Moduli

Consulente front-office 

Questa area consolida il patrimonio cliente attraverso fonti interne ed esterne oltre a creare una visione di investimento completa del cliente che costituisce un punto di partenza di ogni interazione cliente-consulente. Il processo di consulenza si basa sull'analisi della situazione finanziaria del cliente e delle esigenze di investimento seguite dalla valutazione della propensione al rischio. Si impartiscono in tal modo consulenze ottimali per la situazione specifica e per i parametri dell'obiettivo, che riguardano sia il prodotto che il modello.

Il processo di personalizzazione del portafoglio è monitorato in termini di idoneità del prodotto, opportunità e altri limiti business. L'intero processo è documentato e archiviato sia per scopi di audit interno sia per esigenze di reporting al cliente o regolamentari.

Funzionalità aggiuntive di reporting manageriale forniscono approfondimenti sulla crescita, la struttura e l'attività complessiva del business, consentendo ai responsabili decisionali di monitorare l'attività e di modellare la propria strategia appropriata in differenti business unit.

Le ampie funzionalità delle configurazioni di sistema e di processo consentono una configurazione dedicata alle diverse linee di business e ai segmenti cliente, nonché alla gestione flessibile di oggetti e contenuti business.

 

 

 

Consulente front-office

Resoconto clienti, performance e analisi dei rischi

Il motore di analisi e reporting supporta le istituzioni finanziarie con un potente motore responsabile di varie analisi di performance e di rischio seguito da un processo di reporting ad hoc o pianificato. I calcoli forniscono report e gestori di portafoglio con misure di portafoglio pertinenti, che alimentano perfettamente algoritmi front-office Consulente e gestione dei portafogli. Il motore migliora inoltre la funzionalità front-end del cliente con dati e risultati di calcolo appropriati, fornendo ai clienti finali un report di portafoglio e altre informazioni sugli investimenti.

Gli utenti aziendali sfruttano analisi flessibili e la definizione di pianificazione dei report consentendo di configurare singolarmente i diversi destinatari, tenendo conto di diversi livelli di dettaglio, granularità e scomposizione dei dati. Il modulo è integrato con molteplici fonti esterne di dati (ad es. fornitori di dati di mercato) e supportato dalla gestione della qualità dei dati, rendendo i processi di cui sopra più precisi ed efficienti.

 

 Resoconto clienti, performance e analisi dei rischi

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Gestione di portafogli

La gestione dei portafogli supporta gestori di portafoglio che gestiscono singoli portafogli cliente. Essa automatizza e accelera i processi di investimento, dalla gestione degli ordini alla transazione delle transazioni, inclusi la conformità pre-trade e post-trade, la modellazione e il riequilibrio del portafoglio e altro ancora. Consente la creazione di pannelli di controllo individuali sotto forma di fogli analitici che consentono una panoramica dettagliata e un monitoraggio separato di ciascun portafoglio gestito.

La soluzione fornisce informazioni sulle risorse gestite e le previsioni di flusso di cassa, supportate da un'ampia integrazione con i fornitori di dati di mercato (ad esempio SIX Financial Information, Thomson Reuters).  La funzionalità frontale e middle-office è integrata da funzioni back-office incentrate sulla contabilità e sulla valutazione. Ciò consente di gestire il processo di investimento end-to-end all'interno di un pacchetto.

 

 

Gestione di portafogli

Front-end del cliente

Il front-end di Omnichannel Client è una soluzione di consulenza degli investimenti guidata da AI che fornisce anche al cliente la propria attuale situazione patrimoniale, le prestazioni del portafoglio e le notizie sul mercato.

A seconda del contesto, può essere eseguita automaticamente su diversi dispositivi: da smartphone e da desktop fino a occhiali VR e unità cuffie per auto. In tal modo consente alle istituzioni finanziarie di guidare senza problemi i propri clienti digital-native verso la solidità finanziaria e l'impegno degli investimenti  nel modo più conveniente possibile.

La soluzione estende automaticamente allarmi di portafogli personalizzati, consulenze sui prodotti o idee d'investimento basate sul sentimento del mercato, nonché le preferenze dei clienti o attività online tracciate tramite apposite app. Inoltre ricopre il ruolo di:

  • Assistente virtuale di investimenti virtuale per guidare il cliente a un utilizzo ottimale delle risorse - attraverso la voce e la vista
  • Compagno affidabile che conosce i profili personali, finanziari, comportamentali e di rischio del cliente, in grado non solo di adattarsi a varie esigenze e obiettivi, ma anche anticiparli
  • Robo-advisor che supporta i wealth manager e i loro clienti con proposte di investimento flessibili (consulenze, allocazione del ciclo di vita degli asset, segnali di mercato, sentimenti di mercato)
  • Chat bot che utilizza l'elaborazione della lingua naturale o la visualizzazione dei dati per comunicare con i clienti nel miglior modo possibile in un determinato momento

 

 

 

Front-end del cliente