Un’applicazione web multifunzione (portale web), che supporta i manager delle vendite e del marketing e i loro partner. Assicura una comunicazione globale, reporting e processi di vendita automatizzati.
L’applicazione può essere utilizzata tramite notebook, desktop e da dispositivi mobile (tablet).
Funzionalità
REPORTING
La generazione di report avviene attraverso dashboard intuitivi e predefiniti. Per un'analisi più approfondita, l'utente può utilizzare tabelle, grafici e cubi OLAP. La gamma di report disponibili per l’utente è definita dall'amministratore del sistema tramite un’assegnazione appropriata di ruoli e abilitazioni.
GEOMARKETING
Utilizza i dati e le informazioni relative al territorio (dati georeferenziati) per analizzare, pianificare ed attuare le attività di marketing. Dà inoltre la possibilità di filtrare per clienti specifici, grafici di vendita con suddivisione per brand, responsabile di una data area.
OLAP
OLAP Fast Grid è un modulo per gli analisti e gli utenti che hanno bisogno di un accesso rapido e facile a grandi quantità di dati. Permette l'accesso a tabelle riassuntive e grafici direttamente dai cubi OLAP. I report possono essere esportati in vari formati e condivisi con altri utenti.
MESSAGGI
Un modulo di comunicazione reciproca, dove le informazioni più importanti vengono pubblicate e messe a disposizione di altri utenti (inclusi i partner aziendali).
ORDINI
Consente ai partner di fare ordini in conformità alle norme dei produttori, come ad esempio minimo logistico, mix di prodotti, promozioni. Gli ordini vengono trasmessi (EDI) al produttore o al centro logistico. Il sistema supporta anche altri processi, come fatture, liquidazioni, package note.
SONDAGGI
Lo strumento consente di definire sondaggi e di renderli disponibili direttamente al gruppo target. Permette di monitorare la percentuale di aperture, di incoraggiare a compilarli, di verificare le risposte e analizzare i risultati del sondaggio, oltre che mettere a disposizione il feedback ai partner che partecipano al sondaggio.
CATALOGO CLIENTI
Il catalogo clienti rende possibile l’accesso a tutte le informazioni importanti sui clienti e ai dati logistici aziendali.
CATALOGO PRODOTTI
Questo catalogo si compone di schede di prodotti che comprendono informazioni importanti sui prodotti e le relative fotografie
Permette ai partner (distributori/ negozi) di fare ordini in conformità con le norme.
DASHBOARD
Sezione in cui vengono resi disponibili agli utenti i parametri più importanti quali KPI personalizzati e informazioni predefinite dal sistema.
Vantaggi
Comunicazione B2B efficiente (ordini, pagamenti, iscrizioni alla newsletter, sondaggi, azioni promozionali dedicate e individuali, contenuti di trade marketing)
Monitoraggio quotidiano di: progressi riguardo alla rivendita/acquisti; costruzione della distribuzione numerica ; gestione delle scorte
Riduzione dei costi del servizio ai partner
Possibilità di una reazione immediata in risposta a risultati e cambiamenti di mercato
Accesso ai rapporti attuali di vendita e acquisto
Informazione sulla realizzazione del target di acquisto e di rivendita (KPI)
Servizi
COMARCH HELPDESK
Viene offerto un supporto di prima linea per gli utenti dei sistemi Comarch SFA. I consulenti di Comarch forniscono un supporto telefonico disponibile in 6 lingue (EN, DE, PL, UA, RU, FR), 5 giorni alla settimana, 8 ore al giorno.
FORMAZIONE
Comarch fornisce agli utenti corsi di formazione professionali. I corsi sono tenuti da un team professionale di esperti del nostro Centro di Formazione.
ASSISTENZA TECNICA
Nell'ambito della seconda linea di supporto, Comarch fornisce supporto via e-mail (sistema di ticketing) per l'installazione e la configurazione del sistema e per la correzione degli errori.
HOSTING
E' un servizio di fornitura di un ambiente IT completo per i sistemi offerti, che si trova in uno dei Data Center della società. Il cliente riceve una garanzia di funzionamento dell’applicazione grazie a un'infrastruttura sicura e alla gestione dei servizi. I Data Center di Comarch si trovano in Germania (Francoforte, Dresda), Francia (Lille), USA (Chicago) e Polonia (Cracovia, Varsavia).
MANUTENZIONE DEI DISPOSITIVI MOBILE
Al fine di garantire la continuità del lavoro degli utenti, Comarch fornisce anche servizi di manutenzione dei dispositivi mobile.
ACQUISTO DEGLI STRUMENTI MOBILE
Comarch collabora con i migliori fornitori di computer e dispositivi mobile, tra cui Apple (di cui è rivenditore autorizzato Apple) e Samsung.
ARMONIZZAZIONE E STANDARDIZZAZIONE DEI DATI
Nell'ambito dell’implementazione del modulo Online Distribution, Comarch offre una tantum o periodicamente, anche dei servizi di standardizzazione e armonizzazione dei dati raccolti dai distributori nell’ambito del progetto.
VERIFICA DELLA QUALITÀ DEI DATI
Nel caso di Online Distribution, un servizio aggiuntivo è costituito dalla verifica della qualità dei dati effettuata internamente. Tale verifica avviene periodicamente, confrontando i dati elettronici con le versioni cartacee (relazioni, riepiloghi ecc.).
ASSEGNAZIONE DELLE GEOCOORDINATE
Nell’ambito dell’applicazione, Comarch offre un servizio di assegnazione delle geocoordinate ad ogni punto di vendita.