Telepneumologia

Assistenza medica a distanza per affette da patologie respiratorie

Un'assistenza straordinaria per chi soffre di malattie polmonari

La piattaforma Comarch e-Care è particolarmente efficace per il monitoraggio di pazienti affetti da patologie polmonari croniche, quali: asma, broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) o fibrosi cistica.

Maggior comfort e sicurezza grazie alla registrazione dei movimenti respiratori

La possibilità di registrare i movimenti respiratori – funzione garantita dall’apparecchiatura Comarch PMA – consente di migliorare notevolmente la qualità di vita dei pazienti affetti da patologie pneumologiche.

Meno esacerbazioni anche grazie alle tele-visite

Le persone che soffrono di malattie pneumologiche sono particolarmente esposte alle infezioni delle vie respiratorie superiori. Esse possono causare gravi complicazioni. Comarch HMA consente di effettuare della tele-visite, in questo modo i pazienti possono limitare al minimo indispensabile il numero di visite presso gli ambulatori, andando a ridurre il numero di contatti con i portatori di infezioni.

Comarch HMA

Comarch HMA permette di monitorare la funzionalità polmonare e l'attività respiratoria. I medici hanno la possibilità di consultare i valori spirometrici, sPO2, il peso e le risposte a questionari specifici trasmesse dai pazienti presso il proprio domicilio. Questa soluzione rappresenta un fattore innovativo nella terapia della malattie croniche, limitando le esacerbazioni e rallentando il progredire della cronicità.

 

Comarch HMA