Supply Chain Management

Ottimizzazione dello scambio dati con operatori logistici e compagnie di trasporto.

Comarch fornisce una soluzione che assicura il flusso sicuro e rapido di informazioni relative al movimento fisico delle merci ordinate a causa di messaggi EDI combinati con etichette logistiche. La gestione della catena di fornitura di Comarch aiuta i nostri clienti a gestire il flusso di beni. Questa soluzione comunica con i diversi fornitori di servizi logistici, consentendo una completa integrazione con il sistema logistico.

Vantaggi 

  • Supporto completo per le transazioni nella catena di approvvigionamento
  • Coerenza dei dati
  • Scambio sicuro e rapido dei dati con ciascun partner
  • Riduzione dei costi amministrativi
  • Tracciabilità - un monitoraggio efficiente del movimento delle merci

Funzionalità

ROUTING DEI DATI
Invio dei dati agli operatori logistici per velocizzare la spedizione dei beni (es. prezzi).
ISTRUZIONI PER LA MOVIMENTAZIONE DEI BENI
Comunicazione efficace di informazioni per l’operatore logistico circa lo shifting e il delivery dei benu al consumatore dalla casa madre. L’utilizzo di documenti appropriati (ad esempio INSDES and HANMOV) ottimizza i  processi.
INTEGRAZIONE
La nostra piattaforma si integra con gli operatori del Sistema WMS, riducendo i costi per la tua azienda.
OUTSOURCING DEL TRASPORTO
Ordini di trasporto veloci (IFTMIN) con fatture di carico che coprono l'intervallo di dati richiesto. Documenti contrassegnati con etichetta logistica integrata adattata alle esigenze del partner.
STATI
Un accesso unico a tutti gli stati degli ordini eseguiti dagli operatori logistici. Permette una rapida risposta in caso di problemi.
TRACKING
Monitoraggio dello stato dei documenti processati, ed accesso veloce alle informazioni circa i nuovi messaggi. Questo supporta i processi di tracciabilità.

Sfide nel global supply chain management

 

Le aziende, sia sul lato della domanda che nell'offerta, esternalizzano diverse funzioni di supply chain alle società partner tra cui i fornitori di servizi logistici (LSPs). Nell'era della globalizzazione e del commercio elettronico, la catena di fornitura cresce e la collaborazione B2B, spesso senza una serie di standard di comunicazione da seguire, è impegnativa. Inoltre, la diversificazione di processi e tecnologie a livello mondiale richiede applicazioni flessibili e configurabili che garantiscano una comunicazione sicura con tutti i partner on-board in tutto il mondo.

La gestione della catena di approvvigionamento di Comarch consente l'integrazione con vari fornitori di servizi logistici e il controllo di tutte le spedizioni da un luogo, riducendo così le risorse necessarie per ogni spostamento verso un nuovo provider. Un insieme definito di documenti elettronici basati su standard globali, con la convalida dei dati e la conversione dei formati, garantisce l'ottimizzazione dei processi. Inoltre, l'integrazione di documenti commerciali (ad esempio un ordine o fattura) scambiati con partner commerciali e quelli logistici (ad es. Istruzioni di trasporto) con un marchio logistico migliora la tracciabilità delle merci in tutta la catena di approvvigionamento. La gestione della catena di approvvigionamento di Comarch è stata progettata per migliorare la gestione della supply chain a livello globale, indipendentemente dalla maturità tecnologica e dall'ambito geografico.

Servizi

ON-BOARDING

Processi di onboarding dei partner commerciali rapidi ed efficaci (anche tramite sessioni informative dedicate, webinar, newsletter).

SERVIZIO DI ASSISTENZA

Il team di assistenza di Comarch fornisce un supporto completo e multilingue, adeguato a standard di qualità molto elevati.

PROJECT MANAGEMENT

Supporto dei migliori project manager che sorvegliano le fasi di avviamento, preparazione, esecuzione e chiusura per assicurare la corretta implementazione della soluzione concordata.

GESTIONE DOCUMENTI CARTACEI

Servizi completi per l'elaborazione di documenti cartacei, quali preparazione alla scansione, scansione, indicizzazione, archiviazione degli originali e logistica correlata.

CONTACT CENTER

La soluzione Comarch permette un'efficace comunicazione interna all'organizzazione e una gestione ottimale dei rapporti con i clienti.

INTEGRAZIONE

La soluzione di Comarch supporta l'integrazione con diversi sistemi aziendali (ad esempio ERP, WMS, TMS, CRM, EDI e ECM), insieme ai servizi di directory per registrare automaticamente i sistemi attuali e presentare la gerarchia organizzativa.

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