati georeferenziati) per analizzare, pianificare ed attuare le attività di marketing. Dà inoltre la possibilità di filtrare per clienti specifici, grafici di vendita con suddivisione per brand, responsabile di una data area.
OLAP
OLAP Fast Grid è un modulo per gli analisti e gli utenti che hanno bisogno di un accesso rapido e facile a grandi quantità di dati. Permette l'accesso a tabelle riassuntive e grafici direttamente dai cubi OLAP. I report possono essere esportati in vari formati e condivisi con altri utenti.
MESSAGGI
Un modulo di comunicazione reciproca, dove le informazioni più importanti vengono pubblicate e messe a disposizione di altri utenti (inclusi i partner aziendali).
ORDINI
Consente ai partner di fare ordini in conformità alle norme dei produttori, come ad esempio minimo logistico, mix di prodotti, promozioni. Gli ordini vengono trasmessi (EDI) al produttore o al centro logistico. Il sistema supporta anche altri processi, come fatture, liquidazioni, package note.
SONDAGGI
Lo strumento consente di definire sondaggi e di renderli disponibili direttamente al gruppo target. Permette di monitorare la percentuale di aperture, di incoraggiare a compilarli, di verificare le risposte e analizzare i risultati del sondaggio, oltre che mettere a disposizione il feedback ai partner che partecipano al sondaggio.
CATALOGO CLIENTI
Il catalogo clienti rende possibile l’accesso a tutte le informazioni importanti sui clienti e ai dati logistici aziendali.
CATALOGO PRODOTTI
Questo catalogo si compone di schede di prodotti che comprendono informazioni importanti sui prodotti e le relative fotografie Permette ai partner (distributori/ negozi) di fare ordini in conformità con le norme.
DASHBOARD
Sezione in cui vengono resi disponibili agli utenti i parametri più importanti quali KPI personalizzati e informazioni predefinite dal sistema.

 

Vantaggi

 

  • Comunicazione B2B efficiente (ordini, pagamenti, iscrizioni alla newsletter, sondaggi, azioni promozionali dedicate e individuali, contenuti di trade marketing)
  • Monitoraggio quotidiano di: progressi riguardo alla rivendita/acquisti; costruzione della distribuzione numerica ; gestione delle scorte
  • Riduzione dei costi del servizio ai partner
  • Possibilità di una reazione immediata in risposta a risultati e cambiamenti di mercato
  • Accesso ai rapporti attuali di vendita e acquisto
  • Informazione sulla realizzazione del target di acquisto e di rivendita (KPI)

Servizi

Si sono affidati a noi

Mettici alla prova!
Raccontaci le tue esigenze: troveremo la soluzione giusta per te.