Aree

Gestione della rete di vendita

La soluzione fornisce una procedura guidata di registrazione dei dati di forza vendita e la possibilità di importare tutti i dati sulla rete vendita e sulla sua struttura. È possibile definire agevolmente il ciclo di vita di ogni singola unità di vendita all’interno della struttura. Il sistema garantisce una visione a 360° degli agenti, dei loro dati di vendita, i contratti stipulati, il posizionamento all’interno della struttura, la formazione e i flussi autorizzativi. La soluzione permette di configurare una struttura multidimensionale e definire i diversi tipi di relazioni tra le unità gerarchiche. E’ possibile infine definire diversi tipi di accordi con un insieme di parametri e autorizzazioni di prodotto, nonché obiettivi di vendita con specifici calcoli provvigionali. 

Calcoli

Il sistema consente di definire le regole di calcolo per provvigioni, bonus, obiettivi di vendita incentivi ed altri valori sulla base dei dati raccolti nel sistema e dei parametri provenienti dalla rete di vendita. La definizione di tali regole è resa particolarmente agevole da una procedura guidata intuitiva. L'utente può anche definire vari tipi di espressioni di algoritmi, le regole per il calcolo degli aggregati e i parametri di calcolo delle commissioni. Inoltre è possibile configurare sessioni di calcolo separate per unità selezionate di una struttura di rete di vendita. La soluzione garantisce anche un meccanismo di correzione automatica dei calcoli provvigionali

Liquidazioni

La soluzione consente la configurazione dei processi di pagamento per l’intera struttura di vendita. Garantisce la generazione di documenti di liquidazione basati su modelli predefiniti. È anche possibile definire acconti, anticipi e detrazioni in modo che vengano calcolati automaticamente. Inoltre il sistema offre funzionalità di gestione dei reclami della forza vendita per la gestione delle controversie

Reporting

Tramite lo strumento di reporting, l'utente può definire e caricare modelli di report a seconda delle esigenze interne aziendali. Il sistema offre un meccanismo per la generazione di report automatici e periodici (con possibilità di notifica via e-mail). Buona parte delle informazioni presenti a sistema sono estraibili e aggregabili in report e stampe. Una ampia scelta di grafici dinamici permette inoltre di impostare diversi indicatori di sintesi direttamente accessibili dagli utenti.

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Archiviazione dei dati di vendita

Il sistema gestisce i dati di vendita in ingresso e permette la categorizzazione e l’estrazione di tali dati aggregati riguardanti i clienti, i prodotti venduti ed altri eventi correlati. Le viste dettagliate permettono di visualizzare informazioni sul prodotto, sui suoi attributi, la storia degli eventi relativi ad uno specifico flusso di vendita e i componenti della rete vendita legati al flusso stesso

Registro documenti

La soluzione permette anche un’ampia gestione di tutti i documenti prodotti e relativi alla rete di vendita. È possibile categorizzare i documenti e associare tipologie e attributi oltre ad esserci la possibilità di generare automaticamente documenti basati su template e modelli configurati e caricati all’interno del sistema.

Registro di formazione

È possibile registrare i dati relativi alla formazione delle unità di vendita presenti nel sistema. È possibile censire i formatori e i corsi tramite una procedura guidata o importando le informazioni direttamente da file. È possibile inoltre censire i corsi, le sedi, le tipologie di lezione, i soggetti, le prove verifica e la gestione e archiviazione dei risultati per tutti i partecipanti. È prevista anche la creazione di certificati e documenti relativi alle prove sulla base di modelli predefiniti

 

Portale forza vendita

L’accesso al portale è garantito a tutti le unità di forza vendita. È possibile visualizzare le performance di vendita, gli obiettivi, le commissioni, i piani di incentivazione e altri indicatori di vendita definibili. Il portale offre numerose tabelle e grafici dinamici dove possono essere presentati i diversi valori in funzione delle esigenze individuali del cliente. Inoltre, le unità della forza vendita possono generare i loro documenti di liquidazione e sottoporre eventuali reclami e contestazioni

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