Comarch Wealth Management

Il Comarch Wealth Management è una piattaforma integrata multi-modulo dedicata al cliente private per i segmenti della clientela premium e del private banking. La piattaforma supporta le banche e gli Asset management nella gestione del patrimonio dei loro clienti provvedendo a:

  • Consulenza ricorrente - consulenza in materia di investimenti automatizzati o ibridi
  • Consulenza semplificata - assistenza occasionale nella scelta dei prodotti d'investimento
  • Solo execution- accesso diretto alle banche d’affari con supporto per l'esecuzione degli ordini e di tutte le attività amministrative
  • Gestione del portafoglio - gestione tradizionale del portafoglio discrezionale dei singoli asset del cliente 

Comarch Wealth Management si concentra sul rapporto e la collaborazione tra consulenti e clienti premium, indipendentemente dal modo in cui gli investimenti dei clienti sono gestiti, che usufruiscano di un servizio completamente automatizzato con l'aiuto di una chat bot o attraverso la consulenza personale effettuata da un consulente finanziario. In entrambi i casi Comarch Wealth Management garantisce un'esperienza utente coerente. Grazie al suo approccio omnichannel, la piattaforma consente l’accesso costante alle diverse fasi dell’investimento attraverso più canali e di condividere le informazioni tra clienti ed i loro consulenti.  

Principali vantaggi commerciali

Arricchire e semplificare la tua attività

Copertura di diversi servizi bancari all'interno di un sistema integrato e modulare

Adatto a tutti i tipi di cliente e aumenta le possibilita di vendita

Configurazione di processo individuale in una sola soluzione flessibile

Aumenta l'efficienza dei processi aziendali automatizzandoli

Processi end-to-end a partire dal cliente acquisito e gestione delle relazioni fino al monitoraggio e resoconto dei portafogli

Soddisfare i requisiti normativi e standardizzare i tuoi servizi

Piattaforma compatibile con MiFID II con garanzia di qualità dei servizi

Dare autonomia ai tuoi dipendenti e ingaggiare i tuoi clienti

Funzioni ricche progettate per ambo le parti

Realizzare una governance globale e un ambiente integralmente connesso

Integrazione di tutti i dati e fonti rilevanti in tutto il business

Garantire la continuità e la convenienza dei processi aziendali

Approccio omnichannel e eccellente esperienza utente

Raggiungi nuove generazioni di clienti

Ultime tecnologie e tendenze tra cui intelligenza artificiale, tecniche cognitive e nuovi canali cliente come VR, AR e chat bot

Vuoi sapere di più? Hai bisogno di un consiglio nella scelta dei prodotti?

Delinea le tue necessità aziendali e noi ti offriamo una soluzione apposta per te.

Moduli

Il vantaggio competitivo della piattaforma di gestione del patrimonio Comarch deriva da una combinazione unica di funzioni che sostengono il modo tradizionale e personale di mantenere il rapporto banca-cliente, nonché l'approccio digitale e innovativo nei confronti dei servizi e delle offerte di gestione del patrimonio. La consulenza per gli investimenti personali o la gestione del portafoglio, ibridi o completamente automatizzati, condotti con l'aiuto di motori AI - a seconda delle esigenze e del modello di business, siamo in grado di offrire ciò che più vi si adatta.

Il sistema Comarch Wealth Management supporta diversi destinatari:

  • Responsabili di relazione - nei processi di consulenza e pianificazione finanziaria, tra cui il riequilibrio, la conformità e il monitoraggio
  • Clienti finali - in processi robo-consultivi automatizzati e comunicazione banca-cliente con l'utilizzo di tecnologie più innovative e canali innovativi
  • Wealth manager - in gestione del portafoglio discrezionale in linea con i regolamenti e i mandati di investimento
  • Analisti - nell'eseguire calcoli di performance e di rischio per valutare l'efficienza del portafoglio clienti

A prescindere daldestinatario finale, la soluzione offre un'esperienza utente coerente, potenti meccanismi AI e un'interfaccia sorprendente, conformemente agli standard e tendenze più recenti. I canali tradizionali (web, mobile) sono integrati da periferiche innovative sotto forma di realtà virtuale e intensificata, nonché di chat bot. Il luogo dove 20 anni di esperienza in finanza si intrecciano a idee vincenti del nostro laboratorio R & S interno. Tutti i moduli sono supportati da soluzioni di sicurezza di livello mondiale e sono ospitate in uno dei nostri data center.